|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[.NET 2005]3 valori: ottenere percentuale
Ciao a tutti
Quando mi imbatto in questi problemi capisco le enormi lacune che ho in matematica Credo si tratti di matematica elementare... allora, supponendo che io abbia un valore costante che rappresenta il mio stato ottimale che vale: 500 ci sono 3 possibilità: Codice:
VALUTAZIONE_POSITIVA che può assumere un valore da 1 a 500 VALUTAZIONE_NEGATIVA che può assumere un valore da 1 a 500 NESSUNA_VALUTAZIONE che può assumere un valore da 1 a 500 Ora, tutti i valori che assume VALUTAZIONE_NEGATIVA devono essere sottratti al nuovo valore ottimale e tutti i valori che assume VALUTAZIONE_POSITIVA devono essere sommati al nuovo valore ottimale. Quello che devo ottenere, è la percentuale di negatività rispetto al valore finale ottimale. Pensavo quindi di procedere così: Codice:
private int GetPercentage()
{
int sommaPositiva = sommaValoriPositivi;
int sommaNegativa = sommaValoriNegatività;
int sommaNonValutata = sommaValoriNessunaValutazione;
int valoreOttimale = 500;
int valoreOttimaleTemporaneo = valoreOttimale - sommaNonValutata;
int percentuale = (valoreOttimaleTemporaneo - sommaNegativa) + (sommaPositiva) / 100;
return percentuale;
}
Grazie mille. RaouL. EDIT: No, il ragionamento non è giusto, è tutto più semplice: valoreNegatività/valoreOttimaleTemporaneo * 100. Grazie comunque.
Ultima modifica di RaouL_BennetH : 05-09-2008 alle 11:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.