|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Volo con ryanair - momento di panico
Ciao a tutti,
ho prenotato circa un mese un volo A/R Genova - Londra con ryanair. Fatta tutta la procedura, stampato il foglio di riepiligo, con scritto che la prenotazione non è ancora confermata. Devo (dovrei) partire questo mercoledì, ma da ryanair non mi è arrivata nessuna mail di conferma... Inoltre, se vado sul sito ryanair per visualizzare il riepilogo del volo, dopo aver messo codice di prenotazione e numero di carta mi appare questo: ![]() Ma ci mettono sempre così tanto a confermare il volo? Lunedì in ogni caso chiamo il servizio clienti... Alex
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
i soldi se li son presi ? si ?
chiama il servizio clienti e fai la voce grossa. Non se li son presi ? annulla tutto e revocagli l'autorizzazione di prelievo dalla carta. poi prenota con qualcun'altro. Le lowcost sono molto aggressive. Anche i clienti lo devono essere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
[banale ma non is sa mai] l'email l'hai scritta giusta?
quando hai fatto l'acquisto ti è arrivata la conferma? prova a vedere se è passata l'operazione della carta di credito. l'assistenza cllienti di ryanair è inesistente.. paghi circa 10-20 euro a telefonata (provato). . però rimane la mia preferita ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
I soldi non li hanno ancora presi.
Il problema della mail me lo sono posto anche io, ma nel foglio di riepilogo è scritta, ed è giusta. A sto punto chiamo domani mattina. Speriamo bene ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
visto che il messaggio dice chiaramente:"you may wish to start over and try again" ovvero "dovresti riprovare da capo" direi che tu non hai alcuna prenotazione al momento...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi fanno "Dopo cinque minuti che lei ha prenotato il suo pagamento è stato rifiutato. Lei non ha alcuna prenotazione" ![]() Gli spiego che ho il codice e il riepilogo stampato, e mi dicono che non fanno fede, perchè è il pagamento che conta. Mi trattengo da eventuali bestemmie e insulti e auguro una buona giornata all'operatore - lui di colpe non ne ha. Alla fine www.easyjet.com, parto da Pisa lo stesso giorno, spendo meno perchè il volo è sceso di prezzo e *nel culo* a Ryanair. Mandata ovviamente una mail di reclamo, anche se penso la ignoreranno, un cliente in più o in meno non fa molta differenza per loro...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
tutte le volte che ho prenotato l'addebito su CC e' stato immediato o poche ore dopo, se e' passato un mese e non hai ancora ricevuto conferma, mi sa' che e' dura che parti
![]() ryan ultimamente non e' tutta sta convenienza
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sisi infatti ho preso con easyjet. C'è da dire che sono anche abbastanza gnucco io da non aver controllato prima che la prenotazione fosse confermata -.-
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
A moment!
Un paio di mesi fà ho prenotato il volo con ryanair, soldi scalati dalla carta di credito al momento e e-mail ricevuta dopo pochi minuti. L'e-mail diceva: "THANK YOU FOR BOOKING WITH RYANAIR ________________________________________ Please do not reply to this e-mail. Passengers are advised to reconfirm their flight times on WWW.RYANAIR.COM using the REVIEW function 24 to 72 hours prior to scheduled departure. " Ciò significa che la conferma del volo deve avvenire per forza on line? e se non confermassi il volo come mi dicono?
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
stavo anch'io per acquistare un biglietto aereo online circa un mese fa, poi mi sono trattenuto per evitare appunto queste scomode situazioni...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() almeno non viaggi con le ginocchia in bocca e trattato come un pacco postale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
-post serio- a volte Internet Explorer può ancora risultare utile per qualcosa
![]() vero che la traduzione del sito lascia a desiderare ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.