Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 22:55   #1
Kokorito
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
AIUTOOO! Partition Magic, ho perso tutti i miei documenti.

Salve a tutti sono nuovo del forum, oggi non è propio la mia giornata fortunata:(... Allora vi spiego quello ke mi è successo: ho un Dard Disk da 200 Giga Partizionato in due (C:) ed (H:); una partizione da 130.0 Gb (C:) dove cè istallato il S.O. (windows Xp Media Center)e i programmi ed un altra partizione da 60 Gb (H:) dove ho tutti i miei documenti. Adesso volevo invertire le dimensioni delle partizioni, così da transformare quella dove cè installatoil S.O. in 60Gb e l' altra dove ho tutti i miei documenti in 130Gb. Così ho installato Norton Partition Magic, durante l'installazione mi ha chiesto di creare due dischetti di ripristino e bisognava per forza usare due floppy, il mio pc non ha un lettore FloppyDisk integrato così ho ignorato questo passaggio e ho completato l'installazione. Aprendo Norton Partition Magic ho notato nella colonna Pri/log che la partizione (c:) dove cè installato il S.O. era Logica e quella (H:) dove ho i miei documenti sta in Primario, avendo letto in diversi forum che la partizione dove è installato il S.O. doveva essere Primaria le ho invertite, dopo ho cliccato Ridimensiona Partizione, così ho fatto quanto detto prima cioè ho invertito la dimensione delle partizioni fatto tutto ho chiuso il programma e lo stesso mi ha chiesto di riavviare così da effetuare i cambiamenti.ok! ho riavviato. Durante l'avvio parte Norton Partition Magic e si blocca al 40%,ho aspettato + di 20 minuti dopodichè mi sono deciso ad riavviare dinuovo il pc ed annullare il procedimento di Norton Partition Magic. Parte tutto normale finchè ad un certopunto vado in Risorse del Computer e non cè più l' altra partizione cioè il volume(H:) O_O ODDIO!!! Ora mi trovo con un unica partizione da 130 Gb e tutti i miei documenti scomparsi nel nulla. Tra l altro ci sn tutti i documenti di lavoro, senza i quali, SonoRovinato. Ora riaprendo Norton Partition Magic cè una partizione cioè la (c:) da 130Gb NTFS in viola ed un altra in colore giallo da 60Gb PqRP. Adesso non sò cosa fare mi rivolgo a voi e vi dico in anticipo GRAZIE 1000 a tutti coloro che avranno questa santa pazienza di aiutarmi spero di essermi spiegato bene. Cosa devo fare??? Come posso procedere, posso recuperare i miei documenti????
Kokorito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 09:31   #2
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
prima di tutto non fare più nulla in attesa di consigli circa il recupero dei dati

secondo una bacchettata sulle mani che ci stava bene quando stavi per installare Partition, senza aver fatto prima il backup dei dati

terzo forse era meglio se chiedevi qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17 magari leggi anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 ma prima di fare altri danni aspetta altri interventi
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 11:02   #3
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
file scavenger

http://www.quetek.com/prod02.htm
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 13:38   #4
Kokorito
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
prima di tutto non fare più nulla in attesa di consigli circa il recupero dei dati

secondo una bacchettata sulle mani che ci stava bene quando stavi per installare Partition, senza aver fatto prima il backup dei dati

terzo forse era meglio se chiedevi qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17 magari leggi anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 ma prima di fare altri danni aspetta altri interventi
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
Salve Giacomo e Zumper vi ringrazio per la vostra risposta. Sono consapevole della mia stupidità in quanto non abbia creato un backup dei dati. Ieri sera sono andato nel totale panico pensando che non ci sarebbe stata nessuna soluzione per recuperare i miei dati persi infatti ho fatto la nottata davanti al pc ed ho trovato una soluzione direttamente nel sito della symantec, vi posto il link di seguito http://service1.symantec.com/SUPPORT...hho&src=it_hot e visto che non ho i dischetti di ripristino ho provato la prima soluzione che mi dava: Per riparare una partizione PQRP mediante PTEDIT dall'ambiente di ripristino. Però ho questo problema non riesco a riavviare il pc mediante il CD di PartitionMagic cioè non parte all'avvio di windows, come se non lo leggesse.(Forse xkè l'ho scaricato dal mulo e l'ho masterizzato sul cd quindi nn è il cd originale). Ho provato a masterizzarlo con Nero usando l'opzione CD-ROM(avvio) però non mi fa scrivere i dati, dice che non sono presenti DOS system files. Quindi non so cosa fare. Aspetto vostri consigli in merito.
Poi ho scaricato PTedit ,ok! tutto bene, però quando vado ad aprirlo si apra una finestra dei Prompt dei comandi vuota per circa due secondi e dopodichè si chiude. Sapete dirmi il perchè??e a cosa serve precisamente questo programma???
Comunque adesso sto scaricando vari programmi per il recupero dati, speriamo bene, consigliati dal link che ha citato Giacomo ed anche file scavenger postato da Zumper.
Mi scuso con i moderatori se ho ho creato questo post nella sezione sbagliata.
Grazie ancora per la vostra santa pacienza .

In seguito vi allego l'immagine di Partition Magic che si presenta ora. Sperando di dare quante più informazioni possibili.

Ultima modifica di Kokorito : 05-07-2008 alle 14:30.
Kokorito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian