|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Eliminare Ctfmon.exe & Spoolsv.exe
Ciao a tutti.
Stavo dando un'occhiata al task manager ed ho notato, fra le altre cose, questi due servizi CTFMON.EXE e SPOOLSV.EXE Partendo dal primo: io uso OpenOffice ed ho disinstallato completamente MS Office. Volevo sapere se è sicuro eliminare completamente questo servizio. Stesso discorso per SPOOLSV.EXE, non ho nessuna stampante collegata al PC, quindi mi chiedevo se è possibile eliminare anche questo servizio. In caso in futuro volessi collegare una stampante mi sarebbe possibile ripristinarlo? E per ultimo, eliminarlo potrebbe dare qualche problema alla stampante virtuale che converte in PDF? Grazie dell'aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Ctfmon.exe attiva il processore per l'input di testo alternativo utente e la barra della lingua. Fornisce il supporto per il servizio di input del testo per il riconoscimento vocale, il riconoscimento della grafia, la tastiera, la traduzione e altre tecnologie di input alternativo dell'utente.
Il processo spoolsv.exe è il componente del sistema operativo che gestisce i processi di stampa sul computer locale. Quote:
se pensi di avere un virus sono d'accordo con te se no lascia stare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Soprattutto per quanto riguarda CTFMON, mi sembra come avere attivo il processo di Internet Explorer utilizzando Firefox...uno spreco di risorse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
cmq impostazioni - pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servizi li abiliti e disabiliti tutti i servzi
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Grazie dell'aiuto comunque |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Lo spooler di stampa lo puoi disabilitare da Start > Esegui, scrivi services.msc e premi Invio. Non so se può darti problemi con la stampante virtuale e si, se devi collegare una stampante devi riattivare il servizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Di nulla ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
già che è stat aperta la discusisone,a che serve il processo csrss?nel taskmanager stanno 2 processi csrss...come li disabilito?sono utili a qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Fin quando sono 2 ok... se sono 3, uno è un trojan allora.
Riguardo il processo, cercando in giro ho letto che si occupa di gestire i comandi grafici di Windows. In ogni caso controlla con Process Explorer il percorso di quei due processi csrss e controlla se è lo stesso file |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Ok ma in System32 hai un solo file giusto?
Comunque serve a windows e non puoi terminarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Di nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.