Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2008, 01:17   #1
skioks
Junior Member

L'Avatar di skioks

Iscritto dal: Jun 2007
schermata blu :(

Ciao ragazzi eccomi di nuovo a tediare con un mio problema al PC.

Quando il Pc si avvia da windows vista di si riavvia subito con una schermata blu e lo fa all'infinito, ho provato a inserire il dvd di vista, ma non me lo fa installare, mi dice che il file winlog.exe è corrotto, se provo ad installare xp ad un certo pnto si ferma e mi dice che un problema hardware non mi fa contiunare, di disabilitare la cache .

Saptete indirizzarmi su cosa può essere, ho già cambiato l'hard disk senza successo

Grazie 1000
skioks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 01:25   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da skioks Guarda i messaggi
Ciao ragazzi eccomi di nuovo a tediare con un mio problema al PC.

Quando il Pc si avvia da windows vista di si riavvia subito con una schermata blu e lo fa all'infinito, ho provato a inserire il dvd di vista, ma non me lo fa installare, mi dice che il file winlog.exe è corrotto, se provo ad installare xp ad un certo pnto si ferma e mi dice che un problema hardware non mi fa contiunare, di disabilitare la cache .

Saptete indirizzarmi su cosa può essere, ho già cambiato l'hard disk senza successo

Grazie 1000
comincia a postare la configurazione del sistema...
fai uno scan delle memorie ed uno degli hd...

se formatti dovresti poter reinstallare tranquillamente...
Old 11-08-2008, 01:28   #3
Hesediel
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
ma che scan fa se gli si riavvia il pc...prova a ritentarecon xp..a volte lofa anche a me di sclerare durante l'installazione se rifai poi non lo fa.
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 01:49   #4
skioks
Junior Member

L'Avatar di skioks

non mi fa formattare con vista, mi permette solo di fare il test delle memorie e li mi dice che c'è un problema, allora ho provato con xp sul hard disk nuovo, arriva fino a fare il gile ftcp o come cacchio si chiama poi mi viene la schermata blu, che mi dice di entrare nelle impostazioni avanzate del BIOS e disabilitare le cache e non so ne dove si fa e come si fa.

Sono quasi li per buttare giu il pc dalla finestra.

Il mio pc è un Asus P5b, processore intel core2 6400, gigabyte 8800GTS, HD seagate 250 GB, fino a 2 giorni fa andava come un missile, poi ha iniziato a riavviarsi durante una scansione antivirus, poi sempre più di frequente ora non entra nemmeno più nella pagina iniziale di vista
Old 11-08-2008, 02:28   #5
Hesediel
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
Spe com è la tua situazioen di hard disk e sistemi operativi?

Sei sicuro all 100% dell'efficienza dei cd SO che stai usando?
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 02:53   #6
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Hesediel Guarda i messaggi
ma che scan fa se gli si riavvia il pc...prova a ritentarecon xp..a volte lofa anche a me di sclerare durante l'installazione se rifai poi non lo fa.
do you know bootable cdrom ?!

un esempio

http://www.memtest86.com/
Old 11-08-2008, 06:44   #7
skioks
Junior Member

L'Avatar di skioks

allora la mia situazione è che ho Vista, si sono sicuro dei miei cd con sistema operativo sono tutti e 2 originali, ora vedo che mi hai consigliato hibone, ma non so cos'è
Old 11-08-2008, 13:33   #8
skioks
Junior Member

L'Avatar di skioks

ok ragazzi nella sezione download free ho scaricato l'immagine zip della versione 3.4 ora cosa devo fare? sapete è la prima volta che lo uso
Old 11-08-2008, 17:30   #9
skioks
Junior Member

L'Avatar di skioks

ragazzi allora ho scompattato il file ora c'è una cartella con scritto boot. cosa devo fare? metterla su un cd con un programma tipo nero e fare partire il pc con quello?
Old 11-08-2008, 21:48   #10
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

sorry quello era solo un esempio per invitare alla ragione...

