|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Consiglio su un buon AP wirless per utente Fastweb!!
ragazzi ho ora a casa un AP della US Robotics con il quale mi ci trovo benissimo, la rete wirless da me creata va alla grande in tutta casa. L'unico neo è che, compreso l'hag ovviamente collegato a quest'ultimo, ho modo di collegare soli altri due dispositivi alla rete wirless per un totale massimo di 3.
Ora da ignorante non capisco se questo limite è imposto da fastweb a prescindere o se dipende dal mio AP. Se cosi fosse, qualche modello potrei comprare buono ed a poco prezzo che mi permetta di avere 4-5 dispositivi connessi allo stesso momento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il limite è fastweb.
dovresti comprare un router senza modem e senza wifi da affiancare all'ap. setti una rete con i parametri di fastweb, e l'altra con i parametri della rete tua casalinga. le 2 reti saranno del tutto scorrelate ed indipendenti, sarà il router a farle comunicare
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
@Jedi82 qui puoi trovare qualche prodotto che fa per te: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
azz...allora brutto limite quello di fastweb!! Ok ragazzi per ora grazie, leggero' con attenzione in thread e poi vi farò sapere. Ma in caso di acquisto, la creazione della rete sarà difficile da realizzare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se non hai le idee chiare, sì.
altrimenti è una sciocchezza
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho trovato una lista abbastanza aggiornata di modelli compatibili da quanto ho capito con le mie richieste e da quanto ho capito, se ne compro uno, potrei quindi togliere il mio AP e sostituirlo direttamente con un solo apparecchio, che ne dite dei modelli?
http://fastweb.wikidot.com/hag:model...er-compatibili |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sì, puoi comprare un router/wifi senza modem... e cavare l'ap.
però gli apparati esclusivamente ap sono meglio (in wifi ovviamente) dei router/wifi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.