|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Router us robotics e tempo allineamento adsl
ho un usr 9111, da circa 2 anni, e adsl tiscali su rete telecom, mai avuto problemi, ma da qualche mese, al mattino quando lo collego, ci mette alla minima 10 minuti prima di allinearsi alla adsl, in quel momento non si vedono led accendersi ecc, ma solo la lan attiva e basta, una volta connesso, se lo riscollego, ritrova la connessione dopo pochi secondi, in pratica è solo a "freddo" che ci mette una vita, stamani addirittura una ventina di minuti!ho chiamato la loro assistenza e mi è stato detto che è colpa della adsl...ma mi pare strano!i valori poi son buoni.
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Eh,l'ideale sarebbe potere provare un altro apparecchio...
Io avevo una noia simile,con caduta della portante quando si utilizzava il telefono e un abbassamento progressivo di aggancio della portante stessa(attenuazione linea costante,però):Impianto di casa controllato centimetro per centimetro,filtri compresi,tutto a posto. Era guasto lo splitter in centrale.Problema individuato subito e risolto in 20 minuti. Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 05-08-2008 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
forse potrei provare un modem usb....?
![]() altrimenti mi tocca chiamare tiscali, però dopo loro mi diranno che è il router che non si allinea!intanto stasera provo un filtro nuovo, di quelli regalati gentilmente da infostrada.... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Sì,prima di tutto controlla per bene l'impianto di casa e i filtri...L'USB giusto per provare,eh
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
sarebbe opportuno verificare anche i valori della tua linea...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
stamani senza far nulla manco a farlo apposta si è connesso subito....
![]() i valori disturbo up 29 db disturbo down 23 db attenuazione up 17 attenuazione down 16
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
allora aspettiamo conferma da parte del router...prova con un altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Quote:
Io con Telecom (Alice) ci mette circa 30 secondi. Questi sono i miei valori : Downstream Upstream Disturbo (dB): 26.4 22.0 Attenuazione (dB): 27.0 20.5 Come linea posso trovarmi soddisfatto,mai avuto problemi particolari. Da tenere conto che devono sostituirmi il cavo telefonico esterno che va dalla presa centrale alla centralina Telecom. Questi i valori che avevo a Febbraio : Downstream Upstream Disturbo (dB): 30.1 23.0 Attenuazione (dB): 25.5 19.0 Anche se in diverse ore del giorno cambiano,poi ora ripeto ho il cavo da sostituire con 2 giunte GRRRRRR per cui....
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA Ultima modifica di tecnico75 : 06-08-2008 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.