|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
XBOX 360 - problemi audio digitale
ciao a tutti,
ho una configurazione un pó particolare: TV CRT 32 collegata tramite il CAVO Advanced RGB. Dal cavo Xbox RGB parte un cavo digitale ottico collegato ad un DAC USB stereo e da qui ad un amplificatore NAD tramite cavi RCA standard ... l'audio si sente perfettamente nei giochi e nella dashboard ma non nei DVD. il problema "credo" sia che il DVD "vede" la connessione digitale ed invia un segnale 5.1 o dolby digital non gestito dal mio DAC che supporta un segnale digitale stereo e quindi non si sente nulla ... esiste un numero di telefono microsoft (non verde perchè chiamo dall'estero) al quale rivolgermi o avete dritte al riguardo ...? grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Lascia perdere... all'assistenza Microsoft rispondono solo operatori non tecnici non saprebbero aiutarti, e poi da come dici tu il problema non è la console.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...
e quindi? che faccio?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Hai settato uscita stereo ? Io es. ho settato uscita stereo perchè l' ho collegata in hdmi al tv e poi da qui esco con un cavo rca stereo al ampli che poi a sua volta mi attiva il dolby pro logic. e' provvisorio, ma funziona bene.
Ultima modifica di High Speed : 16-02-2009 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
...
certo che ho fatto così altrimenti non sentivo nulla
i giochi e la dashboard funzionano correttamente ... credo ci sia un bug nel codice che gestisce i DVD. in pratica il DVD "vede" una uscita digitale e forza la decodifica "dolby digital" ... io ho il cavo advanced scart rgb ... non un hdmi
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Strano, perchè il segnale DD è retrocompatibile stereo (anche se non so come funzioni con un DAC esterno).
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
...
infatti, per questo parlo di probabile bug ... il problema infatti é solo con i film dvd ...
speriamo che il bug sia risolvibile con un futuro aggiornamento della dashboard mah ... ho scritto sul forum ufficiale xbox magari li qualcuno ne sa qualcosa ciao
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
evidentemente il problema è la non gestione del canale digitale audio attraverso l' uscitta ottica del cavo advanced rgb che possiedi tu.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.