|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[Help] NTLDR mancante, non posso più reinstallare!
ho un portatile che in seguito a vari problemi software ho formattato
per formattarlo ho staccato l'hard disk e l'ho collegato ad un altro computer tramite cassettino usb alla fine ho attivato la partizione ho messo il disco nel portatile, ma all'inizio dell'installazione mi compare il messaggio "NTLDR mancante premere ctrl alt canc per riavviare" che devo fare? ![]() tra l'altro non riesco nememno a mettere xp perchè il disco è sata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Se metti Vista non dovresti avere problemi coi driver sata perchè sono gia integrati.
Se proprio vuoi installare xp prova a integrarli con nlite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si lo so ma il problema è che quando installo visa mi dice "NTLDR mancante premere ctrl alt canc per riavviare" e non mi fa proseguire
forse è perchè ho formattato collegando il disco fisso ad un altro computer che devo fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Dovresti prima avere formattato il disco, e poi avere fatto una installazione pulita di Vista. Nel caso tu abbia fatto queste operazioni prova a utilizzare un altro DVD di Vista, quello in tuo possesso potrebbe essere danneggiato
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e lo so, ma il portatile in realtà è di un mio amico che mi ha chiesto di sistemarlo dopo che lo ha formattato
ho verificato e la partizione è attiva però quando metto il dvd di vista per installare mi dice che ntldr è assente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.