|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema, il pc si spegne poco dopo essersi avviato
Ieri stavo guardando un film e il pc si è spento da solo. Oggi ho dato un occhiata ma non trovo nulla che vada male, l'ho smontato completamente e rimontato. Ho resettato il BIOS e l'ho reimpostato.
Questo è quello che succede: accendo il pc, fa il controllo RAM e quello dei canali, pochi secondi dopo si spegne. Non sempre alla stessa operazione, stamattina riuscivo ad andare in grub ma poi durante il caricamento sia di Windows XP che di Ubuntu si spegneva. Ora nemmeno più quello. Ho controllato la temperatura della CPU dal BIOS, ma poco prima di spegnersi era 45°. Avrei bisogno di qualche consiglio! Grazie in anticipo a chi risponderà! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Saluta l'alimentatore
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Provandone un altro, ma all'80% è colpa sua, te lo posso assicurare.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
è l alimentatore!
io ho avuto i tuoi stessi sintomi e cambiandolo ho risolto il problema....dato che in questi giorni mi sono informato sulla qualità di marche e modelli se vuoi un consiglio chiedi pure |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Tieni conto che il pc conto di cambiarlo appena ho soldi, case compreso... Quindi non intendo spenderci troppo per l'alimentatore! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok dimmi quanto vuoi spendere massimo e se magari mi dici i componenti hardware del tuo pc magari riesco a fare un cernita migliore....
Cmq un alimentatore buono lo trovi intorno ai 70 euro |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq ho AMD XP 2500+, 1GB RAM, MB Abit KV7 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Volevo solo dire come si è conclusa la storia.
Intanto grazie a chi ha risposto, avevate ragione, l'alimentatore è saltato. Me lo cambiano in qualche settimana. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
prendi un corsair lo trovi sui 70 euri un 650watt e tuipo sso assicurare che nn avrai piu problemi anche con config ultrapompate
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.