Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2008, 20:45   #1
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Consiglio per Mobo Am2/Am2+ da Overclock

Ciao raga, mi dovreste consigliare una mobo che supporti sia am2 che am2+ con ddr2 ma che sia anche buona per l'oc. Ho appena preso la m2n-e sli e quando ho visto il v-core massimo di 1,350v mi son cadute le @@ e il mio 6000+ da 3,00ghz arriva a neanche 3,15ghz dato che il vcore a default è il massimo settabile e avendo un bell'impianto a liquido a disposizione...
Proponete basta che non sia roba da 200euri
thanks!
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock
Dj Eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 18:16   #3
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
modda il vcore!
o il bios se puoi...
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno.
Tolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 20:15   #4
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

Beh sarebbe anche una soluzione, ma non ho 1 saldatore, non ho materiale per saldare e non ho mai saldato niente in vita mia
Il bios è già all'ultima versione ma non cambia nulla............

La m3n come sta a vcore massimo? A me interesserebbe solo quello...
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock
Old 25-07-2008, 21:12   #5
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Per la mod che ti ho consigliato io servono solo dei pezzettini di filo di rame sottile (un solo filo di quelli che compongono i cavi elettrici va bene) piegati ad U, un paio di pinzette (possono andare bene anche quelle per le ciglia) e raccomanderei una lente d'ingrandimento.

PS
l'ho fatta pure io, ci vedo poco ed ho le mani tremolanti

PPS
se ho capito bene... Tolt parla di moddare il bios, nn di aggiornarlo, ma neanche io l'ho mai fatto... anche se mi piacerebbe saperlo fare

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 25-07-2008 alle 21:18.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 21:40   #6
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

non avevo visto il link alla mod!

il wire-trick è una sana soluzione rispetto al modding del bios a meno che tu non abbia una eeprom del bios di scorta (anche se a me è sempre andata bene ).
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno.
Old 25-07-2008, 22:16   #7
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

http://support.asus.com/download/dow...el=M2N-E%20SLI

ho dato un'occhiata al 1201 ed al 1102 che sono gli ultimi ed entrambi hanno il voltaggio regolabile abilitato (0.800V - 1.550V a passi di 0.025V):

magari devi cambiare qualcosa su "jumperfree configuration" tipo AI Tuning messo su "manual".

x isomen: http://www.biosmods.com/download.php scaricati "modbin6" 2.01.02; è il programma dal quale ho preso lo screenshot qui sopra. Sotto XP Pro parte senza fare storie. Fenomenale, anche se scomodissimo da usare!
Old 25-07-2008, 23:38   #8
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

Quote:
Originariamente inviato da Tolt Guarda i messaggi
http://support.asus.com/download/dow...el=M2N-E%20SLI

ho dato un'occhiata al 1201 ed al 1102 che sono gli ultimi ed entrambi hanno il voltaggio regolabile abilitato (0.800V - 1.550V a passi di 0.025V):

magari devi cambiare qualcosa su "jumperfree configuration" tipo AI Tuning messo su "manual".

x isomen: http://www.biosmods.com/download.php scaricati "modbin6" 2.01.02; è il programma dal quale ho preso lo screenshot qui sopra. Sotto XP Pro parte senza fare storie. Fenomenale, anche se scomodissimo da usare!
Mhh provo a toccare ai tuning allora...se no mi spiegate per filo e per segno cosa devo fare e dove devo farlo? xD (per la mod col filo)
Old 25-07-2008, 23:48   #9
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

Niente da fare...sempre così:

Spiegatemi bene come fare la v-mod che non ho ancora capito se è sulla cpu o dove...!
Old 26-07-2008, 02:06   #10
diavoletto88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 46
mi iscrivo al 3d...ho anche io la stessa mobo + amd 6400
Old 26-07-2008, 05:09   #11
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

mi cito da un altro thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...85&postcount=7

ok. ora dovresti avere il necessario in testa per fare il wiretrick!

tra che contatti farlo lo trovi nel link che ti ha dato all'inizio isomen - che per tua comodità ripeto: http://www.ocinside.de/go_e.html?htt...m2_pinmod.html

se provi un po' vedi che alla fine l'unico VCore selezionabile che non dia "reserved" come risposta mi pare sia solo 1.550V (poi io non conosco bene sta piattaforma, sono ancora a 32bit dovrei indagare perchè...).
Unisci i pin e BUM hai moddato il moltiplicatore!

