|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
upgrade bios schedamadre ASUS P4P800-E
Ho scaricato varie versioni di bios ma nessuna mi funziona
Ho fatto un disco di avvio di ms-dos, ci ho inserito l'immagine del bios nuovo e AFUDOS, ho provato anche AFLASH, ma nulla stessi problemi... dopo aver fatto partire il pc dal floppy ho digitato A:> afudos /i[nomefile] ma dopo un po mi dice ERROR: ROM file ROMID is not compatible with existing BIOS ROMID Cosa significa? eppure il bios l'ho scaricato dal sito ufficiale dell'asus e ne ho provate più versioni. Ho provato anche l'upgrade con il tools automatico da CD asus. Nulla... come posso fare ad aggiornare il bios? Sapete aiutarmi perfavore? grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
sembra che tu abbia scaricato il bios di un'altra mobo...
devi scaricare la versione 1009 della P4P800-E DELUXE |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Perfetto, ti sono grato, aggiornato Bios e risolto problema di un antipatico acpi=off che dovevo usare per lanciare ubuntu e che mi dava problemi nello spegnimento PC.
Avevo scaricato le ultime versioni, non ero sceso fino alla 1009 perchè pensavo di dover aggiornare con le più recenti, in effetti nelle sigle/numeri c'è da perdersi... nella schermata iniziale di avvio PC (dopo aver eseguito con successo l'upgrade del BIOS) la versione del bios scritta rimane la 1.000.37 (come pre-aggiornamento). proprio non capisco: 1009 - 1.000.37 ???. un grazie infinito per il tuo aiuto. Ultima modifica di calz : 17-07-2008 alle 12:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.