|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[Oracle] programmi con export dati da dump
Ho un problema con Oracle:
ho importato i dati da un database Oracle 7.3 in un database Oracle 9 (Non ricordo bene se avevo fatto prima l'aggiornamento da Oracle 9.1 ad Oracle 9.2 oppure l'import dei dati) L'export e l'import sono stati fatti da un dump del database; i file di log non danno errori e fino a qui tutto ok. Il problema si è presentato volendo fare un dump del database importato, quindi operando da Oracle 9 mi dà il seguente errore: Connesso a: Oracle9i Enterprise Edition Release 9.2.0.6.0 - Production With the Partitioning, OLAP and Oracle Data Mining options JServer Release 9.2.0.6.0 - Production Esportazione eseguita nel set di caratteri WE8MSWIN1252 e nel set di caratteri NCHAR AL16UTF16 In corso esportazione dei dati degli utenti specificati ... . esportazione oggetti e azioni procedurali pre-schema in corso . esportazione dei nomi di libreria delle funzioni esterne per l'utente xxxxxx . esportazione dei sinonimi di tipo PUBLIC . esportazione dei sinonimi di tipo privato . esportazione delle definizioni dei tipi di oggetto per l'utente xxxxxx EXP-00008: errore ORACLE 942 rilevato ORA-00942: tabella o vista inesistente EXP-00024: Le viste di esportazione non sono installate. Riferitene al vostro DBA EXP-00000: Operazione di esportazione terminata con errore Andando a vedere da Enterprise Manager tra le viste dell'utente xxxxxx, le viste ci sono!!! Qualcuno saprebbe dirmi da cosa può dipendere questo errore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Prova ad eseguire l'export da un utente con il diritto EXP_FULL_DATABASE
Inoltre se non hai installato i cataloghi (catalog.sql) dopo aver creato l'istanza, fallo ora.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L'utente xxxxxx (nome oscurato) ha già i grant di export_full_database ed import_full_database; provo a ricontrollare i grant che per caso non mi sia sfuggito qualcosa poi ti faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho controllato, l'utente xxxxxx ha già i grant di
export_full_database import_full_database avevo già fatto questa operazione in precedenza, e pensandoci l'unica cosa di differente è la patch di Oracle: l'altra volta non avevo applicato la patch e tutto era filato liscio come l'olio: import da Oracle 7 export da Oracle 9... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.