|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
|
grande punto: che modello scegliere?
visto che di usato non ho trovato nulla che mi convincesse sono quasi propenso a prenderla nuova la macchina. al 99% un gp
ora io prenderei secco una 1.4 t-jet 3 porte allestimento fun da listino ->16.000€ 1° tantini per le mie finanze 2° e ma prendi il diesel che riparmi!" ora io odio i diesel guardando a listino 1.3 m-jet 90 cv 3 porte allestimento fun da listino ->17.000€ ok gia non mi va il diesel costa 1000€ di più non se ne parla anche perchè faccio 10k km annui circa. versioni da 77 e 75 cv non le considero. lo starjet da 95 peccato non lo facciano più. dite che si trovano usate max un anno o un t-jet od uno starjet 95? a che prezzi? quanto ti scontano da listino solitamente?
__________________
. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
|
Scontano parecchio, vai a sentire direttamente in concessionaria...
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
|
prendi una tjet 120 cv. tanto il diesel conviene solo se fai tantissimi km l'anno e se non hai una rete di distributori gpl metano decente nella tua zona.
prova a cercare su autoscout per qualche usato nelle tue zone.. e gira qualche concessionaria per vedere che prezzi fanno (lo sconto varia da concessionaria a concessionaria) e per sapere se hanno km0.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
|
Col GPL ci metto troppo ad ammortizzare il costo dell impianto per i km che faccio col diesel risparmierei vero tra spesa carburante saicurazione e bollo i 1000 euro li recupero in poco ma non mi piace proprio!
__________________
. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
|
per 10 mila km annui andrei su benzina puro senza neanche pensarci troppo.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1189
|
come li fai i 10.000 KM? Città? Statale? in che proporzioni? Perchè se fai molta città allora i motori da 75 e 77 CV sarebbero probabilmente i migliori.
Se odi i motori diesel allora evita, avresti un'auto con un motore che non ti piace e ne saresti sempre insoddisfatto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: provincia vicenza
Messaggi: 1069
|
io mi sto per prendere la t-jet sport, e poi ci piazzo il gpl,magari il prossimo anno...a dir la verità la macchina é x mia madre, ma credo proprio che poi la userò anch'io...
che dite, é un bell'acquisto??? mi darà qualche soddisfazione??? grazie a tutti..... scusate se mi sono intruffolato...
__________________
fx8350 cooled by ybris,asrock extreme9,8gb g.skill sniper,r9 290x vapor, crucial M4,antec truepower 850w,aoc q2770p... e7200 cooled by freezer 7pro,msi p35 neo2-fr,2x2gb black dragon,hd 4670,hd 2x320gb raid0... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 670
|
Quote:
che non ci sia lo starjet è solo un bene. Non si sa il perché ma quel motore non è mai andato bene, non che desse problemi, era proprio asfitico e meteroepatico, non sembra avere 95cv ma 75. Il diesel, per le tue percorrenze, è da escludere a priori mentre il tjet non posso far altro che consigliartelo. Se sei delle parti di Torino, o in Sardegna, ti posso indirizzare io verso un venditore che sarà ben felice di farti un buon trattamento.
__________________
non più. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
|
Diciamo che per andare al lavoro andrebbe bene il 1200 dato che faccio provinciale a 80 all ora e un paio di km di traffico cittadino. Solo che abitando in montagna poi in salita sarei fermo di brutto! Per questo pensavo al tjet che credo che ad andare a 80 sui 2000 giri non consumi chissà cosa no?
__________________
. |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
|
Quote:
Quote:
un pò troppo .... ma se si ha anche un pò di extra-urbano tiene i 90 in 5° col filo di gas e se necessita premi un pò di più è sorpassi in tranquillità .... in autostrada vive certamente meglio x cherokee: ma tua mamma deve fare la spesa proprio velocemente per prendere la T-jet ....
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: provincia vicenza
Messaggi: 1069
|
x cherokee: ma tua mamma deve fare la spesa proprio velocemente per prendere la T-jet ....
diciamo che ci ho messo lo zampino... comunque son contento che ne parliate bene di questa picola belva...
