Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 00:45   #1
WarezSan
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pedrengo (Bergamo)
Consiglio acquisto sk video 4850 in sli o singola 4870

Ciao ragazzi, ho un dubbio grande come una casa, non so se comprare una singola 4870 a cui affiancare poi una seconda scheda piu' avanti o direttamente due 4850

_ Risoluzione normalmente utilizzata 1280x960 ( uso un 959nf e non so se questo inverno comprero' un lcd di diagonale superiore, potrebbe essere).

_ Configurazione hardware del pc
8400 dual
2x velociraptor da 300gb in raid 0
2x corsair dominator 1066 mhz
Antec 1200

_ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore
L'ali dipende dalla scheda che comprero', anche qui devo capire cosa comprare.

_ Utilizzo del pc
Gaming estremo, voglio giocare a COD4 ma soprattutto ad ARMA ed al prossimo op flashpoint a 1280x960 con tutti i dettagli a palla ed i filtri attivi (crysis puo impiccarsi). E' importante per me avere un pc molto performante da questo punto di vista ma in virtu' della risoluzione ecco il dubbio...

_ Volontà di acquistare schede usate
a trovarle magari

_ Budget massimo
280€ circa

_ Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa)
E' indifferente, ma credo che attiva sia d'obbligo con certe temperature

_ Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando )
Si, ma in futuro.

Grazie a tutti.

Ultima modifica di WarezSan : 01-08-2008 alle 00:52.
WarezSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 01:04   #2
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
beh dicendola tutta,alla risoluzione a cui giochi un crossfire x non è sfruttato del tutto,quindi per giocare a tutto con filtri attivati a quella risoluzione va benissimo anche una singola 4850,poi con i soldi che ti avanzano più gli altri ti ci compri uno schermo più grande e così potrai procedere con il crossfire di 4850 per l'alimentatore,per un futuro crossfire vanno bene anche 600w naturalmente l'amperaggio complessivo deve essere almeno da 30
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 01:12   #3
WarezSan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
beh dicendola tutta,alla risoluzione a cui giochi un crossfire x non è sfruttato del tutto,quindi per giocare a tutto con filtri attivati a quella risoluzione va benissimo anche una singola 4850,poi con i soldi che ti avanzano più gli altri ti ci compri uno schermo più grande e così potrai procedere con il crossfire di 4850 per l'alimentatore,per un futuro crossfire vanno bene anche 600w naturalmente l'amperaggio complessivo deve essere almeno da 30
Sono rimasto indietrissimo in queste cose, ora considera che uso una amd 3800+ e una 6600gt

Per questo vorrei partire con il botto. La configurazione che ho postato comprende i pezzi che sono gia in mio possseso, non vorrei pero' giocare a cod con AA anitrosopico e tutto il resto a palla a 1280x960 e scoprire che in alcune sezioni rallenta

Penso anche ad ARMA (qualcuno l'ha provato su un sistema simile al mio?) e ad op flashpoint2 (vedere gli screen per credere XD )

Ecco spiegato l'arcano
Old 01-08-2008, 01:27   #4
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Originariamente inviato da WarezSan Guarda i messaggi
Sono rimasto indietrissimo in queste cose, ora considera che uso una amd 3800+ e una 6600gt

Per questo vorrei partire con il botto. La configurazione che ho postato comprende i pezzi che sono gia in mio possseso, non vorrei pero' giocare a cod con AA anitrosopico e tutto il resto a palla a 1280x960 e scoprire che in alcune sezioni rallenta

Penso anche ad ARMA (qualcuno l'ha provato su un sistema simile al mio?) e ad op flashpoint2 (vedere gli screen per credere XD )

Ecco spiegato l'arcano
posso garantirti che anche con una singola 4850 potrai giocare a tutto con tutti i filtri attivati splendidamente(tranne crysis)
poi se vuoi fare un crossfire non posso obiettare poichè la scelta è stata la tua,ma il mio è un consiglio che può farti risparmiare denaro
Old 01-08-2008, 02:07   #5
WarezSan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
posso garantirti che anche con una singola 4850 potrai giocare a tutto con tutti i filtri attivati splendidamente(tranne crysis)
poi se vuoi fare un crossfire non posso obiettare poichè la scelta è stata la tua,ma il mio è un consiglio che può farti risparmiare denaro
Ottimo, allora credo proprio che seguiro' il tuo consiglio

Fammi capire una cosa.

Una volta, ai tempi delle 6600GT le scxhede di fascia scuperiore avevano come compito quello di far girare massimo a 1280x1024 la maggior parte dei giochi per allora considerati di fascia alta con i filtri attivi.

Oggi le cose sono cambiate giusto?

Nel senso, le schede di fascia alta come la 4850 o la 4870 vengono usate in cross solo per risoluzioni elevate prossime al full hd?
Old 02-08-2008, 12:42   #6
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
come si mettono le ati in sli???lol....crossfire semmai
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 15:30   #7
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Ottimo, allora credo proprio che seguiro' il tuo consiglio

Fammi capire una cosa.

Una volta, ai tempi delle 6600GT le scxhede di fascia scuperiore avevano come compito quello di far girare massimo a 1280x1024 la maggior parte dei giochi per allora considerati di fascia alta con i filtri attivi.

Oggi le cose sono cambiate giusto?

Nel senso, le schede di fascia alta come la 4850 o la 4870 vengono usate in cross solo per risoluzioni elevate prossime al full hd?
anche oltre il full hd,in questi anni la tecnologia ha fatto passi non da un gigante ma da due
troviamo tutt'oggi soluzioni di risparmio energetico ma altissime prestazioni
Old 02-08-2008, 23:16   #8
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:

Ecco spiegato l'arcano
a call of duty 4 comunque non è necessario spingere l'antialias a 16x. Io ho ottenuto ottimi risultati anche a 2x-4x.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian