Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema misterioso sulla connessione :O
Salve, ho una connessione wi-fi con un scheda di rete netgear WG311v3, che si connette ad un modem alice W-gate, Utilizzo windows vista. tutto ad un tratto oggi pomerriggio piomba la connesione, si e' connesso ma ho ping altissimi e una velocita' peggiore di una 56k, vedo un po' controllo riavvio il pc (perche' di solito e' la soluzione a tutti i problemi ) ma niente. Siccome ho anche Xpippo nel secondo hd vedo su sull'altro os funziona, ma niente, riscontro lo stesso problema, connessione presente ma lentissima e con ping altissimi. Allora controllo ancora e' un problema di connessione, accendo l'altro pc che sta collegato via cavo, ma niente li fila tutto liscio, nessun problema di connessione, quindi la linea c'e'. Non mi resta che spegnere il router per un po' magari si e' srriscaldato troppo (vabbe era bollente, ma lo e' sempre, sta sempre acceso..) ma niente riacceso il router, tolto dall'ibernazione il pc, lo stesso problema. Non mi resta che provare la parte piu' tragica, reinstallare i driver, dico tragica perche' a volte risolve l'errore, a volte imputtana ancora di piu' la cosa. Allora provo, anche a disinstallarlo, riavvio, niente. Ridisinstallo dinuovo i driver perche' vista li reinstalla automaticamente all'avvio, ma stavolta disinstallo anche il software netgear che uso per connettermi. Riavvio. Installati i driver, reinstallato il software netgear, il problema si e' aggravato, anzi se la memoria non mi ingannana, una volta che succede sta cosa e si prova a reinstallare tutto dopo una piombata di sto genere, almeno con questa netgear succede cosi'. All'inizio si connette, apri la pagina web tutto bene, connessione lan 54 mbs potenza segnale ottima,vado su un'altra pagina web boom! piomba la connessione, da 54mbs passa a 11 poi a 2 poi a 1 e ricapita allo stesso problema di prima e pure peggio perche' non c'e' neanche quella velocita' di 3kb/s, non apre proprio piu' pagine web. Vorrei aggiungere che sto fatto mi ricordo che mi e' capitato un bel po' di volte con Xp e con vista almeno una decina di volta in stati diversi del pc, anche appena formattati. Ormai non so piu' che fare, pulisco le antennine del router e della scheda con risultati negativi, soffio di qua, soffio di la', ma la fatina non arriva, in un momento precedente pero' avevo cercato di fare un ripristino di sistema ma sfiga mia non ne avevo O_O, credo sia dovuto che a mese inoltrato non ho fatto nessuna installazione peculiare, e quelli del mese passato siano andati persi... Dopo la reinstallazione del software netgear pero' e' stato creato un punto di ripristino prima della sua installazione. Adesso facciamo il punto della situazione, so che internet con la scheda funziona anche senza il software netgear, ma all'inizio l'ho installato perche' stranamente la linea non superava i 90kb/s, il problema piombo della linea oggi pomeriggio e' avvenuto dopo l'installazio del teamspeak (possibile che causi sti problemi?) durante il suo utilizzo mentre gioco online ad un multiplayer. Sono arrivato adesso a far funzionare la linea, con il ripristino configurazione di sitema ad uno stato nel quale la linea gia NON funzionava, ho utilizzato il ripristino che riportava il pc a prima della reinstallazione del software netgear, cioe' dopo che l'avevo disintallato. Dopo il riavvio la linea andava normale, ma dopo un po' e' ricaduta,ora ho ririsolto il problema non so come, ogni volta che lo risolvo faccio qualcosa di diverso, e' possibile?
Adesso: ho scritto tutto questo papiro, di cui spero abbiato la forza di leggerlo per chiedervi a voi, io cosa e' successo non melo so spiegare, chi mi ha fatto piombare la linea?il folletto irlandese?, sto in una casa unifamiliare al secondo ipano, tutto intorno ci sono case che non utilizzo apperecchi elettronici quindi escludo problemi di interferenze, invece mi sorge il dubbio sulla mia scheda di rete perche' e' attaccata sullo slot pci filo filo sotto la scheda video 8800gts 320mb, che anche se ha quel sorto di ventolone, ogni tanto crashano i driver e vista li ristora, sicuramente e' problema di riscaldamento, con questo caldo che fa...(comunque la ventola non gira al 100% ed anzi il pc e' silenziosissimo), ho paura che subisca dui surriscaldamenti "passivi" che facciano piombare la linea... Boh! sono solo ipotesi magari voi potete darmi delle risposte piu' sensate perche' a me cosa e' successo e sopratutto come l'ho risolto mi sembra un mistero della fede!
|