Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 00:03   #1
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Lavoretto mentre studio..cosa potrei fare?

Quest'anno vorrei lavorare mentre studio...qualcosa che mi permetta assolutamente di seguire i corsi universitari e di studiare il pomeriggio...mi date una mano a valutare le varie possibilità? pro e contro?

1) dare ripetizioni ai ragazzini delle scuole medie (non ho mai dato ripetizioni e non credo di sentirmi di iniziare con il liceo)

2) Cameriere in pizzeria un paio di sere a settimana? Dite che prendono per solo un paio di sere a settimana soltanto?

3) Volantinaggio

altre idee?

Grazie
Andrea
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 00:11   #2
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Quest'anno vorrei lavorare mentre studio...qualcosa che mi permetta assolutamente di seguire i corsi universitari e di studiare il pomeriggio...mi date una mano a valutare le varie possibilità? pro e contro?

1) dare ripetizioni ai ragazzini delle scuole medie (non ho mai dato ripetizioni e non credo di sentirmi di iniziare con il liceo)

2) Cameriere in pizzeria un paio di sere a settimana? Dite che prendono per solo un paio di sere a settimana soltanto?

3) Volantinaggio

altre idee?

Grazie
Andrea
Se ti servono seriamente dei soldi allora rivolgiti alle agenzie interinali.Qualche lavoretto te lo trovano.
Se puoi farne a meno ma ti piacerebbe lavorare solo per avere qualche soldo in più il mio consiglio è: non lavorare; dedicati solo allo studio.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:34   #3
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Se la tua occupazione principale è l'università (e se non hai particolari problemi economici sono d'accordo) devi trovare qualcosa in cui gli orari li puoi decidere tu...scarterei cameriere o commesso, giustamente loro hanno bisogno di qualcuno che segua i loro orari (al massimo credo che mcdonald's abbia qualcosa di più flessibile proprio per studenti). Volantinaggio è un po' impegnativo e poco pagato, non so...rimangono le ripetizioni: sarebbero davvero la soluzione ideale, però devi trovare i "clienti". Saresti tu a dare la tua disponibilità e a decidere gli orari.
Old 06-09-2008, 14:39   #4
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
Se ti servono seriamente dei soldi allora rivolgiti alle agenzie interinali.Qualche lavoretto te lo trovano.
Se puoi farne a meno ma ti piacerebbe lavorare solo per avere qualche soldo in più il mio consiglio è: non lavorare; dedicati solo allo studio.
No..non mi servono per vivere...ma visto che ho 24 anni e sono in ritardo non mi va di dipendere al 100% dai miei anche perchè non posso portare avanti le mie passioni (non sono solo i soldi per andare in giro la sera ma per dedicarmi seriamente ad interessi come subacquea e fotografia).

Studio tanto ma ilmio ritmo di studio è questo e non mi va di dipendere o sacrificare altri aspetti importanti della mia vita perdendo esperienze che potrebbero diventare anche un lavoro...studio informatica ma non mi dispiacerebbe lavorare anche in altri ambienti come per esempio diventare guida subacquea (ho già lavoricchiato questa estate ma senza qualifiche con mansioni d'aiutante in immersione...e se riuscissi a diventare guida entro un paio d'anni e magari istruttore nel futuro mi si potrebbero aprire scenari interessanti e alternativi).

