|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Lavoretto mentre studio..cosa potrei fare?
Quest'anno vorrei lavorare mentre studio...qualcosa che mi permetta assolutamente di seguire i corsi universitari e di studiare il pomeriggio...mi date una mano a valutare le varie possibilità? pro e contro?
1) dare ripetizioni ai ragazzini delle scuole medie (non ho mai dato ripetizioni e non credo di sentirmi di iniziare con il liceo) 2) Cameriere in pizzeria un paio di sere a settimana? Dite che prendono per solo un paio di sere a settimana soltanto? 3) Volantinaggio altre idee? Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Se puoi farne a meno ma ti piacerebbe lavorare solo per avere qualche soldo in più il mio consiglio è: non lavorare; dedicati solo allo studio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Se la tua occupazione principale è l'università (e se non hai particolari problemi economici sono d'accordo) devi trovare qualcosa in cui gli orari li puoi decidere tu...scarterei cameriere o commesso, giustamente loro hanno bisogno di qualcuno che segua i loro orari (al massimo credo che mcdonald's abbia qualcosa di più flessibile proprio per studenti). Volantinaggio è un po' impegnativo e poco pagato, non so...rimangono le ripetizioni: sarebbero davvero la soluzione ideale, però devi trovare i "clienti". Saresti tu a dare la tua disponibilità e a decidere gli orari.
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Studio tanto ma ilmio ritmo di studio è questo e non mi va di dipendere o sacrificare altri aspetti importanti della mia vita perdendo esperienze che potrebbero diventare anche un lavoro...studio informatica ma non mi dispiacerebbe lavorare anche in altri ambienti come per esempio diventare guida subacquea (ho già lavoricchiato questa estate ma senza qualifiche con mansioni d'aiutante in immersione...e se riuscissi a diventare guida entro un paio d'anni e magari istruttore nel futuro mi si potrebbero aprire scenari interessanti e alternativi). Cmq a prescindere anche se fosse solo per andarmi a prendere la birra la sera sono uno che non ama chiedere a casa più di tanto per motivi personali e poi mi sento demotivato a stare all'uni sencxa guadagnare...paradossalmente rendo meglio se ho soddisfazioni economiche in altri campi...se dovessi solo studiare senza vedere mezzo euro bucato avrei fatto altre scelte e sarei andato a lavorare...l'uni tanto stà procedendo benino..un bel ritardo ma la media è più che soddisfacente e nel bene o nel male ho superato la metà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
30 euro x mezza giornata fanno sempre comodo.. Occhio pero' che il sabato sera si lavora abbastanza.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io durante il periodo dell'uni, lavoravo in un call center la sera.
Turno dalle 18.30 alle 21.30, paga 7,5€ all'ora lordi per fare le intervistatore telefonico (no vendita). Non era malaccio, decidetevi tu quanti giorni alla settimana volevi lavorare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Il fatto è che per come sono fatto io non riesco a portare avanti tante materie contemporaneamente...studio tanto ma non sono uno che riesce a preparare gli esami velocemente...o sò proprio tutto e vado con una preparazione allucinante per prendere un bel voto o non riesco a passare gli esami...quindi in genere ne faccio 2-3 a semestre...studiandoli approfonditamente...però ciò porta ritardo alla laurea...un lavoretto che mi occupi qualche sera anche il week end va più che bene ![]() mmm ma in genere come funziona la trafila? vai in pizzeria e chiedi se serve qualcuno o si trova in altro modo? Grazie Andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
che zona di roma era sto posto? io lavorai l'anno scorso per un mese solo in un call center (tutto settembre)...poi ad ottobre mollai perchè era tutto il pomeriggio e non avrei potuto studiare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente se conosci qualcuno che ci lavora e' molto piu' semplice, ma se vai a domandare in giro non fai un soldo di danno.. Ah ho visto che sei di Roma, prendi portaportese e' pieno di annunci..
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Portaportese è un'ottima idea :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Direttamente sul sito..
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Era in roma centro, zona via nazionale...in privato se vuoi ti do il nome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ricorda di non chiedere meno di 15 euro a lezione, visto che sei studente universitario. (Anzi, forse puoi tentare con 20.) Quote:
PUSSA VIA!!! ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
e si ziosilvio...mi sà che tappezzerò le scuole della zona con i volantini...proverò inizialmente solo con le scuole medie...diciamo che con la matematica mi sono un po' rifatto all'università avendo anche belle soddisfazioni (spesso merito anche tuo ehehe) ma al liceo ho bivaccato ed ho avuto il debito per 5 anni
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Promoter Informatico - Hi Tech ( magari proprio di fotocamere visto che ne capisci ) nei centri commerciali ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Il promoter è diverso dal commesso: vai solo qualche giorno, più spesso nei we a seconda della tua disponibilità! (però non so a chi ci si debba rivolgere, non saresti dipendente del centro commerciale)
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.