|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
windows xp su windows home
ciao a tutti, mi è successa una cosa strana sul portatile. c'era installato windows home edition ma un virus mi ha incasinato tutto e ho deciso di formattare. ho formattato in nfts, cancellando le 3 partizioni presenti e ho installato xp professional.
ora all'avvio mi chiede di scegliere che sistema operativo voglio utilizzare, tra xp e home. ma home dovrebe essere stato cancellato. come mi tolgo questo fastidioso inconveniente? grazzzzie a chi mi vorrà aiutare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
quindi non hai formattato.
questo è un residuo di un file, presente in C:\. si chiama boot.ini. ci sono troppi modi per modificarlo, ma il più veloce è start->esegui->c:\boot.ini postalo. ci sarà comunque una riga chiamata ".....Xp home" da cancellare, e ci sarà da guardare la riga del "default". ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
|
[boot loader]
timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ti basta soltanto cancellare
Codice:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect
![]() |
#5 |
Junior Member
|
many thanx
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.