|
|
Risultati sondaggio: Etichetta alimenti | |||
mi fido e non leggo nulla |
![]() ![]() ![]() |
9 | 12.86% |
solo un rapido sguardo |
![]() ![]() ![]() |
24 | 34.29% |
leggo con attenzione tutti gli ingredienti |
![]() ![]() ![]() |
19 | 27.14% |
leggo con attenzione ed evito i cibi che contengono particolari sostanze |
![]() ![]() ![]() |
12 | 17.14% |
Leggo con attenzione xchè sono allergico ad alcune sostanze |
![]() ![]() ![]() |
3 | 4.29% |
indeciso |
![]() ![]() ![]() |
3 | 4.29% |
Votanti: 70. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Etichette degli alimenti, chi legge ?
leggete le etichette degli alimenti che mangiate ?
oppure si và sulla fiducia, e fedeli al principio "quello che non strozza, ingrassa" mangiate tutto ? Quale additivo cercate di evitare assolutamente ? Quale additivo vi sembra il più dannoso ? tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Io si le leggo praticamente sempre, ma solo mentre sto mangiando l'alimento.. Così tanto per vedere con cosa è stato fatto più o meno.. Se poi non mi garba quello che c'è dentro la volta dopo non lo compro più..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non leggo nulla oltre la data di scadenza, forse perchè non son solito provare prodotti nuovi.
Nessuna allergia a cui stare attento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
delle volte leggo le etichette mentre sto mangiando, così per fare qualcosa. ma se una cosa mi piace, anche se contiene una marea di "pocci", me la continuo a mangiare ugualmente
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Leggeranno tutti le etichette, peccato che quasi nessuno ci capisca qualcosa. Mi riferisco anche e soprattutto ai prodotti cosmetici con i quali veniamo in contatto diretto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Glutammato monosodico rulez ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se mi interessa qualcosa, io cerco di informarmi...oggi poi, grazie ai mezzi di informazione di cui disponiamo, è pure cosa alla portata di chiunque...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
grassi idrogenati o parzialmente No buono!
poi ce ne sono molti altri cmq i peggiori sono questi
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Sono del parere che nella maggior parte dei casi non ci sia da preoccuparsi, sempre se non si è portatori di alcuna patologia. Fortunatamente non è nelle etichette che può nascondersi qualcosa, meglio non saperlo dunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Mh.. Anche a me capita come vacchina.
Devo dire che lo faccio anche in bagno coi saponi e detersivi.. Così mi passo mentre depongo il superfluo.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
PS mi sembra che il riferimento era per gli alimenti
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Poi una curiosità, vorrei sapere, da chi legge le etichette ed acquista di conseguenza, cosa evita maggiormente. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
senza aggiungere altro che oggi mi fa pure caldo e non ho voglia ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'acqua ad es. cerco quella con il minor numero di gradi francesi (le migliori sono intorno all'1), PH compreso tra 6 e 7, residuo fisso < o intorno ai 100mg.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen Ultima modifica di Yaro86 : 28-06-2008 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Si, spesso, sia per vedere gli ingredienti che per valutare cosa contiente più grassi
![]() ma lo faccio con tutto...leggo spesso anche le copertine dei miei videogiochi ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto non ho ancora capito se il glutammato monosodico faccia effettivamente male..ma lei può sicuramente darmi delle delucidazioni in merito ![]() Quanto alle creme cerco di evitare tutte quelle che contengono paraffina e altri derivati del petrolio. In generale quando trovo qualcosa che non conosco, annoto e cerco. Soddisfatta dottoressa wind? ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.