Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2008, 21:29   #1
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Offerta TISCALI non chiara: 7 o 8 MEGA?

Salve a tutti,

mi pongo il seguente dilemma. Per varie ragioni vorrei abbandonare TELE2 come operatore unico (DSLAM saturo), e stavo valutando l'offerta di TISCALI.

Sul portale, quando chiedo lumi sul banner "Tiscali Telefono + Adsl 8 Mb - Tutto Incluso" (alla data di oggi in offerta col 25% di sconto sul prezzo dell'abbonamento per tutto il 2009), mi vengono chiesti i dati della mia linea... tutto viene processato regolarmente ma al termine appare il seguente messaggio (su sfondo verde):

Telefono + Adsl 7 Mb senza limiti

Sconto del 25%

Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali.

Ma allora, è ok l'offerta per la 8 Mb e mi propongono una 7 Mb?
Perchè? Forse perchè la rete TISCALI non è disponibile sul mio numero? Lo sarà a breve? Quando? Il messaggio "Complimenti:..." mi pare vagamente ingannevole, o sbaglio? Tecnicamente che linea mi avrebbero offerto?

Come si trova generalmente la gente con la 7 MEGA? Potrei risolvere la questione del DSLAM saturo, o sarei da capo anche con Tiscali?

Un saluto
Dd
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 09:54   #2
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
si tratta di linea wholesale stessa cosa anche a me
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 16:45   #3
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
si tratta di linea wholesale stessa cosa anche a me
Heilà... guarda un po' dove ci ritroviamo...

quindi è una 7 MEGA di TELECOM? Potrebbe non essere male, ma vorrei sapere se altri che hanno sperimentato questo prodotto si son trovati bene oppure no...

Max
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 17:40   #4
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5090
é inutile sottoscrivere con Tiscali in questo caso...visto che non sei coperto dalla centrale di Tiscali in ULL ma sei sotto Telecom (che passa per Tiscali quindi:
Ti conviene farti direttamente alice con Telecom.

PS
Magari sei coperto dalla 20mega di alice ..con 1mega di upload non sarebbe malaccio
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 20-07-2008 alle 17:43.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 07:44   #5
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
é inutile sottoscrivere con Tiscali in questo caso...visto che non sei coperto dalla centrale di Tiscali in ULL ma sei sotto Telecom (che passa per Tiscali quindi:
Ti conviene farti direttamente alice con Telecom.

PS
Magari sei coperto dalla 20mega di alice ..con 1mega di upload non sarebbe malaccio
La 20 MEGA è proprio un MIRAGGIO....
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 07:56   #6
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
La 20 MEGA è proprio un MIRAGGIO....
esatto
la 7 mega tiscali non è consigliabile visto per i blocchi che vi sono ( peggio di tele2 in alcuni casi ma la paeggio e tele2 ) se devi cambiare operatore meglio fare telecom per una wholesale wholesale almeno telecome che è aNCHE LA MIGLIRE IN ASSOLUTO
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 08:07   #7
Diabloff
Senior Member
 
L'Avatar di Diabloff
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Messaggi: 1359
Bene Delta hai aperto la discussione che mi interessa.
__________________
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 08:32   #8
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
delta, se hai modo prova col numero di qualche tuo vicino di casa (l'importante è che le prime due cifre siano uguali)
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:34   #9
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
delta, se hai modo prova col numero di qualche tuo vicino di casa (l'importante è che le prime due cifre siano uguali)
Grazie Piero,

alor, ho provato a simulare l'acquisto della 20 Mega, ma piglio un bel 2 di picche anche con vari numeri del vicinato:

Quote:
Sulla tua linea al momento non è possibile attivare la promozione richiesta. In alternativa ti proponiamo l'offerta Adsl 7 Mega.
Cioe', in alternativa mi "ributtano" su TELECOM: se ho ben capito e' una condizione di limbo (TIS su TEL) da evitare come la peste... o sbaglio?

