|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
problema con router ALICE W GATE trasformato
Ciao a tutti,
proprio ieri ho seguito (grazie a questo sito http://www.cervogia.it/mattia/index....id=97&Itemid=2) le fasi per trasformare il router wireless Alice W GATE (nero) in un router wireless, che potesse funzionare con tutti gli altri provider (es.Tele2). Il router è collegato via ethernet al pc fisso. Come provider ho Tele2. Ho provato a connettermi con un portatile con dispositivo wireless integrato, ma il portatile pur riconoscendo ed avendo un segnale Eccellente di wireless, non riesco a navigare in internet, poichè mi dà l'errore "Impossibile visualizzare la pagina": nella maschera della connessione di rete sembra che vengano inviati dal portatile dei pacchetti, ma la voce "pacchetti ricevuti" è = 0. Per sbloccare il vecchio router Alice ho dovuto impostare un nuovo indirizzo IP 192.168.1.2 della scheda di rete del pc fisso e non ho reimpostato l'opzione "Ottieni l'indirizzo IP automaticamente". Per connettermi ad internet col pc fisso son riuscito solo a realizzare "manualmente" una rete in cui inserisco indirizzo email e password fornito da tele2. Le impostazioni, che ho dato al router (trasformato) wireless, sono di collegamento "bringing"...avevo provato ad impostare un collegamento con PPPoE, ma sul pc fisso non riuscivo a navigare in internet. Per poter navigare col portatile sfruttando lo wireless del router dovrei: 1) realizzare una piccola rete domestica tra pcrouter e portatile? 2) ho problemi di firewall? 3) devo cambiare l'indirizzo IP 192.168.1.2 del pc fisso e farglielo acquisire automaticamente? Grazie per la vs attenzione e a chi risolverà il problema! Ultima modifica di ciao80pt : 31-07-2008 alle 08:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
reply
I can't agree with you more.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.