Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 14:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ell_26228.html

I problemi legati ad alcune GPU NVIDIA spingono Dell ad estendere di un anno la copertura in garanzia di 15 proprie linee di notebook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 15:14   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Sentirò la dell a riguardo.

devo proprio capire se chi come me con m4300 avendo i 3 anni di garanzia la può portare a 4 gratis.

non sarebbe male visto il pc manterrebbe di più il suo valore nel tempo e a fine anno potrei venderlo ancora con tre anni di garanzia attiva.
Old 20-08-2008, 15:14   #3
innaig86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
Io ho un M1330 con gpu Nvidia 8400 gt ( o gts, non ricordo).
Questa estensione di garanzia è quindi automatica e valida anche per me?

Finora non ho mai avuto problemi, comunque (sgrat sgrat sgrat)
innaig86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 15:26   #4
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
E per il 9400 niente?
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 15:32   #5
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
E per il 9400 niente?
Gia' sarebbe d'obbligo!
Old 20-08-2008, 16:08   #6
pikkio
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
AHHHHHH ECCOLOOO

Allora non so se e' per questo ma capita a fagiuolo!!!

Sono andato in vacanza studio 2 mesi in Canada, .. avevo il dell m1330 da 6 mesi e non era mai successo niente!! E PATATRAKKETE in canada mi e' cominciato lo sfarfallio video ... e poi il nero totale.
Unica soluzione, modalita' provvisoria, a 400 x 600.
Formattato , cambiato i drivers Dell, nvidia, originali , di terze parti, .. niente! dopo qualche minuto mi crasha il sistema!!
e ho dovuto comprarmi un mac dando la colpa a windows ...
E INVECE VEDI TE CHE ERA STO PROBLEMA QUA!! ahhahahahahaa

cacchio!! mo son tornato e mi sentono alla dell !! voglio un picci nuoovooo ! e devo pure rivenderlo devo rifarmi della spesa del mac!! :o
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:14   #7
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da pikkio Guarda i messaggi

Sono andato in vacanza studio 2 mesi in Canada, .. avevo il dell m1330 da 6 mesi e non era mai successo niente!! E PATATRAKKETE in canada mi e' cominciato lo sfarfallio video ... e poi il nero totale.
Formattato , cambiato i drivers Dell, nvidia, originali , di terze parti, .. niente! dopo qualche minuto mi crasha il sistema!!

cacchio!! mo son tornato e mi sentono alla dell !! voglio un picci nuoovooo ! e devo pure rivenderlo devo rifarmi della spesa del mac!! :o
se rivendi xps1530 una volta a posto fammi un fischio forse un'amico mi sembrava fosse interessato.
Old 20-08-2008, 17:15   #8
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da pikkio Guarda i messaggi

Mi spiace informarti che anche i mac soffrono di questo problema (e poi che c'entra lo sfarfallio e lo schermo nero con windows??)

Comunque qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...65419&page=194
ci sono miei post sulla questione

riporto alcuni link:

INGLESE:
http://www.theinquirer.net/gb/inquir...ia-g84-g86-bad
http://www.theinquirer.net/gb/inquir...-g846-problems
http://www.overclockersclub.com/news/22852/
http://www.insidetech.com/news/2748-...ia-mobile-gpus

ITALIANO:
http://www.theinquirer.it/2008/07/11...difettose.html
http://www.theinquirer.it/2008/07/03...difettosi.html
http://notebookitalia.it/difettose-a...400m-2779.html

Ultima modifica di kliffoth : 10-09-2008 alle 16:18.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 19:20   #9
guns81
Bannato

L'Avatar di guns81

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Arezzo / Siena
a me risulta sempre uguale come garanzia residua..
guns81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 22:42   #10
ninjanet
Member

L'Avatar di ninjanet

Iscritto dal: May 2007
io ho avuto il problema ho chiamato il tecnico e mi hanno cambiato scheda madre e sottosistema video in un giorno lavorativo, ed è anche sparito il sibilo con la nuova scheda.
ninjanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 07:55   #11
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
non sò se essere contento o meno perchè il 1500 non è nella lista
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 09:11   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

lo usi non vedo il problema.

verso la fine della garanzia chiami dell e la estendi, gratis se è vera questa storia o a pagamento per due o tre anni ancora così sei a posto per tutta la durata del tuo pc.

Ultima modifica di ilratman : 05-09-2011 alle 21:18.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 09:38   #13
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

sempre bene aggiornare il bios nei portatili, poi dell da un supporto notevole da questo punto di vista.

se ti interessa che duri cos' tanto allora lo devi trattare bene, estendere la garanzia almeno a 4 anni se non lo hai già fatto, e pulire regolarmente i dissipatori, trovi come smontarlo e pulirlo nel service manual scaricabile dal sito dell.

la garanzia estesa di solito serve per metterti al riparo dalle cose che si usurano o rompono con più facilità ossia i dischi la scheda video o il pannello lcd.

Ultima modifica di ilratman : 05-09-2011 alle 21:20.
Old 21-08-2008, 09:55   #14
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

infatti non è detto, per esempio nel mio m4300 dopo che ho cambiato la pasta termica della gpu la stessa non supera i 60° neanche dopo ore di benchmark.

ma ovviamente se avrò la possibilità a gratis estenderò la garanzia come da notizia.

Ultima modifica di ilratman : 05-09-2011 alle 21:20.
Old 21-08-2008, 10:15   #15
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
infatti non è detto, per esempio nel mio m4300 dopo che ho cambiato la pasta termica della gpu la stessa non supera i 60° neanche dopo ore di benchmark.

ma ovviamente se avrò la possibilità a gratis estenderò la garanzia come da notizia.

Forse non avete capito bene il problema.
Seguite i link che ho postato sopra e anche le discussioni sul forum dell'XPS m1530 di cui sono felice possesore -monitor di merda a parte- (c'e' il link sempre sopra, al mio precedente intervento)

Il problema non e' nelle temperature massime (certo che una escursione termica maggiore accelera il fenomeno), ma sono sufficienti i normali cicli accensione/spegnimento...e il chip alla fine di "dissalda" dal PCB

Nei desktop il problema e' minore, perche' restano accesi piu' tempo, ma i note soffrono di maggiori accensioni e spegnimenti.
nVidia ha vagamente negato/dato la colpa agli assemblatori/dato notizie diverse....
Comunque e' un problema che tende a manifestarsi nel lungo periodo, per cui io penso di estendere la garanzia di un paio di anni e poi di usufruire di questa (che copre SOLO questo specifico problema).

Il nuovo BIOS (A09) non lo metto per ora: e' una pezza sviluppata da nVidia piu' che da DELL, e semplicemente fa andare le ventole...allunga solo il tempo prima del giorno X (ma si rischia di essere fuori dai termini della garanzia).
Aggiornero' quando ci saranno novita' con un BIOS

Ultima modifica di kliffoth : 21-08-2008 alle 10:18.
Old 21-08-2008, 10:24   #16
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Seguite i link che ho postato sopra e anche le discussioni sul forum dell'XPS m1530 di cui sono felice possesore -monitor di merda a parte- (c'e' il link sempre sopra, al mio precedente intervento)

Il problema non e' nelle temperature massime (certo che una escursione termica maggiore accelera il fenomeno), ma sono sufficienti i normali cicli accensione/spegnimento...e il chip alla fine di "dissalda" dal PCB

Nei desktop il problema e' minore, perche' restano accesi piu' tempo, ma i note soffrono di maggiori accensioni e spegnimenti.
nVidia ha vagamente negato/dato la colpa agli assemblatori/dato notizie diverse....
Comunque e' un problema che tende a manifestarsi nel lungo periodo, per cui io penso di estendere la garanzia di un paio di anni e poi di usufruire di questa (che copre SOLO questo specifico problema).

Il nuovo BIOS (A09) non lo metto per ora: e' una pezza sviluppata da nVidia piu' che da DELL, e semplicemente fa andare le ventole...allunga solo il tempo prima del giorno X (ma si rischia di essere fuori dai termini della garanzia).
allora lo vedrò sicuramente se le cose stanno così, il protatile sta acceso circa 15 ore al giorno, visto che ci lavoro, e fa un tre riavvii circa al giorno.

buono a sapersi grazie.
Old 21-08-2008, 10:38   #17
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

La situazione per ora non e' chiara.
Comunque sia HP sia DELL si sono mossi (e sono il primo e secondo assemblatore mondiale).
Cosa fare del BIOS non so...io ho scelto questa linea, ma non e' detto cha sia valida.
DELL e' innocente, dobbiamo ringraziare nVidia del regalo (e io avrei tanto voluto una 3650 AMD!!!! -che va come la 8600GT DDR3 del mio XPS ma ha piu' innovazioni- ma costava troppo l'ASUS che la montava)

The Inquirer la butta un po' sul tragico e parla di schede video che muoiono come i moscerini in autostrada, ma pare che da piu' di un anno si sapesse della cosa, infatti sempre The Inquirer riporta la notizia di un anno fa in cui nVidia aveva cambiato i voltaggi e negato che fosse per questo tipo di inconveniente. In effetti i G84 G86 (anche le 9500 paiono affette) sono stati presentati un anno e mezzo fa, ed ora iniziano a morire (secondo The Inquirer siamo all'inizio del fenomeno)

Comunque tra i primi post di questa discussione ce n'e' uno mio in cui ho messo un minimo di links sia in italiano sia in inglese con utili informazioni, e il primo link e' alla pagina del forum sull'XPS.

Io personalmente, ripeto, estendero' la garanzia di 2 o 3 anni (in realta' lo avevo gia' deciso all'acquisto...ma ora sono sicuro)

Ultima modifica di kliffoth : 21-08-2008 alle 10:42.
Old 21-08-2008, 11:17   #18
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Finalmente, hanno fatto qualcosa. Tuttavia io sono sempre più intenzionato a cambiare il mio Vostro 1400, prima o poi...spero entro Natale, ma devo trovare l' "occasione" giusta.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 19:33   #19
Lorenzo k7
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo k7

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lugano (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi

Quindi é un problema di saldature?
Anche ati ha avuto grossi problemi con le sue gpu (serie m7500, m9000, m9600). Moltissimi notebook di circa 4 anni fa hanno problemi la gpu che non fa ben contatto. Per esempio gli IBM serie T40/T41/T42: io ne approfitto comprandoli difettosi su ebay e risaldando la gpu .
Me ne sono anche già capitati difettosi con le vecchie nvidia, ma in percentuale più bassa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian