Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 15:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...009_26186.html

Il presidente di Asus rilascia importanti dichiarazioni in merito alle previsioni di vendita per Eee Box

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:01   #2
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
beh certo un'obbiettivo ambizioso ma se il brand eee-pc saprà essere sfruttato al meglio allora niente può essere impossibile...
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:55   #3
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
Sono l'unico a pensare che gli atom in ambito office ancora non vanno bene? Oggi tutti gli utenti hanno diritto ad un vero multitasking con un buon dual core, come i vari Pentium della serie Ex o i vari Phenom low-cost.
Perché fare passi indietro? Queste soluzioni IMHO vanno proposte con forza nei paesi in via di sviluppo, qua in EU non mi sembrano delle soluzioni volte ad incrementare la produttività di ogni giorno (piuttosto il contrario!).
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/2x2GbDDR2-1000-5-5-5-15-2t@2.3v TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb
Visit my bL0g -> http://www.pwrusr.com
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 17:06   #4
ellepi
Member

L'Avatar di ellepi

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
Io non capisco che peso dare a tutte queste notizie di previsione di vendita che generalmente le ditte produttrici annunciano.

Apple prevede di vendere sei trilioni di iPhone!!!
Asus prevede di vendere quattro fantastilioni di eeeBox!!!
Mia nonna prevede di campare fino al 6000!!!

Ma al pubblico alla fine cosa gliene frega delle previsioni di vendita (fondate poi su chissà cosa) dei prodotti? Mi sembra solo pubblicità sotto mentite spoglie ... e onestamente basterebbe evitare di dirlo che nessuno ne sentirebbe la mancanza

My2Cents
Old 01-08-2008, 17:07   #5
beppe90
Senior Member

@blackmetal

devi calcolare che però qste soluzioni nn sono per gli utilizzi di office pesanti vanno bene per navigare e per fare cose basilari perciò l'atom in qsto campo va bn...certo anke un semplice dual core nn sarebbe male ma stravolgerebbe la natura in se di qsti nettop con un consumo troppo elevato e maggiore surriscaldamento
Old 01-08-2008, 17:07   #6
Kaioman
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
La potenza è più che sufficiente per quello per cui deve essere usato, (uso ufficio) quello che mi lascia perplesso è il prezzo, non è proprio economico per la componentistica che monta
Kaioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 17:08   #7
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da bLaCkMeTaL Guarda i messaggi
...Queste soluzioni IMHO vanno proposte con forza nei paesi in via di sviluppo, qua in EU non mi sembrano delle soluzioni volte ad incrementare la produttività di ogni giorno (piuttosto il contrario!).
Direi proprio di no: io ho fatto la gassata di acquistare un notebook da 17 pollici accorgendomi solo dopo che occupa quasi per intero il bagaglio a mano da portare in aereo.

Morale: entro Natale mi comprerò un eeePC e userò il notebook solo quando andrò in auto.
Old 01-08-2008, 17:14   #8
beppe90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaioman Guarda i messaggi
La potenza è più che sufficiente per quello per cui deve essere usato, (uso ufficio) quello che mi lascia perplesso è il prezzo, non è proprio economico per la componentistica che monta

tranquillo l'eee box ha un prezzo che si aggirerà tra i 200 e i 250€ perciò giusto per qllo che offre e molto abbordabile spero solo che oltre ad'essere sinonimo di basso costo, essenzialità e semplicità sia anke sinonimo di qualità come la versione nettop...
Old 01-08-2008, 17:18   #9
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
ma state scherzando? questi apparecchi sono più che sufficienti per ogni ambito office, capirei se tirassimo in ballo la multimedialità ma su aplicazioni come pacchetti office, internet ecc...sono pure sovra dimensionati come potenza. diciamo che oggi tutti sono convinti che senza un dual core non girerebbe nulla...io però stranamente ho ancora il mio fisso con su il suo bel amd barton2500+ che non fa una grinza neanche con applicazioni pesanti di oggi.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 17:24   #10
Kaioman
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
tranquillo l'eee box ha un prezzo che si aggirerà tra i 200 e i 250€ perciò giusto per qllo che offre e molto abbordabile spero solo che oltre ad'essere sinonimo di basso costo, essenzialità e semplicità sia anke sinonimo di qualità come la versione nettop...
speriamo che tu abbia ragione!
io avevo letto su un blog dai 250 ai 300 euro, in particolare 300 euro per quello che offre mi sembrano spropositati!
Kaioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 17:32   #11
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Non può costare di più di un eeePC 701, questo è poco ma sicuro.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 17:36   #12
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ellepi Guarda i messaggi
Io non capisco che peso dare a tutte queste notizie di previsione di vendita che generalmente le ditte produttrici annunciano.

Apple prevede di vendere sei trilioni di iPhone!!!
Asus prevede di vendere quattro fantastilioni di eeeBox!!!
Mia nonna prevede di campare fino al 6000!!!