Ah... attenzione... unisci i pin GIUSTI che io una volta ho sbagliato ma mi è andata bene...
Old 26-07-2008, 11:25   #12
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Si, é molto importante identificare ed unire i pin giusti
io trovo più semplice farla nel sckt, piego dei pezzettini di filo sottile ad U, lunghi circa 8 mm, per unire 2 pin e circa 12/13 pen unirne 3 (I__I), generalmente il procio forza un pochino per entrare... ma lo fà correttamente (per usufruire del vcore maggiorato và lasciato su auto o default nel bios).

PS
grazie Tolt, molto interessante il sito linkato, generalmente nn ho eeprom di scorta ma in caso di problemi vado di flash a caldo... fortunatamente con le asus recenti basta il cd di supporto

CIAUZ
Old 26-07-2008, 11:42   #13
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

ah ok dal socket sembra molto più facile! Ma 1,550v non è 1 po esagerato per un oc medio? Tipo io vorrei portare il mio 6000 da 3ghz a circa 3,4...che v-core ci vorrebbe?
Old 26-07-2008, 12:03   #14
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Purtroppo, con vcore default di 1,35, l'umico ottenibile con quella mod é 1,55... ma a liquido nn dovresti avere problemi a tenerlo anche per l'uso quotidiano.

PS
ipotizzare il vcore necessario é difficile, ogni procio fà storia a se, posso dirti che ho portato un 5600+ a 3250 circa con meno di 1,4v

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 26-07-2008 alle 12:08.
Old 26-07-2008, 12:09   #15
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Purtroppo, con vcore default di 1,35, l'umico ottenibile con quella mod é 1,55... ma a liquido nn dovresti avere problemi a tenerlo anche per l'uso quotidiano.

CIAUZ
Okok per le temperature infatti non penso sia un problema...ora sta sui 29° con un normale uso del pc ed è a 3.12ghz. Dicevo, non è che a 1,55 la cpu mi dura 2 settimane poi si fonde perchè è troppo overvoltato?
Old 26-07-2008, 12:27   #16
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
aspetta deneb
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 13:26   #17
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Dj Eclipse Guarda i messaggi
Okok per le temperature infatti non penso sia un problema...ora sta sui 29° con un normale uso del pc ed è a 3.12ghz. Dicevo, non è che a 1,55 la cpu mi dura 2 settimane poi si fonde perchè è troppo overvoltato?
Fino a +0,2 si dà anche ad aria, generalmente il problema principale sono le temp e diventano obsoleti molto prima della loro dipartita.

CIAUZ
Old 26-07-2008, 19:46   #18
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti, innanzitutto grazie isomen per il link, volevo chiedervi secondo voi se passo da 1,325V (mio attuale settaggio massimo ) alla modifica di 1,350
quei 0,025 v potrebbero migliorare la situazione? ovvero la cpu li "sentirebbe" stabilizzandosi un pochino? attualmente non posso andare oltre i 210 di bus con 1,325...non so magari arrivare a 220 stabile? Cmq sia provero' entrambe le soluzioni e vi faro' sapere anche perche' ho mandato a ritirare un arcting cooling freezer 64pro che spero riesca a mantenere una temperatura accettabile con 1,55...
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 19:47   #19
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Fino a +0,2 si dà anche ad aria, generalmente il problema principale sono le temp e diventano obsoleti molto prima della loro dipartita.

CIAUZ
ok allora ci proverò...anche se a ponticellare 6pin ci metterò 1 po....tanta pazienza e un bell'ago
Old 26-07-2008, 20:37   #20
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
Ciao a tutti, innanzitutto grazie isomen per il link, volevo chiedervi secondo voi se passo da 1,325V (mio attuale settaggio massimo ) alla modifica di 1,350
quei 0,025 v potrebbero migliorare la situazione? ovvero la cpu li "sentirebbe" stabilizzandosi un pochino? attualmente non posso andare oltre i 210 di bus con 1,325...non so magari arrivare a 220 stabile? Cmq sia provero' entrambe le soluzioni e vi faro' sapere anche perche' ho mandato a ritirare un arcting cooling freezer 64pro che spero riesca a mantenere una temperatura accettabile con 1,55...
é difficile indovinare il vcore necessario per una cpu in oc, cmq se é revisione G2 hai buone possibilità di ottenere qualcosa già con 1,35... penso che 1,55 ad aria siano parecchi per un daily use, se lo fai stai bene attento alle temp

Quote:
Originariamente inviato da Dj Eclipse Guarda i messaggi
ok allora ci proverò...anche se a ponticellare 6pin ci metterò 1 po....tanta pazienza e un bell'ago
beh si, un po' di pazienza serve... ma é fattibile, naturalmente ci teniamo a sapere i risultati

CIAUZ
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian