|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
Domande sul q9550
Ciao a tutti, ho montato questo processore sul sistema in firma.
Ho qualche dubbio in generale : 1) ho il case aperto eppure anche in idle mi fa anche 63 gradi..è normale? 2) lo tengo a 400x8,5 quindi 3400 ma come potete vedere in firma la mia scheda madre è una cacca ![]() ![]() 3) Al Pi faccio 13,78 è normale giusto? 4) Ho provato a mettere 425x8,5 e boota tranquillamente ma passata la schermata dei boot ecc mi dice di riavviare e infilare un disco.. presumo sia per via della scheda madre che non supporta oltre 400 di fsb giusto? Peccato perchè sembra salire parecchio.. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
63° in idle non è normale
![]() Quanti ne hai in full? Comunque il tempo del superpi da un mega è in linea per la cpu a 3.4 ![]()
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Vedendo quella scheda madre (non so perchè) mi viene da pensare che tu abbia un case microscopico senza mezza ventola e che tu abbia lasciati ol dissipatore originale.
Se non vuoi salire oltre i 3.4ghz basta cambiare il dissipatore con l'ottimo Arctic Cooling Freezer 7 Pro (15-20€) e migliorare l'areazione del case. pgp
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Ciao,
anche a me servirebbe un consiglio riguardo questo processore. L'ho acquistato e lo devo montare entro fine settimana, però sono letteralmente indeciso su quale dissipatore montare. Io lo vorrei portare sui 3.5/3.6 GhZ. Al momento ho a disposizione un Asus Silent Knight ( http://www.asus.it/products.aspx?mod...2=65&l3=0&l4=0 ), ma non mi convince molto. Posso tenere questo? Qual'è al momento il miglior dissipatore ad aria? Secondo voi quale mi conviene montare? Sono disposto a spendere fino a €100. Grazie
Case: Enermax Uber Chakra Black & Silver - MB: Asus P5Q Premium - CPU: Intel Q9550@3,40GhZ - Dissi: Thermalright IFX-14 + 2 x Silverstone FM121 2400RPM - GPU: Nvidia 9800 GT 1Gb Fanless - RAM: OCZ Reaper HPC 8000 2x2Gb - Audio: Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty - SO: Windows Vista Ultimate 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
intanto grazie per le risposte..come scritto sopra il case è aperto proprio per ovviare a questo problema e il dissi è quello originale si.. a 3400 lo tengo vcore default come scritto sopra.. ora che sto scrivendo è a 56 gradi.. L'unica idea che mi è venuta è puntarci davanti un ventilatore quando gioco.. e devo dire che funziona dato che in full load col ventilatore puntato non va oltre i 63 gradi..
Per quanto riguarda i 425mhz di fsb è la mia scheda madre che non li regge vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti sconsiglio di overcloccare il processore, con queste temperature, portalo a default. Non dovrebbe superare MAI i 65°. pgp
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.