|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Mi potete consigliare dei server dns per la mia connessione?
Posseggo una connessione libero, volevo sapere: ma cambiando dns, avrei dei vantaggi?
se si, dove posso trovarli? grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
al momento ho messo quelli di opendns, che ne pensi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Non saprei, io come dns uso quelli che mi passa il provider (alice) e non ho mai avuto rogne.....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma veramente io ho letto proprio il contrario, ovvero, che per causa delle scarse linee italiane, usare dns diversi, porterebbe vantaggi proprio nell'interrogazione degli indirizzi
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Diciamo che si è abbastanza liberi di scegliere, ma in teoria i DNS del proprio provider dovrebbero essere quelli più veloci nelle risposte. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok, allora metto quelli del link sopra postato?
ma per caso c'entra qualcosa la questione che libero limita la banda nei programmi di file sharing su determinate porte?? Insomma, cambiano dns, sfuggirei a sta limitazione? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
No, la limitazione di banda rimane comunque..... Prova a cercare nei thread dedicati a bittorrent e utorrent, c'è spiegato come aggirare il problema....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma intanto ho un bel problema
praticamente c'era un sito che con i dns di opendns non si apriva perchè mi appariva la schermata di avvertimento che era un sito di pishing ora ho tolto tali dns e ripristinato quelli di libero ,ma sta schermata continua ad apparire sempre col logo di OpenDSN!! il sito è www.ilcorvo.135.it |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
mah, secondo me (salvo guasti o casini occasionali) i dns migliori sono quelli consigliati dal provider dato che, si presume, il numero degli "hop" dovrebbe essere inferiore; d'altronde si può anche provare dopo un "ipconfig /flushdns", a cambiarli con degli open quindi verificare con un "ping" verso un indirizzo "www" (non verso un IP), se la risposta migliora o peggiora
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
A me sembra che opendns fra l'altro rallenti la navigazione...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.