Cmq a prescindere anche se fosse solo per andarmi a prendere la birra la sera sono uno che non ama chiedere a casa più di tanto per motivi personali e poi mi sento demotivato a stare all'uni sencxa guadagnare...paradossalmente rendo meglio se ho soddisfazioni economiche in altri campi...se dovessi solo studiare senza vedere mezzo euro bucato avrei fatto altre scelte e sarei andato a lavorare...l'uni tanto stà procedendo benino..un bel ritardo ma la media è più che soddisfacente e nel bene o nel male ho superato la metà
Old 06-09-2008, 14:41   #5
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sbam Guarda i messaggi
Se la tua occupazione principale è l'università (e se non hai particolari problemi economici sono d'accordo) devi trovare qualcosa in cui gli orari li puoi decidere tu...scarterei cameriere o commesso, giustamente loro hanno bisogno di qualcuno che segua i loro orari (al massimo credo che mcdonald's abbia qualcosa di più flessibile proprio per studenti). Volantinaggio è un po' impegnativo e poco pagato, non so...rimangono le ripetizioni: sarebbero davvero la soluzione ideale, però devi trovare i "clienti". Saresti tu a dare la tua disponibilità e a decidere gli orari.
ma cameriere magari solo per il week end? volantinaggio ogni tanto lo faccio...non è pagato malissimo...di tanto in tanto ho preso 40 € per una mattinata...certo però dovendo seguire le lezioni lo faccio proprio se quel giorno non ho un cavolo da fare quindi cercherei qualcosa che mi impegni 2-3 sere a settimana oppure appunto le ripetizioni...qualcuno con altro tipo di esperienze?
Old 06-09-2008, 14:50   #6
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
ma cameriere magari solo per il week end? volantinaggio ogni tanto lo faccio...non è pagato malissimo...di tanto in tanto ho preso 40 € per una mattinata...certo però dovendo seguire le lezioni lo faccio proprio se quel giorno non ho un cavolo da fare quindi cercherei qualcosa che mi impegni 2-3 sere a settimana oppure appunto le ripetizioni...qualcuno con altro tipo di esperienze?
Vai fa fare il cameriere il sabato, io lo faccio per secondo lavoro..
30 euro x mezza giornata fanno sempre comodo..
Occhio pero' che il sabato sera si lavora abbastanza..
Old 06-09-2008, 15:06   #7
pardella
Senior Member

L'Avatar di pardella

Iscritto dal: Oct 2002
Io durante il periodo dell'uni, lavoravo in un call center la sera.

Turno dalle 18.30 alle 21.30, paga 7,5€ all'ora lordi per fare le intervistatore telefonico (no vendita). Non era malaccio, decidetevi tu quanti giorni alla settimana volevi lavorare.
pardella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 15:39   #8
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Vai fa fare il cameriere il sabato, io lo faccio per secondo lavoro..
30 euro x mezza giornata fanno sempre comodo..
Occhio pero' che il sabato sera si lavora abbastanza..
chissene frega...non è un problema di stanchezza...cioè la cosa importante è che sia un lavoretto che mi permetta di seguire i corsi e di studiare a casa quando non ho i corsi.

Il fatto è che per come sono fatto io non riesco a portare avanti tante materie contemporaneamente...studio tanto ma non sono uno che riesce a preparare gli esami velocemente...o sò proprio tutto e vado con una preparazione allucinante per prendere un bel voto o non riesco a passare gli esami...quindi in genere ne faccio 2-3 a semestre...studiandoli approfonditamente...però ciò porta ritardo alla laurea...un lavoretto che mi occupi qualche sera anche il week end va più che bene
mmm ma in genere come funziona la trafila? vai in pizzeria e chiedi se serve qualcuno o si trova in altro modo?

Grazie
Andrea
Old 06-09-2008, 15:40   #9
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pardella Guarda i messaggi
Io durante il periodo dell'uni, lavoravo in un call center la sera.

Turno dalle 18.30 alle 21.30, paga 7,5€ all'ora lordi per fare le intervistatore telefonico (no vendita). Non era malaccio, decidetevi tu quanti giorni alla settimana volevi lavorare.
che zona di roma era sto posto? io lavorai l'anno scorso per un mese solo in un call center (tutto settembre)...poi ad ottobre mollai perchè era tutto il pomeriggio e non avrei potuto studiare
Old 06-09-2008, 15:44   #10
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:

mmm ma in genere come funziona la trafila? vai in pizzeria e chiedi se serve qualcuno o si trova in altro modo?

