Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2008, 22:29   #1
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Offerta TISCALI non chiara: 7 o 8 MEGA?

Salve a tutti,

mi pongo il seguente dilemma. Per varie ragioni vorrei abbandonare TELE2 come operatore unico (DSLAM saturo), e stavo valutando l'offerta di TISCALI.

Sul portale, quando chiedo lumi sul banner "Tiscali Telefono + Adsl 8 Mb - Tutto Incluso" (alla data di oggi in offerta col 25% di sconto sul prezzo dell'abbonamento per tutto il 2009), mi vengono chiesti i dati della mia linea... tutto viene processato regolarmente ma al termine appare il seguente messaggio (su sfondo verde):

Telefono + Adsl 7 Mb senza limiti

Sconto del 25%

Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali.

Ma allora, è ok l'offerta per la 8 Mb e mi propongono una 7 Mb?
Perchè? Forse perchè la rete TISCALI non è disponibile sul mio numero? Lo sarà a breve? Quando? Il messaggio "Complimenti:..." mi pare vagamente ingannevole, o sbaglio? Tecnicamente che linea mi avrebbero offerto?

Come si trova generalmente la gente con la 7 MEGA? Potrei risolvere la questione del DSLAM saturo, o sarei da capo anche con Tiscali?

Un saluto
Dd

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 10:54   #2
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
si tratta di linea wholesale stessa cosa anche a me
Old 20-07-2008, 17:45   #3
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
si tratta di linea wholesale stessa cosa anche a me
Heilà... guarda un po' dove ci ritroviamo...

quindi è una 7 MEGA di TELECOM? Potrebbe non essere male, ma vorrei sapere se altri che hanno sperimentato questo prodotto si son trovati bene oppure no...

Max

Old 20-07-2008, 18:40   #4
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
é inutile sottoscrivere con Tiscali in questo caso...visto che non sei coperto dalla centrale di Tiscali in ULL ma sei sotto Telecom (che passa per Tiscali quindi:
Ti conviene farti direttamente alice con Telecom.

PS
Magari sei coperto dalla 20mega di alice ..con 1mega di upload non sarebbe malaccio

Ultima modifica di MIRAGGIO : 20-07-2008 alle 18:43.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 08:44   #5
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
é inutile sottoscrivere con Tiscali in questo caso...visto che non sei coperto dalla centrale di Tiscali in ULL ma sei sotto Telecom (che passa per Tiscali quindi:
Ti conviene farti direttamente alice con Telecom.

PS
Magari sei coperto dalla 20mega di alice ..con 1mega di upload non sarebbe malaccio
La 20 MEGA è proprio un MIRAGGIO....

Old 21-07-2008, 08:56   #6
schizzato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
La 20 MEGA è proprio un MIRAGGIO....
esatto
la 7 mega tiscali non è consigliabile visto per i blocchi che vi sono ( peggio di tele2 in alcuni casi ma la paeggio e tele2 ) se devi cambiare operatore meglio fare telecom per una wholesale wholesale almeno telecome che è aNCHE LA MIGLIRE IN ASSOLUTO
Old 21-07-2008, 09:07   #7
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Bene Delta hai aperto la discussione che mi interessa.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:32   #8
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
delta, se hai modo prova col numero di qualche tuo vicino di casa (l'importante è che le prime due cifre siano uguali)
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:34   #9
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
delta, se hai modo prova col numero di qualche tuo vicino di casa (l'importante è che le prime due cifre siano uguali)
Grazie Piero,

alor, ho provato a simulare l'acquisto della 20 Mega, ma piglio un bel 2 di picche anche con vari numeri del vicinato:

Quote:
Sulla tua linea al momento non è possibile attivare la promozione richiesta. In alternativa ti proponiamo l'offerta Adsl 7 Mega.
Cioe', in alternativa mi "ributtano" su TELECOM: se ho ben capito e' una condizione di limbo (TIS su TEL) da evitare come la peste... o sbaglio?

