Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2008, 18:34   #1
mastoo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: V.E. (na)
Messaggi: 115
[c++]Due domandine sui costruttori

Due domandine facili facili...
1)Supponiamo che una classe A abbia un dato privato .
Quando viene chimato il costruttore di copia di questa classe (ad esempio nel passaggio di un oggetto ad una funzione) come faccio a copiare il dato privato nell' oggetto copia se il dato è, appunto, privato?

2)In c++ è possibile fare il cross calling tra i costruttori (come si fa?)
come ad esempio si fa in java


spero di essere stato chiaro
mastoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 19:18   #2
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da mastoo Guarda i messaggi
Due domandine facili facili...
1)Supponiamo che una classe A abbia un dato privato .
Quando viene chimato il costruttore di copia di questa classe (ad esempio nel passaggio di un oggetto ad una funzione) come faccio a copiare il dato privato nell' oggetto copia se il dato è, appunto, privato?

2)In c++ è possibile fare il cross calling tra i costruttori (come si fa?)
come ad esempio si fa in java


spero di essere stato chiaro
provo a rispondere, ma non ci metto la mano sul fuoco visto che ho poca esperienza il c++
1) il costruttore di copia è comunque un function member e in quanto tale ha accesso ai membri privati, quindi puoi accedervi come a qualsiasi altro membro..

2)che intendi di preciso? una cosa tipo il costruttore chiama il costruttore di copia? oppure il costruttore di una classe "A" chama il costruttore di una classe "B"?


sui costruttori ho una domandina pure io...

per quali oggetti è necessario implementare il costruttore di copia? solo per quelli allocati dinamicamente? o anche ad esempo per un array allocato compile-time?
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 19:28   #3
mastoo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: V.E. (na)
Messaggi: 115
per quanto riguarda la prima domanda
diciamo per fissare le idee che la classe A sia
Codice:
class A
{
 A(const A &obj);
 private:
          int dato;
}
un costruttore di copia e del tipo
Codice:
A(const A &obj)
{
  dato =  obj.dato;   // QUESTO NON SI PUO FARE
}

Ultima modifica di mastoo : 07-08-2008 alle 19:31.
mastoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 19:45   #4
mastoo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: V.E. (na)
Messaggi: 115
per quanto riguarda la seconda domanda
un costruttore di una classe A chiama un altro costruttore della classe A

per rispondere a te
per quanto ne so io è neccessario implementare un costruttore di copia quando un oggetto ha della memoria allocata dinamicamente(non l'oggetto è allocato dinamicamente)in quanto
ogni volta che viene creato un oggetto copia (passaggio di oggetti come parametri per valore e restituzione di oggetti ) dopo la copia l'oggetto viene distrutto.
Se questo ha un distruttore che rilascia memoria allocata dinamicamente,quella memoria sara rialasciata.
l'oggetto che aveva ricevuto la copia continuera a leggere e scrivere in quella memoria
che non è piu sua e provochera danni.
mastoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 20:17   #5
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
forse il problema è altrove
l'esempio di sicuro non funge, almeno per come è scritto perchè il copy constructor è privato...

sul web ho trovato un esempio che fa quello che vorresti lo propongono, quindi dovrebbe essere possibile...

un esempio analogo lo ho trovato sullo schildt, ma lui usa i puntatori...

Codice:
class Cents  
{  
private:  
    int m_nCents;  
public:  
    Cents(int nCents=0)  
    {  
        m_nCents = nCents;  
    }  
  
    // Copy constructor  
    Cents(const Cents &cSource)  
    {  
        m_nCents = cSource.m_nCents;  
    }  
  
    Cents& operator= (const Cents &cSource);  
  
};  
  
Cents& Cents::operator= (const Cents &cSource)  
{  
    // do the copy  
    m_nCents = cSource.m_nCents;  
  
    // return the existing object  
    return *this;  
}
ps.
che io ricordi il compilatore crea automaticamente il costruttore di copia, per cui salvo esigenze specifiche non dovrebbe essere necessario implementarlo esplicitamente...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 07-08-2008 alle 20:26.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:37   #6
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Le esigenze sono appunto quelle relative all'uso di memoria dinamica. In pratica: se si implementa il distruttore per deallocare bisogna al 90% implementare il costruttore di copia.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v