Grazie
Andrea
Mah ho detto a mio fratello che volevo arrotondare lo stipendio, lui lavora al ristorante e visto che il sabato sera sono sempre a corto di personale vado io..
Sicuramente se conosci qualcuno che ci lavora e' molto piu' semplice, ma se vai a domandare in giro non fai un soldo di danno..
Ah ho visto che sei di Roma, prendi portaportese e' pieno di annunci..
Old 06-09-2008, 15:45   #11
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Mah ho detto a mio fratello che volevo arrotondare lo stipendio, lui lavora al ristorante e visto che il sabato sera sono sempre a corto di personale vado io..
Sicuramente se conosci qualcuno che ci lavora e' molto piu' semplice, ma se vai a domandare in giro non fai un soldo di danno..
Ah ho visto che sei di Roma, prendi portaportese e' pieno di annunci..
no purtroppo non conosco nessuno...mi vergogno un po' ad andare a chiedere perchè non sò se è quella la modalità corretta però proverò.
Portaportese è un'ottima idea :-)
Old 06-09-2008, 15:47   #12
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
no purtroppo non conosco nessuno...mi vergogno un po' ad andare a chiedere perchè non sò se è quella la modalità corretta però proverò.
Portaportese è un'ottima idea :-)
www.portaportese.it

Direttamente sul sito..
Old 06-09-2008, 17:17   #13
pardella
Senior Member

L'Avatar di pardella

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
che zona di roma era sto posto? io lavorai l'anno scorso per un mese solo in un call center (tutto settembre)...poi ad ottobre mollai perchè era tutto il pomeriggio e non avrei potuto studiare
Era in roma centro, zona via nazionale...in privato se vuoi ti do il nome
pardella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 18:54   #14
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Assolutamente sì.
Ricorda di non chiedere meno di 15 euro a lezione, visto che sei studente universitario. (Anzi, forse puoi tentare con 20.)

Quote:
Prova. Tentar non nuoce.
Spoiler:
Ecco perché il diavolo tenta gli uomini

Quote:
3) Volantinaggio
PUSSA VIA!!!
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 19:04   #15
D4rkAng3l
Bannato

e si ziosilvio...mi sà che tappezzerò le scuole della zona con i volantini...proverò inizialmente solo con le scuole medie...diciamo che con la matematica mi sono un po' rifatto all'università avendo anche belle soddisfazioni (spesso merito anche tuo ehehe) ma al liceo ho bivaccato ed ho avuto il debito per 5 anni (come diceva il mio proff del triennio: "Andrea tu sei una testa di cazzo"...quanto aveva ragione )...quindi per il liceo non sò se me la sento più che altro perchè molti argomenti non sono stati trattati nei corsi universitari e quantomeno vorrei rivedermeli prima per conto mio...chissà che sia la volta buona che imparo un po di geometria euclidea hahah
Old 09-09-2008, 09:48   #16
Harry.86
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Promoter Informatico - Hi Tech ( magari proprio di fotocamere visto che ne capisci ) nei centri commerciali ?
Harry.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 17:46   #17
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Harry.86 Guarda i messaggi
Promoter Informatico - Hi Tech ( magari proprio di fotocamere visto che ne capisci ) nei centri commerciali ?
credo però che richiedano tutti i pomeriggi con questo tipo di lavoro e non potrei studiare
Old 09-09-2008, 18:17   #18
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Il promoter è diverso dal commesso: vai solo qualche giorno, più spesso nei we a seconda della tua disponibilità! (però non so a chi ci si debba rivolgere, non saresti dipendente del centro commerciale)
Old 10-09-2008, 14:48   #19
Harry.86
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
credo però che richiedano tutti i pomeriggi con questo tipo di lavoro e non potrei studiare
Non richiedono tutti i pomeriggi , al massimo , ti deve andare male , potresti dover fare tutto il week end , ma è molto raro !
Harry.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP