Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2001, 18:44   #1
niccox
Registered User

L'Avatar di niccox

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Sondaggio: AMD Vs INTEL

Voi che processore avete sul vostro PC?

1- INTEL
2- AMD
niccox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2001, 19:16   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
inutile, chiudere!
Old 16-12-2001, 19:45   #3
ale001
Senior Member

L'Avatar di ale001

Iscritto dal: Aug 2001
AMD Forever!
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online!
ale001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2001, 20:07   #4
SnakeMgs
Senior Member

L'Avatar di SnakeMgs

Città: Padova
guardate un pò in basso
SnakeMgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2001, 23:42   #5
niccox
Registered User

L'Avatar di niccox

Iscritto dal: Dec 2001
Non volevo far ferire i sentimenti degli intellisti ma pensavo che rispondessero un pò tutti al sondaggio....
niccox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2001, 07:48   #6
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
non e' da chiedere
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2001, 10:48   #7
SnakeMgs
Senior Member

L'Avatar di SnakeMgs

Città: Padova
scusa ALTIERIM noto che hai la mia stessa mobo e volevo sapere se anche a te ad ogni riavvio si spegne il monitor e poi si riaccende...grazie
SnakeMgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2001, 11:36   #8
Mistura Celeste
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Arco (TN)
Quote:
Originariamente inviato da alessandro.visenti
[b]scusa ALTIERIM noto che hai la mia stessa mobo e volevo sapere se anche a te ad ogni riavvio si spegne il monitor e poi si riaccende...grazie
è normale xché viene a mancare il segnale video, inizializzazione della scheda, 2 o 3 secondi
Old 17-12-2001, 13:45   #9
Skottex
Junior Member

Aprite gli occhi

non ferisci nessun sentimento.
a noi credo che non viene in tasca niente se uno compra Intel o Amd anzi, meglio se si diversifica almeno i prezzi scendono di entrambi, però credo che Amd sia buono solo per i test visto che per quelli tutti scelgono Amd ma quando c'è da lavorare seriamente tutti scelgono Intel. Secondo voi ci sarà un motivo no??
Old 17-12-2001, 14:00   #10
Sparpa
Senior Member

L'Avatar di Sparpa

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Re: Aprite gli occhi

Quote:
Originariamente inviato da Skottex
[b]non ferisci nessun sentimento.
a noi credo che non viene in tasca niente se uno compra Intel o Amd anzi, meglio se si diversifica almeno i prezzi scendono di entrambi, però credo che Amd sia buono solo per i test visto che per quelli tutti scelgono Amd ma quando c'è da lavorare seriamente tutti scelgono Intel. Secondo voi ci sarà un motivo no??
sarà come dici tu...in fondo ognuno è contento di ciò che acquista

p.s. si scherza in fondo dai
AthlonXP1700+@2400+ \ SK6+Y.S. Tech \ Chaintech 7NJS Zenith \ 512Mb DDR333 TwinMos \ Radeon 9800@Pro \ Maxtor DP9 S-ATA 80gb + Maxtor D740X 40gb \ DVD Pioneer 106s \ Plextor 24x \ Case Chieftec DX-01BLD \ Samsung 959NF | Ten.M.Dempsey[ITA] on COD & MOHAA
Sparpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2001, 15:01   #11
Mistura Celeste
Senior Member

Città: Arco (TN)
Re: Aprite gli occhi

Quote:
Originariamente inviato da Skottex
[b]non ferisci nessun sentimento.
Nella tua signature avrei scritto:
dopo essere stato incapace di configurare un pc xché non l'ho mai fatto o perché sono proprio cretino, sono passato ad intel, caricando il bios default, cosa che non ho fatto su amd.
Spiega a tutti noi poveri ignoranti cosa c'entra il discorso dell'IRQ sulle mobo socketA rispetto a quelle x P4. Spiega spiega !.
Old 17-12-2001, 15:08   #12
vitopacco
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
io mi sono montato il duron sulla a7a266 e all'inizio non ho dovuto toccare il bios.Se poi vuoi qualcosa di +,bè all'avvio premi canc
Old 17-12-2001, 15:15   #13
Skottex
Junior Member

la calma è la virtù dei forti

può essere anche vero, se non mi credi fai una prova:
non so come usate il pc e per cosa lo usate.
Prova a mettere una scheda Agp a picere, sul primo slot pci la scheda mpeg per il DVD, sul secondo il controller scsi, sul terzo la scheda audio (peggio se una creative live!), (e già qui le mobo socket A impazziscono) sul quarto un modem e sul quinto una scheda di rete.
Se a tutto questo aggiungiamo una stampante usb le risosre diventano molto poche e credimi ci sono molti conflitti con tutte le risorse di sistema.
Credi che anch'io non ho provato di tutto prima di cambiare sistema. Puoi fare mille combinazioni con le schede, perchè ho visto la particolarità delle mobo Amd che se si cambiano gli slot cambiano i problemi. Il risultato finale era un'incompatibilità tra modem, scheda audio e controller scsi. Il sistema funzionava anche mettendo il modem sul primo slot pci, ma la scheda mpg se non è sul primo non va!!!
Prova e ditemi, neanche i più esperti sono riusciti a sitemare tutte le risorse, cosa che con un p4 non accade.
Comunque, è vero, se non avete esigneze particolari, come modem scheda audio e scheda video, l'Amd è migliore ma io non ne voglio sapere!
Old 17-12-2001, 15:20   #14
vitopacco
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
posso dirti che i chipset via fanno queste cose,ma se prendi una mobo con chipset amd,ali o sis queste cose non succedono.IL mio pc con chipset ali non si è bloccato una volta.Pensa che con un athlon xp 1.7 danneggiato che su un altra mobo con chipset via causava parecchi errori sul chipset ali si è bloccato poche volte(e non stop' sparando una cazzzzzzzz)
Old 17-12-2001, 15:25   #15
Skottex
Junior Member

ti dico che i problemi li ho avuto con una a7m266 con chipset amd, e al contrario ho sempre avuto schede madri per intel con chipset via.
non credo sia quello il problema.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian