|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...dia_26091.html
Il colosso di Mountain View ha ufficialmente reso pubblico Knol, l'enciclopedia online che punta all'autorevolezza dei contenuti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Quote:
GRANDISSIMA CAGATA! ! ! Non ci provo neanche ad andare a vederlo. Quando ho bisogno di informazioni "leggere" vado su Wkipedia, grazie. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bah. Preferisco Wikipedia. Un articolo che puo' essere scritto e modificato da meno persone e' piu' probabile che sia fazioso. Il limite di Wikipedia e' che tutti gli utenti di Wikipedia dovrebbero monitorare tutte le modifiche fatte, e questo non e' fattibile. Ma la soluzione non e' certo "meno gente scrive, meglio e'".
Comunque l'idea del voto non e' male, sarebbe da introdurre in Wikipedia. Anzi, se il problema e' l'affidabilita' degli autori, un sistema a votazione potrebbe facilitare l'individuazione di soggetti veramente competenti. Quote:
Il mio blog: http://pazziaumana.blogspot.com/ Breve ma essenziale guida anti-spam Ultima modifica di Lucas Malor : 24-07-2008 alle 15:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non mi convince, ne la retribuzione ne la impossibilità di modificare gli articoli degli altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ah, mi sono scordato di dire che e' ottima anche l'idea di dare visibilita' all'autore della voce. Anche questo potrebbe essere fatto ottimamente su Wikipedia. Se ho modificato 10.000 volte una voce e/o ci ho aggiunto 750 Kb di contenuti, perche' non dovrei essere perlomeno citato in un angolino oscuro?
10) Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività. Dalla voce Netiquette di WIKIPEDIA ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
ahahaha a quando la versione google di nonciclopedia???
http://(http://nonciclopedia.wikia.c...na_principale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Mi sembra invece che questo sistema consenta di avere maggiore controllo su quando scritto. Se c'è un autore della fonte lui si deve prendere le responsabilità delle cavolate scritte e avrà invece i meriti (economici e a livello fama).
Se le votazioni consentono di stabilire una forma di controllo di qualità può diventare molto più attendibile di wikipedia (che è un ottimo progetto ma manca un poco di attendibilità certe volte. Ci sono scritte un sacco di cavolate e cmq tutti possono modificare una voce scrivendo cavolate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Alla fine sono sicuro che tutto aiuta a migliorare le nostre conoscenze. Probabilmente i nostri nonni non avevano alcuno strumento a disposizione, i nostri genitori hanno cominciato a possedere qualche enciclopedia cartacea in uscita in edicola e noi addirittura abbiamo avuto enciclopedie su cd, su internet da persone non qualificate e ora perfino da persone dotate di qualifica.
Se c'è da lamentarsi anche di questo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Wikipedia è sotto licenza FDL, è una fondazione non-profit ed è un ottimo sito. È probabilmente tra le cose migliori che l'umanità sta facendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
secondo me è un'idea più funzionale rispetto a Wikipedia
personalmente trovo che Wikipedia soffra di due problemi...il primo è l'impossibilità di verificare la competenza di chi scrive, il secondo è la parzialità dello staff editoriale vi porto il mio esempio 2 anni fa scrissi la pagina relativo ai casinò online...prima c'era uno stub di 3 righe, io scrissi 5 paragrafi, trattando i vari aspetti dei casinò online fin qui tutto bene se non fosse che poche ore dopo gli admin o come si chiamano, insomma quelli che hanno i privilegi per controllare, bloccare, ecc.... passarono sulla pagina e cancellarono tutti i riferimenti che avevo inserito alla diatriba Italia-Europa in pratica io avevo aggiunto un paragrafo sulle questioni legali, in cui trattavo il blocco voluto da AAMS, i ricorsi delle società estere, le operazioni della magistratura e le risposte della Corte UE inutile dire che di tutto quel paragrafo rimase che i casinò online sono illegali ( in assoluto ), che non ci si può giocare altrimenti ti trovi la gdf a casa in 10 minuti, che la mafia russa gestisce i casinò online e truffano pure i giocatori.....tutte le varie citazioni alle sentenze Gambelli, ecc... furono eliminate.... ecco questa per me è censura bella e buona....indipendentemente dal credo politico o dai valori che ognuo persegue i fatti non devono essere travisati o raccontati solo parzialmente....Wikipedia purtroppo ha questa tendenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
google: la microsoft del 2000
Eppure credevo che google guardasse wiki con occhi amici .....invece ![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Chi vieta a google di cambiare policy una volta che e' bella zeppa di contenuti facendone una versione a pagamento? O bloccando gli altri servizi di mapping dal citare i suoi contenuti gratis?
Inoltre a differenza di wikipedia qui un autore puo inserire un articolo come "All rights reserved" o sotto licenze limitate... il che non e' buono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Più ci penso e più mi sembra come fare conorrenza alla croce rossa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
La questione dei guadagni non mi convince... cmq al momento non saprei vlautare visto che è solo in inglese.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
quindi io riempio Knol di voci informatiche(che è il mio campo d'applicazione) e poi posso togliere i banner da altervista looooooool
mi è poco chiara questa storia della retribuzione ... cmq una cosa penso sia certa, prima di arrivare ad un numero di contenuti come in wikipedia, ce ne vorra' parecchio di tempo ... EDIT: mi correggo... basta che scriva una qualsiasi voce... Quote:
Ultima modifica di Arki : 24-07-2008 alle 21:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Chissà se nella pagina wiki dei monopoli c'è un accenno ai ca. 100 miliardi di Euro di evasione che devono allo Stato italiano (cioè noi).. Ultima modifica di Gildor : 24-07-2008 alle 23:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Google sta lentamente diventando come Microsoft.
Succhia idee da ogni parte e trova il modo di guadagnarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
bho, spero solo che google non faccia casini poi nella ricerca e proponga una cosa leggermente diversa con i suoi pro e i contro. certo poter chiedere a scienziati, giornalisti, storici, ecc. con tanto di nome e cognome e foto del faccione di scrivere degli articoli per poi pagarli anche se poco per il loro lavoro non è una cosa da sottovalutare.
...il sistema di commenti che vedo non mi sembra una gran cosa, mi sembra più il regno dello spam... comunque... i progetti tipo wikipedia, funzionano fino ad un certo punto. quando si incomincia a parlare di politica per esempio, si cammina sui carboni ardenti. ma la gente si scalda anche per molto meno.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.