|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Dubbio amletico
Salve a tutti. Vorrei acquistare un buon Home Theatre da collegare il PC, ma possiedo una Live! Basic inadatta allo scopo. Il dubbio è: prendo una Live! 5.1 e spendo qualcosina in + nell'impianto, o passo all'Audigy Player sacrificando un po' (100k su un max di 650-700) il budget per l'home theatre?
E poi, acquisto solo un sinto-amplificatore e lascio fare la decodifica Dolby Digital alla scheda o devo optare per un sinto-ampli con decodifica Dolby Digital?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
|
Che senso avrebbe acquistare una scheda audio con uscite di qualità magari un po' più decenti per poi ascoltare la riproduzione del segnale attraverso due cassettine striminzite?
A parità di denaro investito, quando si tratta di piccole cifre, sono sempre i sistemi di altoparlanti a fare la differenza. Per quanto riguarda la scelta di acquistare un sintoampli con decodifica Dolby Digital (e DTS) o meno, valuta la differenza di prezzo a parità di caratteristiche come potenza erogata etc.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho scelto un impianto di Kenwood che vende CHL. Costa 700k e comprende: sinto-ampli con decoder Dolby Digital e Pro-Logic, DSP, 80 Watt x 5 + 100 Watt sub + uscita x sub autoamplificati. Casse Kenwood 80x5 + sub 100 Watt di legno. Mi sembra un ottimo prezzo x quel che offre. Guardaqui. Che ne dici?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Purtroppo il link non funge
![]() Anyway le caratteristiche sembrano davvero incoraggianti ![]() ![]() ![]() Complimenti!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Oggi il server di CHL dà problemi. In ogni caso, mi sembrano davvero buone (unico problema il sub enorme). Ti posto un altro link.
Ed eccoti le casse: satelliti; subwoofer; Il sub è passivo ma l'ho sentito in azione ed è devastante; i satelliti sono monovia ma x il momento mi accontento, poi magari + in là li cambierò. Il sistema in azione mi è piaciuto molto, solo ke il sub è troppo grosso x la mia piccola stanza, ma troverò una soluzione. A proposito: l'uscita digitale dalle Live! 5.1 è con un jack da 3.5 pollic, mentre l'ingresso digitale coassiale sul sintoampli è di tipo RCA: esistono cavi appositi per il collegamento? Nn devo fare salti mortali x trovarli, vero?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il cavo, esistono nei negozi di componenti elettronici tali cavi e non dovresti avere problemi nel trovarli. Il prezzo oscilla dalle 5.000 alle 25.000 a seconda della qualità e della onestà del rivenditore. In caso contrario potrersti provare a fartelo confezionare su specifica richiesta, magari utilizzando come conduttore un cavo coassiale satellitare schermato. Prezzo di tale richiesta? Cavo sat = Lit. 2.000/metro max; connettore mini jack = Lit. 2500 max; connettore RCA = Lit. 2500 max; se dorato anche Lit. 5.000 Mano d'operfa per stagnatura e confezionamento (5 minuti) Lit. 5.000 max
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie, spero di trovarlo già fatto, anke x nn dover aspettare troppo: l'ultima volta che mi sono fatto fare dei cavi su ordinazione ho dovuto aspettare 4 giorni x riaverli!!!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
per quanto riguarda la connessione compra un cavo con un impedenza di 75ohm e dei connettori dorati salda il tutto e sei un gran figo!! ![]() ![]() ciaoooooooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Connettori dorati? Addirittura? Può darsi, grazie del consiglio. L'importante è trovare il cavo x il collegamento in digitale senza problemi, poi si vedranno i particolari
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.