|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Dubbio: la mia ragazza è minorenne, possiamo andare lo stesso in albergo in vacanza??
Ciao raga
come da titolo con la mia raga stavam pensando per capodanno di andare in vacanza in albergo, solo che lei è minorenne...Ci è venuto il dubbio se fanno storie o se è possibile lo stesso... Voi avete avuto esperienze in merito??
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() a meno che tu non abbia 30 anni e lei 12 ![]() ma in quel caso potresti essere suo padre
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
no no tranquillo....ci era venuto il dubbio xkè ad una sua amica avevano detto di no...però sinceramente anche a me sembra strano, xkè nn dovrebbero?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
secondo me puoi
forse il problema sorge in presenza di due minorenni |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e perchè mai non dovrebbero ? alla fine lui mi par di capire che ha 19/20 anni... se lei ne ha sui 17 non c'è nemmeno molta differenza.. mah
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io non ebbi alcun problema, io 19 anni la mia ragazza 15.
Non ci è stato chiesto nulla e non penso che dal punto di vista legale ci sia qualche divieto... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
occhio a non far troppo rumore però altrimenti poi potresti trovarti gli omini alla porta della camera
scherzo ovviamente..tranquillo che non c'e nessun divieto |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
) e parliamo di un ragazzo di 26 anni e di una ragazza di 23, l'Italia si conferma la Patria delle seghe mentali sessuali......
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Comunque credo che al massimo possano fare problemi a 2 minorenni, ma se c'è un maggiorenne che dovrebbero dirvi?
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non puoi, se i suoi genitori non sono consenzienti (quindi occorre una delega firmata).
La legge lo impone, così come impone che ogni hotel, motel o similare, debba ogni sera comunicare alla questura i residenti che alloggiano nelle proprie camere. In caso accadesse qualcosa, visto che sei tu il maggiorenne ne hai la custodia, e ne rispondi personalmente. Ovvio che non ho parlato di tenere all'oscura la famiglia, in tal caso potresti essere anche accusato di sottrazione di minore. Però, ed è giusto sottolinearlo che molti albergatori non si fanno scrupoli, e magari non chiedono nemmeno i documenti.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
per il sottolineato.Ma c'è qualcosa di ancora più strano...avete chiesto il permesso?! |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
, hanno chiesto il permesso ai genitori di lei ora gli serve una delega firmata per evitare problemi ? mi perplimo assai
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"non mi lasciano andare perchè sono femmina...." |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma che triste...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Non potresti neanche portarla fuori, dal comune di residenza ad es. , o dai luoghi frequentati normalmente. Figuriamoci portarla in albergo... Rischi il reato di Sottrazione consensuale di minorenni, Articolo 573 c.p. ,
Chiunque sottrae un minore, che abbia compiuto gli anni quattordici, col consenso di esso, al genitore esercente la potesta' dei genitori, o al tutore, ovvero lo ritiene contro la volonta' del medesimo genitore o tutore, e' punito, a querela di questo, con la reclusione fino a due anni. La pena e' diminuita, se il fatto e' commesso per fine di matrimonio; e' aumentata, se e' commesso per fine di libidine. Si applicano le disposizioni degli artt. 525 e 544. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Non saprei, quando avevo 16 anni andai in un albergo con una donna di 48 anni (non mia parente), come ho già raccontato...e non ci son stati problemi
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
![]() Ho un maschio, non posso capire, ma conosco padri che impazziscono di gelosia per le figlie, e probabilmente anche a 23 anni il loro sarebbe un "NO!". Ma è un "no" di default, quello che pensano davvero è: "Rincoglionita, ma me lo vieni a chiedere?!?"
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.