|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
macchina fotografica per paesaggi
ciao,
mia mami mi ha incaricata di trovarle una macchina buonina e compatta e io non ne so mezza. Lei,alpinista, la userebbe prevalentemente per paesaggi (non notturni) e quindi dovrebbe avere,credo, un buono zoom ottico e possibilmente dovrebbe essere leggerina e con buona batteria. Inoltre deve essere piuttosto veloce tra il click sulla macchina e la foto (non so se è un paramentro contemplato nelle caratteristiche di una macchina fotografica, e se sì, non so che nome tecnico possa avere ![]() Ordine di spesa: tra le 200€ e le 400€ circa. Lei per ora aveva visto una Panasonic DMC-TZ5, però a me piacciono di più le Olympus...qualche consiglio? thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma tua madre è digiuna di fotografia o un po è appassionata?
io al momento come compatta automatica prenderei la fuji f100fd, è un po più "pulita" delle altre come rumore digitale, è ha un buono zoom con grandangolo. se poi tua mdre è interessata ad avere controlli manuali, file non compressi (cioè raw oltre che jpg) butterei un occhio alla panasonic lx3 (o la precedente lx2) o addirittura ad una reflex piccola (magari nel caso in cui le ha usate nel passato a pellicola e ci si ritroverebbe bene)
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per le info WildBoar, lei una reflex buona ce l'ha già, a pellicola, ma è troppo ingombrante.
cosa intendi per rumore digitale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
il problema è che anche una bridge è troppo pesante da portare dietro in arrampicata... poi ogni sosta la dovresti tirare fuori dallo zaino...rimane scomoda secondo me...vedo le guide alpine hanno la compatta attaccata al collo e via!
secondo me meglio una compatta che abbia un buon grandangolo piu che lo zoom (in parete rende molto di piu una foto che riprenda piu lo spazio per rendersi conto dell'altezza) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
piottocentino, mi consigli qualche modello in particolare?
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
prova a guardare anche la canon 860is, parte da 28mm equivalenti (grandangolo classico), è stabilizzata, ha sia comandi automatici che manuali, è tascabile
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
ho sentito parlare bene della panasonic TZ5... purtroppo altro nn so dirti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
e di questa che ne dite?
http://www.olympus.it/consumer/29_di...0_sw_18625.htm la trovo a 380 € però è la prima in cui leggo espressamente che c'è lo zoom con il grandangolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Il modello di Olympus che indichi è interessante per le caratteristiche di resistenza a urti e spruzzi, mentre la maggior parte delle compatte è più delicata.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
C'è la Sigma DP1, ma costa decisamente uno sproposito (ca 700€).
E' una compatta a focale fissa 28mm con sensore FoveonX3. Qui c'è la recensione su dpreview http://www.dpreview.com/reviews/sigmadp1/
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.