|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Pil negativo nel II trimestre
L'Istat certifica un -0,3 per cento rispetto ai primi tre mesi del 2008
Un dato che se confermato porterebbe il dato di fine anno a un +0,1 Arretra il Pil del secondo trimestre la crescita tendenziale a zero ROMA - La crescita del Pil nel secondo trimestre di quest'anno è stata pari a zero rispetto allo stesso trimestre del 2007. Si tratta del dato più basso dal terzo trimestre 2003 quando la crescita fu pari a -0,1%. Lo comunica l'Istat, precisando che se il dato venisse confermato anche nei prossimi due trimestri, la crescita acquisita per il 2008 sarebbe dello 0,1%. Inoltre, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, il Pil del periodo aprile-giugno è diminuito dello 0,3% rispetto al trimestre precedente. Un risultato congiunturale - spiegano dall'Istat - è la sintesi di una diminuzione del valore aggiunto dell'industria, di una sostanziale stazionarietà dei servizi e di un aumento dell'agricoltura. Il secondo trimestre del 2008 ha avuto una giornata lavorativa in meno rispetto al trimestre precedente e lo stesso numero di giornate del secondo trimestre del 2007. Nel secondo trimestre - ricordano ancora dall'istituto di statistica - il Pil è cresciuto in termini congiunturali dello 0,5% negli Stati Uniti e dello 0,2% nel Regno Unito. In termini tendenziali, il Pil è cresciuto dell'1,8% negli Stati Uniti e dell'1,6% nel Regno Unito. http://www.repubblica.it/2007/12/sez...cita-zero.html
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
L'argentina si avvicina!!
Anzi,secondo l'economist,stiamo diventando sempre più come la Colombia!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Cioè un popolo di cocainomani?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Come ho già postato, da un governo di centrodx posso accettare sacrifici per i lavoratori ma l'economia DEVE RIPARTIRE!!
Invece va peggio che con i comunistacci!!! A questo punto mi tengo 1000 volte i comunistacci, che qualcosa di buono avevano fatto. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
magari, la colombia almeno ha una produzione stabile e continuativa di un bene di prima necessità richiesto in tutto il mondo... .
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
mantenuti gli impegni! centrato l'obbiettivo!
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
No perchè la seconda parte del tuo commento non c'entra un ca##ø |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Bè,non credi sarebbe il caso di postare anche il commento che ritieni incriminato? Parli del post di sider? Ma è evidente che il suo commento fosse riferito all'attuale politica economica del cdx!Anche perchè il pil che scende non è mica una decisione del governo Ripeto,nessuno ha attibuito a questo governo la colpa del calo del pil.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Stagflazione.
Mi auguro che le cose si aggiustino (ci credo poco), intanto io comincio a preparare le valigie.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Perdonami ma non ho ben capito dove vivi.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
meglio così
Germania
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
berlusconi porta sfiga quando governa lui crisi mondiale e crescita zero per noi
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ora mi dici quanto devo aspettare prima di avere risultati? O forse Berlusconi tra congiunture, 11 settembre, passaggio di Alieni e cavoli vari deve aspettare 50 anni di legislatura per migliorare l'economia secondo le promesse elettorali sulla base delle quali è stato votato? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.