|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Cedronella
Ieri sera sono andata un po' a zonzo in campagna e ho incontrato queste simpatiche amichette.
1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. (Stretching) ![]() Queste sopra le ho fatte cercando di seguire il mio gusto e il mio senso della composizione. 5. ![]() 6. ![]() Queste ultime 2 fatte invece con l'intento di realizzare macro che seguano i canoni della macrofotografia, siamo davvero sicuri che queste ultime siano meglio? A voi critiche consigli giudizi commenti insulti e chi più ne ha ne metta... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
per me la fotografia è un'arte visiva, e come tale ognuno ha un suo modo di interpretarla
![]() la 1 e la 2 non mi piaciono molto, non mi convince il taglio la 3 e la 4 mi piacciono parecchio, in modo particolare la 4 la 5 e la 6 sono tecnicamente ottime e molto legate alla concezione "classica", della 5 mi piace molto in particolare l'ombra sull'ala tutte tecnicamente ineccepibili, e che bei colori ![]() OT: stasera provo ad andare a caccia di libellule... vediamo se ne trovo...
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre a non piacermi granchè 5 e 6 trovo che forse "respirino poco", in realtà sono stata costretta a fare un taglio così stretto per non prendere dentro rametti ramini briscola e rubamazzetti.... Ho fatto la battuta! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Che colori !
Quelle che mi piacciono di più sono 3 e 4. La 1 perchè non l'hai scattata in verticale ? ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
su 5 e 6: non trovo respirino poco, anzi... certo che quando si fotografano ste bestiacce, le inquadrature sono quasi obbligate...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
Peppa.... quello che apprezzo maggiormente è la 5!
colori, taglio e inquadratura sono bellissimi! La seconda preferita è la 3, bellissima inquadratura e composizione.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
bellissime, che colori!
ellapeppa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Colori molto belli, mi piace la 1, 2 e la 4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 26-06-2008 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Spettacolo!
Quote:
Bella anche la 5, composta perfettamente sotto la diagonale del fotogramma, anche se inevitabilmente un po' piatta. La 1 in verticale con le ali tutte intere prese perfettamente di taglio sarebbe venuta un capolavoro! Leggasi: "Spero che non le abbiano finite, vado in un negozietto di Milano sui navigli dove l'anno scorso ne ho comprate e fotografate". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Ammazza, psichedelic butterfly...
La mia preferita è la 3, mi piace la dof, e lo sfocato anche... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
veramente belle!!di solito trovo le foto naturalistiche un pò scontate e prive di effetto, ma queste tue mi piacciono molto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Segui il tuo istinto, ti vengono foto più "tue".
Strepitosa la 1 Peppa! Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
In effetti quelle "personali" le apprezzo molto... però
CHE HAI USATO PER FARE STE FOTO????? voglio saperlo ![]() ALessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la 1 a me piace moltissimo. un taglio strano, originale e molto particolare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Siccome le ali sono talemnte sfocato quasi si perdevano e ho voluto provare a tagliarle l'errore grosso è stato quello di non fare qanche qualche prova in piedi. Quote:
Nella mia riserva di libellule invece ora hanno piantato del granoturco...E addio libellule, o perlo meno magari ci sono, ma io là in mezzo non ci entro... ![]() Quote:
![]() Ha fatto tutto madre natura in realtà! Grazie anche a te! Ri-grazie. Quote:
![]() Quote:
![]() Addirittura. Magari... Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Devo cazziarmi da sola: questa farfalla non è la cedronella (che invece si vede a fine estate) ma si chiama Colias crocea. Mi ha tratto in inganno uan foto non chiara trovata in giro su web. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Complimenti!! veramente notevoli. Sei stata bravissima.
Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Mi piace più di tutti la 1 e la 3.
I colori sono stupendi...sembra che le zampine della farfalla si intonino al viola del fiore...inoltre ha gli occhi verdi..insomma sono tutti colori sfumati che fra loro si confondono e si intonano...davvero brava..
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.