|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
Piemonte d'Istria (La Città Fantasma) [7 foto]
Piemonte d'Istria (Završje) prima della Seconda Guerra Mondiale e del relativo esulare contava 1000 abitanti, ora coloro che ci abitano sono solamente 30. Case diroccate, edere, solitudine e un'atmosfera spettarale circondano l'intero abitato...
http://it.wikipedia.org/wiki/Piemonte_d'Istria Scusate per il numero di foto, ma ne ho scattate davvero tante di questo paesino. Ho scelto il bianco e nero (anche se non sono per niente bravo nella conversione) per rendere più "drammatiche" le immagini. Inutile aggiungere che le critiche sono molto gradite 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6. ![]() 7. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ti faccio i complimenti, eccetto per alcune scelte di ripresa, vedasi la 3 e la 9,trovo che siano tutte di ottima fattura. Il b/n inoltre mi sembra molto ben riuscito.
Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
bravissimo,
tranne la 3 dove potevi sfocare meno, belle tutte per me ottime inquadrature e conversione in bn
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
Avete ragione sulla 3.
Purtroppo avendo usato un obiettivo dalla notevole apertura tendo sempre ad esagerare... Grazie per i gentili complimenti. Siete molto buoni
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Parere di principiante:
solo per gusto personale la 1 sopra le altre - la 3 invece sotto. Comunque complimenti, a mio avviso tutte piacevoli (a parte la 3 appunto) ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ottimo reportage, e bel bn molto intenso ...
bravo e grazie stasera parto per andare proprio lì, spero di avere il tempo di andarci e scattare qualche immagine... cialbus
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
|
Invece a me la 3 non dispiace per niente, anzi...
Ottimo il b/n. Ciao.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
reportage molto interessante e mi piace anche quella super sfocata ........... dei possessori di super luminosi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ok ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
per chi, durante le ferie, volesse passare in paese, consiglio di visitare prima per il www.piemonte-istria.com tanto per assumere due o tre notizie sulla storia del paese
![]() buon ferragosto a tutti !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
Sulle altre, capisco la scelta di usare contrasti forti per la situazione ma non mi entusiasma.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Le mie preferite sono la 1 e la 3. Della uno la lanternina appesa mi ha molto colpito è così bella, insomma mi è piaciuto quel dettaglio e poi l' intera foto.. Nella 2 mi piace lo sfuocato attorno all' anello per i cavalli, insomma come dice il titolo rievoca i "segni del passato"..
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quoto il maestro
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.