__________________
fx8350 cooled by ybris,asrock extreme9,8gb g.skill sniper,r9 290x vapor, crucial M4,antec truepower 850w,aoc q2770p... e7200 cooled by freezer 7pro,msi p35 neo2-fr,2x2gb black dragon,hd 4670,hd 2x320gb raid0... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Quote:
comunque son contento che ne parliate bene di questa picola belva...[/quote] Oddio, definirla piccola belva è un pochetto esagerato... la Abarth è una piccola belva, ma la GPunto Tjet classica proprio no.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: provincia vicenza
Messaggi: 1069
|
Quote:
e vabbé dai... in fondo, é pur sempre un 1400 da 120cv...con assetto e tutto lambaradan...
__________________
fx8350 cooled by ybris,asrock extreme9,8gb g.skill sniper,r9 290x vapor, crucial M4,antec truepower 850w,aoc q2770p... e7200 cooled by freezer 7pro,msi p35 neo2-fr,2x2gb black dragon,hd 4670,hd 2x320gb raid0... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Quote:
in fondo, é pur sempre un 1400 da 120cv...con assetto e tutto lambaradan...[/quote] Il motore può andar anche bene, ma è il resto che non è all'altezza di una piccola belva. Comunque buona macchina.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
|
Quote:
dai gex, sai bene che non è vero .... son l'unico del forum che ha lo starjet che va' come 1.4 16v?? il vero è che è un motore con un lunghissimo "rodaggio" e prima dei 15.000km non si esprime al massimo. Oltre quella soglia soffre sempre un po' cambio di clima (ma lo fanno tutti gli euro 4), ma la macchina ti assicuro che cammina abbastanza In italia non lo vendono per spingere altre motorizzazioni, lasciano però un buco di cv inspiegabile. Ciò non toglie che comunque con 10.000km annui una t-jet sia abbastanza consigliabile, visto che la differenza di chilometraggio al litro la avvertiresti finanziariamente poco, e comunque resta un motore molto buono da usare e con una verve nascosta (si mappa facile) non da poco. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
|
Quote:
non consuma di più, ha costi comunque più elevati e si son segati le gambe con tutti quelli che volavano il benzina ma consideravano il 78cv troppo poco e il 120cv troppo tanto, senza contare che "turbo" suona male nella testa di molti. Semplicemente qui in Italia spingono i tjet, all'estero lo starjet vende ancora |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 670
|
Quote:
__________________
non più. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
|
Quote:
ti parlo dai miei 45.000km, io che nelle prime pagine del topic inerente a sto motore ero nero per queste prestazioni che tardavano ad arrivare. calcola che provenivo poi dal 1.2 16v 6m di fiat, notoriamente ritenuto molto brillante. e sempre in quel topic molta gente, a distanza di tempo, sta tornando per dire che in effetti, slegandosi .... poi ovviamente qualche malcontento, ma ci sono anche quelli che dicono che il t-jet va' piano! quella di emmeti non la conosco (ma verrò in Sardegna prima o poi!!), resta sempre un motore dall'anima paciosa (Se lo confrontiamo con la panda 100hp, poi), ma ti assicuro che riesce comunque a far divertire una volta "imparato". |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 62
|
1.4 t-jet. Io mi ci trovo molto bene anche se con il cilma in funzione beve senza troppi scrupoli.
Ti sconsiglio la dynamic solo per le gomme da 15, a mio avviso non reggono benissimo tutta la coppia del motore |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
|
A quei prezzi vai di focus o 147 rigorosamente a benzina visto il chilometraggio...risparmi pure un pò
__________________
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.












un pò troppo .... ma se si ha anche un pò di extra-urbano tiene i 90 in 5° col filo di gas e se necessita premi un pò di più è sorpassi in tranquillità .... in autostrada vive certamente meglio








