|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
mi aiutate a fargli cambiar colore ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
che cosa intendi per "risultato non soddisfacente"?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
ahhh ok.
quel difetto lo avrai sempre perche' l'immagine originale e' una gif e quindi pochi colori. rifai da zero l'immagine, parti da una risoluzione maggiore, controlli meglio il gradient. non e' difficile da ricreare.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
PErchè gli avete detto che perde qualità a farlo? che sia una gif o un png o altro nn perde nessuna qualità a cambiargli colore, basta usare altri metodi.... Se nn ci riesci tu rimetti l'immagine che si fa in 3 secondi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brescia
|
Ciao ti posso aiutare se scarichi e installi gimp, un programma di grafica virtuale professionale ed open source.
Per prima cosa apri l'immagine con gimp, seleziona la parte con la bacchetta magica (premi tasto U), e clicca sulla parte nera dell'immagine, dovrebbe selezionare tutta la parte di quel solo colore, se non seleziona la parte desiderata prova a contornarla con lo strumento lazzo (F) . E comincia a colorarla. Altrimenti c'è questa opzione un pò più complicata: Dopo aver fatto il tutto, recati nella scheda "colori" della finestra in cui c'è l'immagine desiderata e seleziona l'opzione tonalità-saturazione , selezioni SOLO il colore della parte che vuoi colorare e poi divertiti a colorarla. ESEMPIO, ho un foglio rosso e giallo, voglio colorare solo la parte rossa, apro tonalità-saturazione seleziono il colore rosso e poi finalmente posso divertirmi a colorarla. Se hai problemi scrivimi pure qua. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.