|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Monitor MBP strage di pixel
Ciao a tutti
Oggi mi apprestavo felicemente a preparare delle tavole per un esame su PS quando vedo il "fattaccio" sullo sfondo bianco della tavola vedevo tanti puntini neri e a quel punto con la gomma di PS tentavo invano di cancellari, dopo poco mi accorgo che non erano puntini ma una manciata di pixel bruciati Calcolando che su queste tavole ci avevo lavorato il giorno prima e che sicuramente il monitor era integro, è possibile che da un momento all'altro si siano spenti 15 pixel contemporaneamente e tutti in una zona distinta? ovviamente ho pulito il monitor maniacalmente e provato sfondi chiari ma a quanto pare ho una quindicina di pixel spenti in basso a sinistra del monitor. Ho un MBP 4 gen preso a marzo 08 quindi spero sia ancora coperto da garanzia, volevo sapere se (spero per tutti voi di no) sono successi casi simili e come vi siete comportati con l'assistenza. Vi ringrazio per qualsiasi informazione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Per un numero così elevato ti cambiano lo schermo senza problemi.
Corri in assistenza!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
te lo dovrebbero cambiare senza problemi...qualche giorno fa ad un altro utente del forum era successa la stessa cosa e glielo hanno cambiato.
io ne approfitto per una domanda a che ci sono, come si fa a capire se un pixel è morto o altro. io mi sono accorto che c'è un puntino sullo schermo del macbook che si vede solo su sfondi scruri, su sfondi chiari è come se non esistesse...questo è un pixel morto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per il supporto
mi interesserebbe molto sapere i tempi di sostituzione perchè trovandomi a Roma andrei all' Apple Store direttamente, ma in settimana dovrei partire e non tornerei prima di Settembre quindi dovrei spedirlo o affidarmi ad un centro autorizzato oppure aspettare di tornare a Roma credo che il tuo sia sempre acceso al contrario del mio che pare essersi spento (lo vedo anzi li vedo x_X sul bianco) ma nn ci capisco molto di pixel so solo che quando si nota nn è una buon cosa :\ Ultima modifica di eLeSim : 14-07-2008 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
a me hanno cambiato il monitor del macbook in tre giorni quindi se hanno il pezzo e il carico di lavoro non e' esagerato di per se un oretta ed e' fatto..
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Chiamato oggi il Supporto Apple ... una delusione
Dopo i soliti dati indentificativi e la spiegazione del danno, l'unica cosa che mi ha detto la telefonista, ripetendola insistentemete, è che stavo pagando la telefonata in quanto erano scaduti i 90 giorni -.- quando io tentavo di farle capire che prima di tutto ero a conoscenza, in quanto la prima cosa che dice la voce preregistrata è proprio quella, che la telefonata era a pagamento ma che mi interessava la riparazione e niente altro. Alla terza volta che mi ha ripetuto che la telefonata era a pagamento (giuro sembrava un robot incantato) ho tentato di chiudere la conversazione il più gentilmente possibile dicendo che avrei provato a sentire direttamente lo Store. Chiamato lo Store.... telefonista gentile e disponibile (meno male perchè l'altra era davvero imbarazzante) Spiegato il danno e la relativa telefonata precedente che gli ha provocato un leggero sorriso in quanto alla domanda se mi avevano dato un numero di pratica e relativa unica risposta che avevo ricevuto che le telefonate dopo i 90 giorni erano a pagamento,mi ha rassicurato dicendomi che per un danno come il mio non ci sarebbero stati problemi di riparazione e che dovevo portare il computer ad un qualsiasi centro autorizzato per controllare l'effetivo danno e relativo intervento. Ringrazio gli utenti che sono intervenuti e mi hanno "rassicurato" adesso speriamo si risolva tutto per il meglio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.

sullo sfondo bianco della tavola vedevo tanti puntini neri e a quel punto con la gomma di PS tentavo invano di cancellari, dopo poco mi accorgo che non erano puntini ma una manciata di pixel bruciati 
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.