Ora, non e' pertinente ma lo dico lo stesso per mettere in evidenza un aspetto: INFOSTRADA PASSA il test della 8 MEGA ed offre una connessione tal-quale, ma NON PASSA il test della 20 Mega, anzi: facendo tale test si aderisce all'offerta di una 7 MEGA e non una 8 MEGA.

Ma come si fa a vivere in un paese cosi' disorganizzato e costruito sui doppi sensi e sulle offerte ingannevoli?

Son proprio deluso.
Delta

Old 21-07-2008, 11:48   #10
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
se sei su rete telecom te la sconsiglio... è una wholesale, quindi tanto vale andare direttamente con telecom.
se si trattasse di VULL (centrale di prossima copertura) potresti anche tentare; io personalmente ho sempre evitato proposte del genere perché non danno nessuna garanzia sulle tempistiche effettive di copertura

per le offerte ingannevoli... beh la colpa è di chi ha permesso l'esistenza delle adsl wholesale

d'altra parte con una collezione di esemplari da ospizio che si occupano di queste cose, non poteva andare altrimenti

Quote:
Son proprio deluso.
Delta
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:17   #11
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
se sei su rete telecom te la sconsiglio... è una wholesale, quindi tanto vale andare direttamente con telecom.
se si trattasse di VULL (centrale di prossima copertura) potresti anche tentare; io personalmente ho sempre evitato proposte del genere perché non danno nessuna garanzia sulle tempistiche effettive di copertura

Secondo te c'e' modo di sapere (qualcuno a cui chiedere) se e' una VULL o meno? Cio' cambierebbe non poco le mie prospettive, sarei disposto anche ad aspettare per il passaggio in rete dedicata. Tanto cosi' non posso andare avanti

Old 21-07-2008, 12:36   #12
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Secondo te c'e' modo di sapere (qualcuno a cui chiedere) se e' una VULL o meno? Cio' cambierebbe non poco le mie prospettive, sarei disposto anche ad aspettare per il passaggio in rete dedicata. Tanto cosi' non posso andare avanti

Prova ad inserire un n° di telefono nell'offerta tuttoincluso.

se nel link del portale compare /vl/ significa che è in VULL -> il sito è a piano copertura 2008
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 13:07   #13
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da viko Guarda i messaggi
Prova ad inserire un n° di telefono nell'offerta tuttoincluso.

se nel link del portale compare /vl/ significa che è in VULL -> il sito è a piano copertura 2008
Grazie viko, appare proprio :
E questo rende la mia scelta ancor piu' complicata: tentare e sperare in un buon investimento o.. aspettare / scegliere Infostrada (unica altra alternativa) ??

bisogna che mi documenti meglio sui disagi degli utenti Tiscali in VLL...

Ultima modifica di DeltaDirac : 21-07-2008 alle 13:11.
Old 21-07-2008, 13:09   #14
Tappino82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Si, appare proprio :

E questo rende la mia scelta ancor piu' complicata: tentare e sperare in un buon investimento o.. aspettare / scegliere Infostrada (unica altra alternativa) ??
Con infostrada saresti da subito in accesso diretto ? sicuro ?
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 13:16   #15
schizzato
Senior Member

anche a me spunta vl
Old 21-07-2008, 13:23   #16
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
Con infostrada saresti da subito in accesso diretto ? sicuro ?
Bella domanda!

come scrivevo nei post precedenti, il test della 8 MEGA sembra ok tant'è che posso raggiungere l'offerta finale "Absolute ADSL 8 Mega senza limiti", sia mettendo il mio numero (attualmente in rete TELE2) sia quello di un vicino (rete TELECOM). MA se tento la stessa cosa con la 20 MEGA, in alternativa mi offrono ADSL Flat a 7 MEGA (non la 8) e quindi non capisco come stanno realmente le cose. Non vorrei che la differenza fosse: in un caso TEL + ADSL (8 mega) e nell'altro ADSL naked (20 o 7 mega)...

Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian