| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  31-08-2008, 16:11 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2007 
				 | 

[win xp] copiare testo digitato nel prompt dei comandi negli appunti

Buona domenica a tutti. Come da titolo sono alla ricerca di un'utility in grado di copiare negli appunti il comando che digito nel prompt dei comandi. Ho provato clip.exe (es. dir *.* | clip) ma questa copia negli appunti il contenuto dell'output del comando e non il comando stesso (dir *.* nel mio esempio). Spero possiate consigliarmi qualcosa.   | 
|   |   | 
|  31-08-2008, 16:43 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		il prompt ce l'hai "a tutto schermo" o in finestra? devi usarlo con un batch o semplicemente a mano? se è in finestra potresti semplicemente cliccare col destro, "seleziona tutto", e poi premere INVIO. vai nel notepad e ctrl+v. fammi sapere. ciao 
				__________________ | 
|   |   | 
|  31-08-2008, 17:11 | #3 | 
				 | 
		Ciao Khronos. Sì, intendevo l'utilizzo tramite una semplice finestra. Il problema è che facendo come mi hai suggerito copio tutto il contenuto della finestra. Ero alla ricerca di qualcosa di un pò più rapido. Comunque mentre attendevo una risposta stavo spulciando le opzioni del prompt e tra le proprietà ho trovato "Modalità di modifica rapida" che consente di selezionare col mouse il testo digitato. Ho notato che il semplice ctrl+c non funziona ma se vado su modifica => copia riesco a poter copiare il testo e a incollarlo altrove. Grazie come sempre per la tua cortesia e competenza.   | 
|   |   | 
|  31-08-2008, 18:57 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		non funziona control+C, li dentro funziona "invio" ^^

__________________ | 
|   |   | 
|  31-08-2008, 19:31 | #5 | 
				 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.