|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Cambio Email Alice
Ho una Email creata con Alice appena ho fatto l'abbonamento ADSL.
Volevo cambiarla e quella email voleva usarla un mio amico...sarebbe possibile fare una cosa del genere? Cioè..io potrei chiudere l'email,crearne una nuova e il mio amico crearne una nuova con quell'indirizzo che avevo io prima? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Non credo proprio. Solo Telecom è "padrona" di quell'indirizzo al quale tra l'altro corrispondono i tuoi dati. Solo dopo un lungo periodo di inattività della mail Telecom può decidere di disattivarti la casella di posta. Nello stesso tempo non credo tu possa farne una nuova, a ciascun abbonamento corrisponde un unico indirizzo ALICE.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
PErchè se inutilizzate le email vengono chiuse?
Hanno un costo? Comunque l'email potrebbe essere riutilizzata solo se io chiudessi il mio contratto con Alice? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La cosa non è proprio così automatica, almeno è valso per me. Teoricamente se disdici il contratto non dovresti più accedere a quella mail e quindi dopo un po' lo eliminano. La mail non credo che abbia un costo di per se ma cmq sia i dati al suo interno occupano uno spazio fisico all'interno di un server e se nessuno ci accede più dopo un po' questi dati diventano inutili.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non ho ben chiara una cosa.
Se io mi iscrivo a delle newsletter e poco dopo mi chiudono l'account e la relativa e-mail,e un altro utente di decide di creare una email nuova e guarda caso riutilizza quella che avevo io,torna attiva e quindi si ritrova con un indirizzo email al quale arrivano già le newsletter degli utenti precedenti? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Qui vado ad intuito....credo che funzioni come quando invii una mail ad un indirizzo inesistente. Il risultato è che ti arriva una mail dove ti dice che l'indirizzo del mittente è inesistente. Può darsi che nell'esempio che hai citato una volta che viene verificato che l'indirizzo della mail del destinatario è inesistente questo viene automaticamente cancellato dalla lista degli indirizzi ai quali inviare le newsletter...forse
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.