probabilmente ti sei beccato un virus coi controfiocchi... se hai la possibilità di usare un cd riscrivibile sarebbe utile per non sprecarne troppi

allora...
qui
http://www.memtest.org/download/2.00...+-2.00.iso.zip
c'è una iso di memtest86+ che serve a testare la ram del pc...
la iso è dentro un file zip...
tu apri il file zip copi la iso su una cartella, poi con nero scegli il menu masterizzatore e l'opzione "scrivi immagine" e gli dai il file.iso..
poi pensa lui ad usare l'immagine iso per costruire un cd avviabile...

qui c'è un thread sugli antivirus...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1572407

in alternativa, dovresti poter formattare tutto il pc e reinstallare xp...

quando hai provato ad installare xp hai eliminato le vecchie partizioni presenti sul disco (ovvio che tutti i dati contenuti andranno persi) o hai provato ad installare xp sopra a vista?!
Old 11-08-2008, 23:23   #11
skioks
Junior Member

L'Avatar di skioks

allora si ho provato poi sono venuto a lavoro e finisco domani, cmq il disco non lo ho partizionato, ho solo una partizione con sopra vista, e siccome vista non me lo installava, ho provato con xp, prima sullo stesso HD poi su uno nuovo ma niente ad un certo punto si blocca e mi dice di quell'errore della cache.

Ti ringrazio per l'aiuto comunque e domani ti faccio sapere

Comunque ho letto i post sugli antivirus, ma a me il pc non lo fa proprio avviare nemmeno in modalità provvisoria continua a reebotarsi, anche perchè perdere i dati mi dispiacerebbe, ma non più di tanto per recuperare il pc questo ed altro

Ultima modifica di skioks : 11-08-2008 alle 23:31.
Old 12-08-2008, 01:11   #12
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da skioks Guarda i messaggi
allora si ho provato poi sono venuto a lavoro e finisco domani, cmq il disco non lo ho partizionato, ho solo una partizione con sopra vista, e siccome vista non me lo installava, ho provato con xp, prima sullo stesso HD poi su uno nuovo ma niente ad un certo punto si blocca e mi dice di quell'errore della cache.

Ti ringrazio per l'aiuto comunque e domani ti faccio sapere

Comunque ho letto i post sugli antivirus, ma a me il pc non lo fa proprio avviare nemmeno in modalità provvisoria continua a reebotarsi, anche perchè perdere i dati mi dispiacerebbe, ma non più di tanto per recuperare il pc questo ed altro
se hai un hd vuoto o che puoi formattare, usa quello e scollega il cavo dati di tutti gli altri hd.

a quel punto installa xp. durante l'installazione elimina del tutto la vecchia partizione e creane una nuova da zero, poi prosegui con l'installazione.

se anche in quel caso ti da ancora quel problema scriviti il messaggio di errore su un pezzo di carta. potrebbe essere il caso di controllare il bios.
Old 12-08-2008, 02:36   #13
skioks
Junior Member

L'Avatar di skioks

il bios ho già provato ad azzerarlo e l'errore me lo da lo stesso, ora me lo scrivo il messaggio così te lo scrivo lettera per lettera
Old 12-08-2008, 21:20   #14
skioks
Junior Member

L'Avatar di skioks

allora raga eseguito memtest, mi da 2 errori vi dico cosa c'è scritto

test 1 due errori
error confidence value:
lowest error address 0000400dd14-64,8 mb
highest error address 0000400dd14-64,8 mb
bits in error mask: 02000000
bits in error\total:1 min1 max1 avg1
max contiguos errors: 1
ecc correctable errors:
errors per memory slot 0: 0
1: 0
Old 13-08-2008, 19:20   #15
skioks
Junior Member

L'Avatar di skioks

nessuno riesce a darmi anche solo qualche indicazione?
Old 14-08-2008, 23:27   #16
skioks
Junior Member

L'Avatar di skioks

raga oramai sono disperato devo buttare via il pc?
Old 15-08-2008, 00:52   #17
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Per adesso butta (no dai... leva) il primo modulo di ram... qual'è il primo? Boh, te levane uno, se da ancora problemi leva l'altro e rimetti il primo.
Magari è solo un po' di polvere che rompe quindi occorrerà fare qualche prova per constatare se c'è realmente un problema al modulo.
Spovera moduli e slot con un pennellino e fai molta attenzione a scaricarti a terra prima di metterci mano.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 08:19   #18
skioks
Junior Member

L'Avatar di skioks

va bene ci provo
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian