|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
masterizzatore LG morto
ciao a tutti, ho un masterizzatore LG MODELLO GSA-4167B che tutt'untratto ha smesso di funzionare, nel senso che non riconosce più nessun tipo di CD o DVD.
Ho provato ad attaccarlo anche ad altri computer ma il risultato è sempre lo stesso cioè che il bios lo riconosce, ma quando inserisco un disco non cerca nemmeno di leggerlo, ed è come se non accadesse nulla. Cosa potrebbe essere? Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E probabile che il masterizzatore sia guasto , ma in ogni caso prova ad aggiornare il filmware se il masterizzatore te lo permette .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Successo anche a mè più volte con gli LG, potrebbe essere un difetto del bios
o dell' ottica, addirittura, benche qualcuno non possa crederlo, potrebbero pure essere stati riflashati da remoto.. ![]() Cambialo senza troppi pensieri, e io direi pure di cambiare marca.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io invece ho sempre avuto LG e non mi è mai capitato qualcosa di simile... tanto per dire quanto possono essere personali le esperienze
Il mio suggerimento è seguire il suggerimento di alecomputer. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
per capirci. dopo 2/3 anni sono passati a miglior vita.. e nulla ha potuto resuscitarli. il disco gira, il bios li riconosce, ma leggere nulla.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Per prima cosa come ti è stato già suggerito prova ad aggiornare il firmware,poi se successivamente non dovessi riscontrare una miglioria,allora prova con la regolazione del trimmer.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
aggiornato il firmware, ma niente....
ho smontato il masterizzatore e provato con la regolazione del trimmer, ma nkn è cambiato nulla. Il fatto è che non è un problema di lente che non legge, non parte proprio il meccanismo che cerca di leggere.... facco prima a buttarlo e prenderne uno nuovo... grazie, cmq... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Si,effettivamente mi sa che è andato,quindi comprane uno nuovo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.