|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
togliere le estenzioni dai file
Appena preso il pc dall'assistenza ho trovato tutti i file con le denominazioni, ad esempio i fogli word "nome.doc", le canzoni "titolo.mp3" e quindi se provo a rinominare togliendo i .doc o i .mp3 il file diventa illegibile. Prima però non era così, i file non avevano le estenzioni, come posso fare per toglierle e quindi per poter rinominare i file senza renderli illeggibili?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Vai in Risorse del computer >> Strumenti >> opzioni cartella >> e setta la voce : nascondi le estensioni per i file conosciuti .
Le estensioni spariranno . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Le estensioni spariranno, ma sono quelle che permettono di riconoscere a prima vista il tipo di file. Ad esempio come fai a riconoscere un .doc da un .docx ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Basta un doppio click su un file arrivato via posta elettronica con nome relazione.doc e che in realtà è un relazione.doc.exe o relazione.doc.com per mandare a donnine allegre il sistema operativo. Ergo è consigliabile visualizzare per intero il nome del file. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Da Win 95 in poi le estensioni sono nascoste di default. Con l'estensione visibile, se si tenta di rinominare un file con il singolo click, viene selezionata anche l'estensione stessa e viene persa se si sovrascrive impulsivamente il nome del file. O almeno mi pare di ricordare che su XP succeda così.
Ho notato che su Vista il problema è stato risolto. Con un clic sul nome del file, l'estensione non viene selezionata. Io ho sempre preferito le estensioni Visibili, è la prima modifica che faccio su un Windows appena installato.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.