|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
windows non si carica
aiuto il mio pc non carica windows, lo carica solo se lo accendo una ventina di volte
![]() quando accendo il computer carica tutto normalmente ma poco prima che appare la schermata blu di windows lo schermo rimane nero e devo riavviare il pc Ultima modifica di Zambo27 : 27-06-2008 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Detta così potrebbe essere tutto.
Inizia con specificare che Windows è, se hai tentao un avvio dalla modalità provvisoria, se è aggiornato, se hai antivirus/antispyware/firewall aggiornati e se hai fatto modifiche prima che il guaio saltasse fuori. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
windows sp3 (il problema è saltato fuori quando avevo sp2)
pentium 4 1.80 geforce 7300 gt ram 786 mb l'avvio in mod provvisoria non l'ho mai fatto visto che dopo un pò di riavvii windows va normalmente prima non avevo nessun antivirus però ora ho messo l'ultima versione (ancora in prova) di avast |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai fatto qualche scansione con Avast?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
la sto fancendo adesso fra un pò mi darà l'esito(non so se sperare che siano dei virus perchè non so più che fare)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quello che devi fare adesso è attendere.
Quello che dovevi fare prima era installare l'antivirus. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
eheh lo so però questo pc non è collegato a internet e quindi non l'ho mai installato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
prova con un chkdsk /p /r da cd di ripristino e guarda se si risolve
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() i virus si trovano praticamente tutti nella cartella di windows si può eliminarli senza però formattare l'hard disk? Ultima modifica di Zambo27 : 27-06-2008 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
avast mi ha eliminato un file di nome "secpol.exe" su google ho visto che era un virus che permetteva ad altri di entrare nel mio pc, peccato che non è collegato a internet quindi sono salvo almeno per quello,però non capisco come mai non carica ancora windows
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Avast non è un gran antivirus è molti file infetti gliela fanno soto il naso.
E' possibile che secpol sia solo la punta di un iceberg. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Potrebbe essere che abbia fatto ultimamente un overclock di cpu o vga ?
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Io direi avira...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
grazie adesso lo provo
edit:ho trovato pure un virus sulla chiavetta di nome ufo.exe con il mac lo vede ma non lo cancella provo a usare la guida che ho trovato su questo forum Ultima modifica di Zambo27 : 28-06-2008 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
ok adesso sembra che il computer funzioni correttamente grazie a tutti per l'aiuto però adesso c'è una piccola stranezza ogni volta che accendo il pc è aperta la cartella "Documenti"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Formattare(ed installare subito un antivirus-concordo con bgpop per Avira Antivir).
Se va tutto a posto,OK. Se persistono i problemi,cominciare ad indagare sull'hardware ![]() P.S.:se passa Psiche o un altro Mod quella signature te la fanno editare di corsa(è troppo "pesante"-leggi il regolamento). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Allora:
1)Formattare e vedere se il problema persiste. 2)Cercarsi i tools di diagnostica(Maxtor>Seatools)e testare l'HD. Chiedi eventualmente In "periferiche di memorizzazione". Controllare anche RAM e cavetteria e tutto il resto per esclusione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.