Ora, non e' pertinente ma lo dico lo stesso per mettere in evidenza un aspetto: INFOSTRADA PASSA il test della 8 MEGA ed offre una connessione tal-quale, ma NON PASSA il test della 20 Mega, anzi: facendo tale test si aderisce all'offerta di una 7 MEGA e non una 8 MEGA.


Ma come si fa a vivere in un paese cosi' disorganizzato e costruito sui doppi sensi e sulle offerte ingannevoli?

Son proprio deluso.
Delta
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:48   #10
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
se sei su rete telecom te la sconsiglio... è una wholesale, quindi tanto vale andare direttamente con telecom.
se si trattasse di VULL (centrale di prossima copertura) potresti anche tentare; io personalmente ho sempre evitato proposte del genere perché non danno nessuna garanzia sulle tempistiche effettive di copertura

per le offerte ingannevoli... beh la colpa è di chi ha permesso l'esistenza delle adsl wholesale

d'altra parte con una collezione di esemplari da ospizio che si occupano di queste cose, non poteva andare altrimenti

Quote:
Son proprio deluso.
Delta
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:17   #11
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
se sei su rete telecom te la sconsiglio... è una wholesale, quindi tanto vale andare direttamente con telecom.
se si trattasse di VULL (centrale di prossima copertura) potresti anche tentare; io personalmente ho sempre evitato proposte del genere perché non danno nessuna garanzia sulle tempistiche effettive di copertura

Secondo te c'e' modo di sapere (qualcuno a cui chiedere) se e' una VULL o meno? Cio' cambierebbe non poco le mie prospettive, sarei disposto anche ad aspettare per il passaggio in rete dedicata. Tanto cosi' non posso andare avanti
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:36   #12
viko
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Secondo te c'e' modo di sapere (qualcuno a cui chiedere) se e' una VULL o meno? Cio' cambierebbe non poco le mie prospettive, sarei disposto anche ad aspettare per il passaggio in rete dedicata. Tanto cosi' non posso andare avanti


Prova ad inserire un n° di telefono nell'offerta tuttoincluso.

se nel link del portale compare /vl/ significa che è in VULL -> il sito è a piano copertura 2008
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:07   #13
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da viko Guarda i messaggi
Prova ad inserire un n° di telefono nell'offerta tuttoincluso.

se nel link del portale compare /vl/ significa che è in VULL -> il sito è a piano copertura 2008
Grazie viko, appare proprio :
E questo rende la mia scelta ancor piu' complicata: tentare e sperare in un buon investimento o.. aspettare / scegliere Infostrada (unica altra alternativa) ??

bisogna che mi documenti meglio sui disagi degli utenti Tiscali in VLL...
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 21-07-2008 alle 12:11.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:09   #14
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Si, appare proprio :


E questo rende la mia scelta ancor piu' complicata: tentare e sperare in un buon investimento o.. aspettare / scegliere Infostrada (unica altra alternativa) ??
Con infostrada saresti da subito in accesso diretto ? sicuro ?
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:16   #15
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
anche a me spunta vl
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:23   #16
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
Con infostrada saresti da subito in accesso diretto ? sicuro ?
Bella domanda!

come scrivevo nei post precedenti, il test della 8 MEGA sembra ok tant'è che posso raggiungere l'offerta finale "Absolute ADSL 8 Mega senza limiti", sia mettendo il mio numero (attualmente in rete TELE2) sia quello di un vicino (rete TELECOM). MA se tento la stessa cosa con la 20 MEGA, in alternativa mi offrono ADSL Flat a 7 MEGA (non la 8) e quindi non capisco come stanno realmente le cose. Non vorrei che la differenza fosse: in un caso TEL + ADSL (8 mega) e nell'altro ADSL naked (20 o 7 mega)...
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
YouTube rinnova Shorts con nuove funzion...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Nasce Fastweb Power Control, il nuovo se...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Apple accelera la transizione agli scher...
Half-Life 2: ora si gioca gratis dal bro...
Xbox Series X|S rincara ancora: dal 1&de...
HONOR Earbuds 4, true wireless con tradu...
CarPlay e Android Wireless a 19€, compre...
Multe stradali, ora si vedono online con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v