|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
c++builder6 e windows VISTA
scusatemi,
e' la prima volta che entro nel Forum, vorrei sapere se e' possibile usare c++builder versione 6 con Window VISTA . in pratica avendo gravi problemi di compilazione chiedo cortesemente se qualcuno ha gia' provato a compilare codice con C++BUILDER6 sotto VISTA e se ha avuto problemi di sorta. Anche portare un eseguibile .exe prodotto compilando un progetto con c++builder6 su macchina dotata di WinXP su una macchina dotata di VISTA pare dia gravi problemi in esecuzione. Non vorrei spendere altri soldi ( tanti ) per comprare la nuova versione del pacchetto C++Builder avendone gia' spesi tanti ai tempi per la versione 6 in mio possesso. grazie per evntuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova a far eseguire l'eseguibile del compilatore con diritti di amministratore e in modalità windows 2000
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
c++builder6 e Vista
innanzitutto grazie per la risposta,
ho provato anche cio' che mi hai suggerito ( avevo provato in precedenza a eseguire il programma .exe compilato su winxp con compatibilita' XP e adesso anche win2000 ma non c'e' verso di farlo partire correttamente. il problema e' che all'inizio il mio programma presenta una dialog form per l'accesso al database firebird che uso per gestire i dati. questa form oltre al nome del db cui collegarsi e allo user name da fornire ha un campo di edit dove dovrei inserire la password ma non compaiono gli asterischi durante la digitazione della password come accade su winxp e quindi il programma non parte, pare non riconoscendo la password correttamente. sembrerebbe essere un problema nella gestione del campo mascherato di edit sotto VISTA che invece in Xp funziona correttamente. inoltre cosa piu' grave vorrei poter compilare il codice sorgente direttamente su Vista con c++builder6 ma non riesco a produrre nessuna minima compilazione senza ricevere svariati errori sintattici ... ma mi chiedo VISTA a non e' dopotutto un S. OP . a 32bit come XP ??? perche' devo essere costretto a comprare un compilatore nuovo ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.