|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Linux preinstallato: stato dell'arte
Ciao a tutti!
Girando per la rete si trovano sempre più news relative a produttori che preinstallano linux e link a siti di assemblatori/rivenditori che vendono notebook con linux preinstallato. Mi piacerebbe avere un bel "sommario" in modo da poter tenere la situazione sotto controllo e sapere a chi rivolgermi in caso di futuri acquisti. Mi potete aiutare? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
per quanto riguarda le grandi case produttrici, mi sembra che solo la Dell stia percorrendo questa strada, anche se non in tutti i paesi dove distribuisce i propri prodotti.
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() L'unica sarebbe cercare di farselo prendere in Germania con la tastiera qwerty... Tempo fa avevo visto un sito che vendeva pc e notebook con Ubuntu, ma ho perso l'url! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
..
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO ![]() Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
...appunto!
Anch'io sul mio toshiba satellite u200 ho installato ubuntu senza grossi problemi, però al prossimo cambio di macchina mi piacerebbe prenderne una che, tirata fuori dall'imballo, abbia linux già bello e pronto e tutti i device funzionanti (webcam, fingerprint readers, tastini vari, etc). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
anche lenovo offre dei thinkpad con la suse enterprise (che è una versione a pagamento). in generale tutte le versioni a pagamento delle distro più famose, se tieni un minimo d'occhio la configurazione hw, installano tutto il necessario subito senza sbattimenti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.