Ma al pubblico alla fine cosa gliene frega delle previsioni di vendita (fondate poi su chissà cosa) dei prodotti? Mi sembra solo pubblicità sotto mentite spoglie ... e onestamente basterebbe evitare di dirlo che nessuno ne sentirebbe la mancanza

My2Cents
Se ci fai caso, queste notizie vengono sempre da aziende che sono quotate in borsa... La risposta è quindi tutta lì.
Quote:
io avevo letto su un blog dai 250 ai 300 euro, in particolare 300 euro per quello che offre mi sembrano spropositati!
Spropositati? Wi-Fi n/Blutooth, ExpressGate, 20W di consumo, case spettacolo e montabile VESA... Per chi ha da allestire semplici postazioni, è una manna dal cielo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 17:40   #13
beppe90
Senior Member

Quote:

su alcuni siti si parla di 269 dollari per la versione "base" e 299 dollari per la versione migliore....certo bisogna anke fare il cambio di valuta però calcolate che fra tasse e tutto il resto penso si arriverà tra i 200 e i 250 euro secondo me....
Old 01-08-2008, 17:41   #14
beppe90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Spropositati? Wi-Fi n/Blutooth, ExpressGate, 20W di consumo, case spettacolo e montabile VESA... Per chi ha da allestire semplici postazioni, è una manna dal cielo.

esattissimo è uno spettacolo!!
Old 01-08-2008, 19:06   #15
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Direi proprio di no: io ho fatto la gassata di acquistare un notebook da 17 pollici accorgendomi solo dopo che occupa quasi per intero il bagaglio a mano da portare in aereo.

Morale: entro Natale mi comprerò un eeePC e userò il notebook solo quando andrò in auto.

comprerai un eeePC per accorgerti che più di leggere la posta con un client in fullscreen non ci potrai fare niente. Lo dico sapendo cosa vuol dire lavorare su un 10"....figurarsi su un monitor di diagonale più piccola.

Tra un 17" e un eeePC ci sono una valanga di fasce di portatili. Vuoi portarci lavorare più di qualche ora? Parti da un 12" in 4:3 o un 13" in 16:10..... fissa quello come vincolo e troverai parecchia roba intorno al chilo e mezzo, max 2 kg (più o meno quello che oggigiorno pesano eeeCOSO e cloni nelle versioni da 10"). Ovviamente 12" dovrebbero accompagnarsi con 1,5kg circa, e un 13" (ma anche 14") con 2kg (- mi pare "poco furbo" prendere oggigiorno un 12" che pesa 2kg, anche se a parecchi piace quest'accoppiata che io non riesco a capire......un po' come 10" con 1,5kg .....eeeH )

tornando IT:
è incredibile come pensino di vendere hardware di vecchia generazione. Evidentemente TUTTI sono convinti che convenga produrre in economia di scala pezzi poco costosi piuttosto che ottimizzare un po' quello che c'è già (intendo processori dualcore downvoltati e downclokkati in maniera sostanziale) e fare schede madri di ridotte dimensioni.
Penso che tanti verranno usati come LTSP e simili.... visto che non sono un granchè.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 19:19   #16
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Sinceramente preferisco di gran lunga i nuovi Hybrid Studio

ci vorrebbe una versione con Atom per contener i costi

22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 20:30   #17
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Solo io non ho capito il senso degli eeeBox.
Non sono PC da ufficio, perchè con la metà si fanno dual-core più potenti.
Non sono muletti, perchè se ne assemblano con 1/4 del prezzo.
Non sono HTPC o media center, perchè manca la HDMI.
Che cosa sono?
Old 01-08-2008, 20:51   #18
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
ora io non saprei a quale razza di ufficio possiate riferirvi, ma p.es., i miei colleghi commerciali sono degli utenti che utilizzano il pc per lavoro.
Calcolando che Windows XP predomina in questo ambito, e tenendo conto che la maggior parte tiene aperto contemporaneamente Outlook (con molte e-mail), due applicativi Office aperti ed Explorer/Firefox con diversi tab, più il Messenger multimediale e il software applicativo aziendale, e qualche volta qualche programma multimediale oppure qualche sito di video, direi che minimo un Dual Core + 2 Gb di RAM per lavorare in serenità e senza fastidiose interruzioni è ESSENZIALE, altro che atom...su dai, siamo seri: i tempi passano e le esigenze degli utenti cambiano e maturano.
Poi se vi riferite al PC del nonno allora si, magari là atom potrebbe andar più che bene
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/2x2GbDDR2-1000-5-5-5-15-2t@2.3v TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb
Visit my bL0g -> http://www.pwrusr.com
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 21:07   #19
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
ora io non saprei a quale razza di ufficio possiate riferirvi, ma p.es., i miei colleghi commerciali sono degli utenti che utilizzano il pc per lavoro.
Calcolando che Windows XP predomina in questo ambito, e tenendo conto che la maggior parte tiene aperto contemporaneamente Outlook (con molte e-mail), due applicativi Office aperti ed Explorer/Firefox con diversi tab, più il Messenger multimediale e il software applicativo aziendale, e qualche volta qualche programma multimediale oppure qualche sito di video, direi che minimo un Dual Core + 2 Gb di RAM per lavorare in serenità e senza fastidiose interruzioni è ESSENZIALE, altro che atom...su dai, siamo seri: i tempi passano e le esigenze degli utenti cambiano e maturano.
Poi se vi riferite al PC del nonno allora si, magari là atom potrebbe andar più che bene
I tuoi commerciali sono persone molto attive (addirittura messenger e i video...), perchè quello che ho visto io teneva giusto aperto outlook e aveva massimo un paio di tab con ie... e non sarà certo un applicativo office che metterà in croce atom.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 21:29   #20
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:

mingola....e io come mai non ho fastidiosi rallentamenti pur avendo un centrino (core pentium-M dothan) BLOCCATO a 600Mhz e arrivo a fatica a 400Mb di ram usata?
D'accordo che detesto youtube, ma in sostanza faccio tutto quello che hai elencato.....

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian