|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: grosseto-siena
|
[HELP]visual basic per iniziare
ciao a tutti,
cerco qualcuno che mi spieghi o mi segnali come funziona questo software che ignoro completamente,mi serve per spiegarlo a mia sorella che ha il debito al I.T.C. spiegazioni molto terra terra e link utili x imparare in maniera scolastica... vi ringrazio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
il visual basic non è un software, è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti per sviluppare software
di link ce ne sono non tanti, tantissi....anzi tanterrimi, basta guardare su google un attimo...puoi cominciare da una qualsiasi guida online tipo questa : http://programmazione.html.it/guide/...-visual-basic/ c'è una cosa che non capisco....tu non sai nulla del visual basic (ne tantomeno del visual studio di conseguenza immagino..) e devi fare ripetizioni a tua sorella ? ![]()
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
NO.
Per iniziare, meglio Python. Quote:
![]() HTML.it è un sito abbastanza rinomato, quindi resterei sul suggerimento di akyra. Di esercizi, credo di aver visto un volume della collana Schaum, sono esercizi risolti pensati per studenti della laurea breve. Però bisogna vedere quale versione adoperano a scuola di tua sorella... è la .NET, la 6, o la 5?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non ne so assolutamente nulla...esiste una versione freeware dove sia possibile eseguire le funzioni base...non credo che gli facciano fare grossa roba(a me insegnarono il turbo pasquale
![]() che noia ste sorelle... ![]() grazie x il link ragazzi,spero di avere ancora il vostro appoggio! grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
turbo pasquale era il soprannome che avevamo dato ad una amico di nome pasquale che si tirava delle mine allucinanti al fine settimana
![]() una curiosità...ma i prof di tua sorella le hanno detto "imparatevi il visual basic e tornate soltanto quando sarete eruditi abbastanza!" ![]() cioè, solitamente una scuola mette a disposizione degli strumenti agli studenti per fare queste cose, soprattutto quando si parla di microsoft che proprio non è legatissima al mondo "free" in ogni caso ci sono sempre le versioni express che la microsoft mette a disposizione di noi poveri mortali per imparare il verbo e insegnarlo al mondo intero...qui trovi tutte le versioni express di visual studio 2008: http://www.microsoft.com/express/download/#webInstall tu naturalmente dovresti sceglierti quello blu "visual basic 2008" ... PS: un liguaggio in cui non si può fare "i++" non è nemmeno degno di esistere ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
devo iniziare da giovedi! il mio appelo è: o mi aiutate o mi uccidete... spero che vi armiate ![]() ![]() sarcasmo a parte...ancora grazie a chi mi sta aiutando e a chi mi aiuterà...spero di poter esservi altrettanto utile in altri 3d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque inizia dai link che ti ho dato, il visual studio express è un ambiente di sviluppo molto amichevole, quindi se ti appoggi ad una buona guida vedrai che riesci... piu che altro vorrei capire cosa "pretendono" i prof da tua sorella... e comunque, se vuoi vedere il lato positivo della cosa, vedila come un modo per imparare cose nuove...non si sa mai che ti serva nella vita ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
innanzitutto foto di tua sorella
![]() ![]() comuqnue io faccio l'itis e ti posso assicurare che si fanno veramente quattro cose in croce.. non dovrai studiare molto.. sarà qualcosa tipo strutture di controllo, metodi, oggetti e I/o su file.. niente di che.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
perfetto...me le potresti spiegare appoggiandoti a link adeguati che questa brocciona non sa nemmeno che hanno fatto durante l'anno....grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Spiega alla fanciulla che nessuno può aiutarla se lei non spiega dove ha bisogno d'aiuto... e costringila a procurarsi il programma scolastico della materia informatica.
Io posso dare una mano con la filosofia di fondo dei programmi. Per la sintassi e l'ambiente di sviluppo vedo che ci sono già altri forumisti.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
allora dammi una mano con la filosofia di fondo dei programmi che nn conosco affatto! grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: milano
|
vabbè so che non mi crederete ma io in realtà non sono Bjarne Stroustrup.. sono più bravo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.