|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
dvd-r o dvd+r?
Ciao!!
domandina stupida, forse... ma i masterizzatori degli iMAC usano DVD+R o-R?? grazie... Oscar
Quando hai scalato una vetta, non tornare giù, ma apri le tue ali e vola ancora più in alto. PC1: iMAC - PC2: AMD Athlon - PC3: Pavilion dv9000 - PC4: Muletto per esperimenti hardware/software vari - PC5 : Computer in riparazione perenne |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Slot-loading 8x SuperDrive (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
Writes DVD+R DL and DVD-R DL discs at up to 4x speed Writes DVD-R and DVD+R discs at up to 8x speed Writes DVD-RW discs at up to 6x speed and DVD+RW discs at up to 8x speed Reads DVDs at up to 8x speed Writes CD-R discs at up to 24x speed Writes CD-RW discs at up to 16x speed Reads CDs at up to 24x speed http://www.apple.com/imac/specs/ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
waw... alla faccia della completezza d'informazione!! :-)
grazie!!
Quando hai scalato una vetta, non tornare giù, ma apri le tue ali e vola ancora più in alto. PC1: iMAC - PC2: AMD Athlon - PC3: Pavilion dv9000 - PC4: Muletto per esperimenti hardware/software vari - PC5 : Computer in riparazione perenne |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
si solo che il mio iMac i dvd+r della traxdata non li diggerisce proprio.. mi da errore, ne ho gia bruciati 2
il mast é un MATSHITA DVD-R UJ-846
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mmm... io (di norma) preferisco i TDK o i Verbatim... e per ora non ho riscontrato grossi problemi con i vari masterizzatori (anche e sopratutto nel mondo windows) che ho usato... qualche noia l'ho avuta con l'autoradio quando usavo i dischi a superficie blu, ma nulla se usati nei computer... non so a cosa sia dovuto questo fatto... mah...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Io ho a casa una bella campana di dvd-r samsung, che il mio amato MBook non digerisce..... mi tocca usarli su un Toshiba
Ciao!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Con i DVD-R vai sul sicuro praticamente su tutte le marche.
Con i DVD+R invece si possono incontrare problemi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.