Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2008, 18:27   #1
eLeSim
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 103
Monitor MBP strage di pixel

Ciao a tutti
Oggi mi apprestavo felicemente a preparare delle tavole per un esame su PS quando vedo il "fattaccio" sullo sfondo bianco della tavola vedevo tanti puntini neri e a quel punto con la gomma di PS tentavo invano di cancellari, dopo poco mi accorgo che non erano puntini ma una manciata di pixel bruciati

Calcolando che su queste tavole ci avevo lavorato il giorno prima e che sicuramente il monitor era integro, è possibile che da un momento all'altro si siano spenti 15 pixel contemporaneamente e tutti in una zona distinta?

ovviamente ho pulito il monitor maniacalmente e provato sfondi chiari ma a quanto pare ho una quindicina di pixel spenti in basso a sinistra del monitor.
Ho un MBP 4 gen preso a marzo 08 quindi spero sia ancora coperto da garanzia, volevo sapere se (spero per tutti voi di no) sono successi casi simili e come vi siete comportati con l'assistenza.

Vi ringrazio per qualsiasi informazione
eLeSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 18:32   #2
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
Per un numero così elevato ti cambiano lo schermo senza problemi.
Corri in assistenza!
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 18:51   #3
st3fan0l0ng0
Senior Member
 
L'Avatar di st3fan0l0ng0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
Messaggi: 682
te lo dovrebbero cambiare senza problemi...qualche giorno fa ad un altro utente del forum era successa la stessa cosa e glielo hanno cambiato.

io ne approfitto per una domanda a che ci sono, come si fa a capire se un pixel è morto o altro. io mi sono accorto che c'è un puntino sullo schermo del macbook che si vede solo su sfondi scruri, su sfondi chiari è come se non esistesse...questo è un pixel morto?
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 19:05   #4
eLeSim
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 103
Grazie per il supporto

mi interesserebbe molto sapere i tempi di sostituzione
perchè trovandomi a Roma andrei all' Apple Store direttamente, ma in settimana dovrei partire e non tornerei prima di Settembre quindi dovrei spedirlo o affidarmi ad un centro autorizzato oppure aspettare di tornare a Roma


Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
io mi sono accorto che c'è un puntino sullo schermo del macbook che si vede solo su sfondi scruri, su sfondi chiari è come se non esistesse...questo è un pixel morto?
credo che il tuo sia sempre acceso al contrario del mio che pare essersi spento (lo vedo anzi li vedo x_X sul bianco) ma nn ci capisco molto di pixel so solo che quando si nota nn è una buon cosa :\

Ultima modifica di eLeSim : 14-07-2008 alle 19:08.
eLeSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 19:22   #5
panocia
Senior Member
 
L'Avatar di panocia
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Messaggi: 1790
Quote:
Originariamente inviato da eLeSim Guarda i messaggi
Grazie per il supporto

mi interesserebbe molto sapere i tempi di sostituzione
perchè trovandomi a Roma andrei all' Apple Store direttamente, ma in settimana dovrei partire e non tornerei prima di Settembre quindi dovrei spedirlo o affidarmi ad un centro autorizzato oppure aspettare di tornare a Roma




credo che il tuo sia sempre acceso al contrario del mio che pare essersi spento (lo vedo anzi li vedo x_X sul bianco) ma nn ci capisco molto di pixel so solo che quando si nota nn è una buon cosa :\
La sostituzione in se richiede poco tempo, ma bisogna vedere se hanno il pezzo e devono ordinarlo. Non ti resta che chiamare direttamente!
__________________
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 01:31   #6
Marco-OR-
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 94
a me hanno cambiato il monitor del macbook in tre giorni quindi se hanno il pezzo e il carico di lavoro non e' esagerato di per se un oretta ed e' fatto..
__________________
MacBook 2.4GHz Intel Core 2 Duo Mac OS X Vers. 10.5.6
Marco-OR- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 17:30   #7
eLeSim
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 103
Chiamato oggi il Supporto Apple ... una delusione
Dopo i soliti dati indentificativi e la spiegazione del danno, l'unica cosa che mi ha detto la telefonista, ripetendola insistentemete, è che stavo pagando la telefonata in quanto erano scaduti i 90 giorni -.- quando io tentavo di farle capire che prima di tutto ero a conoscenza, in quanto la prima cosa che dice la voce preregistrata è proprio quella, che la telefonata era a pagamento ma che mi interessava la riparazione e niente altro.
Alla terza volta che mi ha ripetuto che la telefonata era a pagamento (giuro sembrava un robot incantato) ho tentato di chiudere la conversazione il più gentilmente possibile dicendo che avrei provato a sentire direttamente lo Store.

Chiamato lo Store.... telefonista gentile e disponibile (meno male perchè l'altra era davvero imbarazzante)
Spiegato il danno e la relativa telefonata precedente che gli ha provocato un leggero sorriso in quanto alla domanda se mi avevano dato un numero di pratica e relativa unica risposta che avevo ricevuto che le telefonate dopo i 90 giorni erano a pagamento,mi ha rassicurato dicendomi che per un danno come il mio non ci sarebbero stati problemi di riparazione e che dovevo portare il computer ad un qualsiasi centro autorizzato per controllare l'effetivo danno e relativo intervento.

Ringrazio gli utenti che sono intervenuti e mi hanno "rassicurato" adesso speriamo si risolva tutto per il meglio
eLeSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v