|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Etichetta alimenti | |||
| mi fido e non leggo nulla |
|
9 | 12.86% |
| solo un rapido sguardo |
|
24 | 34.29% |
| leggo con attenzione tutti gli ingredienti |
|
19 | 27.14% |
| leggo con attenzione ed evito i cibi che contengono particolari sostanze |
|
12 | 17.14% |
| Leggo con attenzione xchè sono allergico ad alcune sostanze |
|
3 | 4.29% |
| indeciso |
|
3 | 4.29% |
| Votanti: 70. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Etichette degli alimenti, chi legge ?
leggete le etichette degli alimenti che mangiate ?
oppure si và sulla fiducia, e fedeli al principio "quello che non strozza, ingrassa" mangiate tutto ? Quale additivo cercate di evitare assolutamente ? Quale additivo vi sembra il più dannoso ? tnx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Io si le leggo praticamente sempre, ma solo mentre sto mangiando l'alimento.. Così tanto per vedere con cosa è stato fatto più o meno.. Se poi non mi garba quello che c'è dentro la volta dopo non lo compro più..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non leggo nulla oltre la data di scadenza, forse perchè non son solito provare prodotti nuovi.
Nessuna allergia a cui stare attento. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
delle volte leggo le etichette mentre sto mangiando, così per fare qualcosa. ma se una cosa mi piace, anche se contiene una marea di "pocci", me la continuo a mangiare ugualmente
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Leggeranno tutti le etichette, peccato che quasi nessuno ci capisca qualcosa. Mi riferisco anche e soprattutto ai prodotti cosmetici con i quali veniamo in contatto diretto.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Glutammato monosodico rulez
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se mi interessa qualcosa, io cerco di informarmi...oggi poi, grazie ai mezzi di informazione di cui disponiamo, è pure cosa alla portata di chiunque...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
grassi idrogenati o parzialmente No buono!
poi ce ne sono molti altri cmq i peggiori sono questi
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono del parere che nella maggior parte dei casi non ci sia da preoccuparsi, sempre se non si è portatori di alcuna patologia. Fortunatamente non è nelle etichette che può nascondersi qualcosa, meglio non saperlo dunque. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Mh.. Anche a me capita come vacchina.
Devo dire che lo faccio anche in bagno coi saponi e detersivi.. Così mi passo mentre depongo il superfluo.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS mi sembra che il riferimento era per gli alimenti
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Poi una curiosità, vorrei sapere, da chi legge le etichette ed acquista di conseguenza, cosa evita maggiormente. |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza aggiungere altro che oggi mi fa pure caldo e non ho voglia
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'acqua ad es. cerco quella con il minor numero di gradi francesi (le migliori sono intorno all'1), PH compreso tra 6 e 7, residuo fisso < o intorno ai 100mg.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen Ultima modifica di Yaro86 : 28-06-2008 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Si, spesso, sia per vedere gli ingredienti che per valutare cosa contiente più grassi
ma lo faccio con tutto...leggo spesso anche le copertine dei miei videogiochi
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto non ho ancora capito se il glutammato monosodico faccia effettivamente male..ma lei può sicuramente darmi delle delucidazioni in merito Quanto alle creme cerco di evitare tutte quelle che contengono paraffina e altri derivati del petrolio. In generale quando trovo qualcosa che non conosco, annoto e cerco. Soddisfatta dottoressa wind?
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.