|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/un-...xus_26442.html
Nexus presenta il nuovo FLC-3000, uno dei primi dissipatori a supportare il socket LGA 1366 delle CPU Nehalem di Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
NON MALE L'IDEA...
...direzionando il getto dell'aria verso l'uscita posteriore del case, si ottiene un flusso che in parte butta fuori l'aria calda e in parte crea un ricircolo interno verso le componenti intorno al case.
A livello pratico cambia poco, ma considerando l'area dissipante e le numerose alette, sembra un ottimo dissipatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Speriamo che Nexus abbia svolto un lavoro degno della sua fama e che la ventola sia silenziosa.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
bella li..nn si capisce più se costruire un pc socket 775 in questo periodo sia solamente buttare via soldi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Prima di adottare simili soluzioni dissipative è bene simulare i flussi d'aria all'interno del case per capire se questa angolaziona apporta migliorie o peggiora solo le cose. Dal punto di vista componentistico, Nexus è al livello di Noctua.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
ottima la trovata. Chi ha intenzione di cambiare dissy potrebbe optare per questo, vista la compatibilità col prossimo skt. Peccato per la fan. Se devo prendere un dissy con una rumorosa ventola da 92 @2500 rpm mi tengo il fido 7000 cu, che con tutta probabilità sarà anche + efficiente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non mi piace l'ancoraggio della ventola: se si rompe non posso sostituirla con una normale 12 cm nanoxia, perché ha l'attacco non standard...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Ma l'inclinazione del dissipatore nn potrebbe portare problemi alla scheda madre tipo flessioni e roba varia?
Anche perchè non pesa neanche poco.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Osservando la parte alta del dissipatore ci sono delle scanalature che POTREBBERO permettere di agganciare una qualunque ventola da 120mm...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
direi il contrario dato che il baricentro è più vicino al socket.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Sono l'unico che nota la somiglianza col Nirvana?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
bella l'idea!
non è male nemmeno esteticamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Non mi piace perchè:
L'inclinazione non serve a niente.. solitamente le ventole posteriori e le griglie dei case stanno dalla parte opposta, non verso il lato della MB. Non serve neanche a raffreddare la circuteria, perchè viene coperta dal secondo piccoli dissipatore sopra la placca a contatto con la CPU. In pratica sono quasi cercto che abbiamo scelto quella forma inclinata per occupare meno spazio in altezza e stare anche in case non troppo grandi. Le ventole pensate in quella maniera sono pessime.. se uno tiene il pc acceso per molte ore al giorno, si ritroverà dopo in anno con una ventola rumorosa e sgangherata... e sarà costretto a buttare tutto il dissipatore per l'impossibilità di cambiarla. Piantomala di dire.. il dissipatore è troppo pensate, troppo grande, ecc.. mi sembra di essere tornato ai tempi del Sonic Tower.. perchè qualcuno di voi ha mai visto spaccarsi una MB o spezzarsi per un dissipatore troppo grande? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Sento sempre dire le stesse cose, la Mobo reggerà? si puo spezzare? ecc.. ecc...
In giro ci sono dissi mooolto + grossi e pesanti eppure non ho mai sentito di rotture o robe simili!!! + grossi sono mejo dissipano, su questo non ci piove IMHO! Dimenticavo con questa inclinazione, esiste gia un dissi ed è il Gigabyte G-Power 2 PRO ![]() ecco la recensione http://www.xsreviews.co.uk/reviews/c...-power-2-pro/1 Ultima modifica di killer978 : 09-09-2008 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
e alle mie povere DDR2 non ci pensa più nessuno ? chi me le raffredderà ora? Ah già adesso solo DDR3 però il problema rimane : mancherà il flusso diretto .Carino comunque.ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ma non è un po' troppo "libera" quella ventola? Con tutti i cavi che ci sono dentro un pc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorizia
|
bello, a quando le cpu core i7, il deb era annunciato a settembre, ma siamo quasi a metà. Sto dissi dove lo posso mettere ? Nel cool...er?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.