Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 17:47   #1
SARA NARDO

Lumix TZ5 o simili..

ciao,

è da anni che temporeggio sull'acquisto di una digitale. Mi piacerebbe una compatta o ultracompatta che inglobasse le caratteristiche della mia vecchia Minolta 130 Riva zoom con uno zoom dai 37.5 ai 130 mm.
cercavo inoltre come caratteristica il grandangolo e lo stabilizzatore

Mi è stata consigliata una panasonic Lumix DMC TZ5, oltre ai modelli inferiori della Lumix che pero' non hanno uno zoom di questa portata. Non conosco panasonic come marca, ho visto che a livello di caratteristiche tecniche questa macchina ingloba molte caratteristiche che mi piacciono. Lo svantaggio, che per me è bello grosso, è che, come la maggior parte delle macchinette digitali non ha il mirino, e molto spesso la visione del monitor non è un gran che, anche se questa particolare macchina sembra aver ovviato A questo inconveniente.

Qualcuno conosce questa macchina e sa consigliarmi macchine con caratteristiche simili? Non sono fissata con Lumix, sicuramente vorrei un bel prodotto.

Altra cosa, ho visto una differenza sbalorditiva di prezzi tra gli stessi articoli comprati dal negoziante e quelli venduti online, (in negozi come http://www.pcitaliashop.it). C'é da fidarsi ad acquistare online? Ho trovato tutti feedback positivi.

Grazie in anticipo per i vostri consigli.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 19:13   #2
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Non per cattiveria, ma ci sono decine di discussioni UGUALI. Sei una nuova iscritta, scopri la funzionalità del CERCA. Oppure basta che sfogli le ultime tre pagine di discussioni, ci sono il 99% delle risposte che cerchi (per domande che non hai fatto rendendo impossibile qualsiasi consiglio).
Old 14-07-2008, 19:25   #3
SARA NARDO

Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
Non per cattiveria, ma ci sono decine di discussioni UGUALI. Sei una nuova iscritta, scopri la funzionalità del CERCA. Oppure basta che sfogli le ultime tre pagine di discussioni, ci sono il 99% delle risposte che cerchi (per domande che non hai fatto rendendo impossibile qualsiasi consiglio).

Grazie per l'aiuto.mi risparmiero' di entrare in questo forum la prossima volta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 19:50   #4
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Il mio tono non era offensivo e non ritiro ciò che ho scritto. Ho solo dato una motivazione al fatto che non avessi ricevuto alcuna risposta consigliandoti su come cercare una soluzione.
Se avessi portato nel tuo post particolari domande o chiarito bene particolari esigenze, tanto particolari da rendere necessaria l'apertura di un nuovo thread, le risposte non sarebbero mancate.
Mi dispiace della tua reazione e della tua volontà di non cercare più aiuto su questo forum, perchè l'aiuto non è mai stato negato a nessuno che abbia dimostrato un minimo di collaborazione.
Ti faccio notare che anche per il quesito dello shop è presente una apposita discussione dove non avrebbero mancato di darti spiegazioni. Sulla macchina da te segnalate c'è un thread ufficiale così come per una delle maggiori concorrenti di casa fuji. E le alternative ti ripeto sono ben discusse in numerose pagine.

Io ho sempre ricevuto consigli e supporto, ma mi sono sempre rivolto con spirito collaborativo e rispetto, comprendendo che innanzitutto vanno sfruttate le risorse già presenti senza costringere tutti a riscrivere più volte le stesse cose.
Qui nessuno è costretto a dare una mano ma lo si fa per piacere e passione, confrontandosi in modo costruttivo con gli altri.
Se in futuro tu dovessi proporti in modo diverso sarò il primo a darti una mano.
Old 14-07-2008, 19:56   #5
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
ciao
cerchero' di darti una mano io...
io personalmente non sono un gran tecnico (anzi) ma ho letto parecchie delle opinioni che e consigli che hanno detto li...

tutto dipende da...
1) che utilizzo di massima che ne vorrai fare (interni, esterni, paesaggi..)
2) quanti soldi vuoi spendere (max 150, 200, 300...)
3) quanto "grande" vuoi la macchina (compatta, ultracompatta...)

alla fine le macchine consigliate che girano di piu' sono:
Canon: IXUS 75, IXUS 80 IS, IXUS 860, ma anche IXUS 90 e 960
Panasonic: TZ5, TZ3 (piu' economica), FS5, FS3 (quella che prendero' io) che sono una linea piu' compatta delle tz
Fujifilm: F100FD (che sembra la migliore fuji compatta) oppure la F50 (la f480 costa poco ma non ho trovato buone recesioni)
Casio: Z1080

ecco queste sono in linea di massima le macchinetta compatte e ultracompatte che si consiglia di piu'...
guardatele, di quella che ti piace di piu' vedi il prezzo e leggiti qualche rensione (usa google ne troverai a raffica) e così ti fai un'idea...

se ti serve invece una macchina superiore (bridge o reflex) io non ti posso aiutare...

saluti
@ fabr1zio: quello che dici e' vero, sia che la ns nuova utente sembri un po' permalosa, sia che ci sono parecchie discussioni simili su macchinette compatte versatili, ma non e' che cmq si risponda "sempre". Nessuno e' obbligato (concordo pienamente) ma anche io ho chiesto un'opinione ma non sono stato c*g*t* quasi neanche di striscio, eppure la mia domanda mi sembrava posta bene (sia chiaro in spirito di collaborazione, come uso fare in altre sezioni del forum)

saluti bis
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 14-07-2008 alle 20:00.
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:13   #6
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Seguo questa sezione da un pò e raramente ho notato che qualcuno venisse ignorato, nel tuo caso mi spiace e ti ripeto che me ne stupisco, proprio perchè qui tutti collaborano a discussioni anche ripetute e spero che il tuo sia un caso isolato.
Per quanto riguarda le richieste tipo quella di questo topic c'è sempre l'intenzione di dare una mano, ma per domande mirate. I tuoi utili consigli come sai sono facilemente reperibili in poche discussioni e avrebbero permesso poi di rivolgere a te e ad altri subito domande più specifiche e mirate.

In ogni caso ci siamo capiti. E se mai dovessi aprire un nuovo thread spero che non sarai tanto sfortunato come l'ultima volta.

Ciao
Old 14-07-2008, 20:35   #7
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
il problema è che giustamente cercare scoccia
allora perché non creare uno sticky come nella sezione portatili - consigli per gli acquisti? Uno va li e legge nel primo messaggio quali sono i migliori modelli per fascia di prezzo esigenze etc....

fabrizio dato che sei uno che ci fa caso perché non lo crei tu con l'aiuto di altri utenti? E' tutta una questione di volontà
se manca la volontà da parte di chi se ne intende (non necessariamente tu) trovo giustificato il moltiplicarsi di queste discussioni, la funzione di ricerca non è sempre efficiente
Old 14-07-2008, 21:50   #8
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:

In ogni caso ci siamo capiti. E se mai dovessi aprire un nuovo thread spero che non sarai tanto sfortunato come l'ultima volta.

Ciao
esatto...
non preoccuparti, non e' successo niente... a volte capita
cmq destreggiarsi tra tutti i consigli richiede tempo e a volte qualcuno ha fretta.

il consiglio di hardvibes potrebbe essere utile.
in ogni caso leggere almeno le prime pagine e' doveroso

saluti a tutti
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian