|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[DOMANDA] Connettere televisore samsung a sistema 2.1
Salve a tutti.
>Volevo sottoporvi ad un problema che mi costringe a chiedervi un consiglio. >Dispongo di un televisore al plasma mod. samsung PS42A416C1D e di un sistema 2.1 mod. samsung ht 200r. Ho collegato i due in HDMI per la vista DVD, Musica, ecc...E fino a quì tutto bene. Il problema sorge nel momento in cui, in modalità TV, io voglia amplificare il segnale nel 2.1 anzichè degli speaker del Plasma. Allora per fare questo mi sono servito del mezzo ottico. Metto il 2.1 in modalità ingresso ottico e voilà l'audio viene amplificato nel 2.1! Solo che per regolare il volume devo utilizzare 2 telecomandi, ed è molto scomodo. Pure con l'uscita RCA del plasma, la potenza di segnale in uscita è indipendente dal comando di livello volume che diamo al televisore. L'unica soluzione che mi so dare per risolvere il problema, è: collegare l'uscita cuffie del televisore(Unico segnale che modula con il telecomando del televisore) con il finale doppio RCA al dispositivo 2.1, in modo di ottenere la regolazione del volume del 2.1 con il comando del plasma. Ma nn mi sembra una buona soluzione. Qualcuno gentilmente mi sa dare un idea migliore. Vi ringrazio Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
A meno di non avere un telecomando unificato per i segnali di apparecchi samsung
non vedo una soluzione al tuo problema. E' abbastanza normale che il volume di un amplificatore non venga regolato tramite il telecomando del tv. In ogni caso ti sonsiglio l'accrocchio cuffie-->sistema 2.1, solo per poter usare il telecomando del tv, la qualita' peggiora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
si ho avutoa nch'io problemi simili ad esempio col 5.1 logitech in salotto ogni volta per abbassare o alzare dovevi alzarmi poi lo collegai all'uscita delle cuffie e regolato il tutto col telecomando..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi sono documentato un pò.Soluzione possibile ANYNET. Ho letto sul manuale del 2.1 che se attivata la voce anynet il device audio e la televisione si scambiano le informazioni tramite il cavo HDMI. Quindi alzando il volume dal telecomando del plasma si alza automaticamente anche il volume del vostro sistema audio esterno. Adirittura il device audio esterno si accende automaticamente all'accensione del televisore(Funziona solo tra aparecchiature samsung). Peccato che la versione del plasma che posseggo non predisponga della funzione anynet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.